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Vecchio 04 aprile 11, 23:21   #31 (permalink)  Top
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azz....il rustler in pista l'hai disintegrato....figuriamoci su un piazzale,non ci sarebbe rimasto nulla.
in fin dei conti mi sa che me la rischio col t4.1 e come va va...
col rustler,contando gli ammortizzatori da cambiare subito,spenderei praticamente cento euro in piu'...ho gia' un bel po' di ricambi pagati...sperando che non mi servano.
devo vedere se il mio rivenditore mi fa un prezzo buono altrimenti lo prendo online da rcsupermarket.
se doveste avere qualche sito da consigliare dove lo vendono ad un prezzo buono mi raccomando...
un'ultima cosa:da quanto mi è stato detto il t4.1 rtr monta un differenziale ad ingranaggi,che genere di manutenzione devo fargli?che grasso mi consigliate? ogni quanto devo ingrassare?
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 23:33   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
azz....il rustler in pista l'hai disintegrato....figuriamoci su un piazzale,non ci sarebbe rimasto nulla.
in fin dei conti mi sa che me la rischio col t4.1 e come va va...
col rustler,contando gli ammortizzatori da cambiare subito,spenderei praticamente cento euro in piu'...ho gia' un bel po' di ricambi pagati...sperando che non mi servano.
devo vedere se il mio rivenditore mi fa un prezzo buono altrimenti lo prendo online da rcsupermarket.
se doveste avere qualche sito da consigliare dove lo vendono ad un prezzo buono mi raccomando...
un'ultima cosa:da quanto mi è stato detto il t4.1 rtr monta un differenziale ad ingranaggi,che genere di manutenzione devo fargli?che grasso mi consigliate? ogni quanto devo ingrassare?
la differenza tra differenziale ad ingranaggi a sfere, è che quello ad ingranaggi ci metti l'olio giusto (quelli che conosco usano un 3000/4000 circa) e per un anno non lo tocchi piu, mentre quello a sfere ogni tot ore di utilizzo devi smontarlo eseguendo una determinata operazione di rettifica ai piattelli e nuova "lubrificata"...

per il rustler magari sono stato sfortunato io... ma dopo che ho avuto il T4 è stata un'altra storia...
__________________
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Ultima modifica di kola72 : 04 aprile 11 alle ore 23:37
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Vecchio 04 aprile 11, 23:35   #33 (permalink)  Top
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grazie di tutto kola...
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Vecchio 04 aprile 11, 23:47   #34 (permalink)  Top
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la differenza tra differenziale ad ingranaggi a sfere, è che quello ad ingranaggi ci metti l'olio giusto (quelli che conosco usano un 3000/4000 circa) e per un anno non lo tocchi piu, mentre quello a sfere ogni tot ore di utilizzo devi smontarlo eseguendo una determinata operazione di rettifica ai piattelli e nuova "lubrificata"...

per il rustler magari sono stato sfortunato io... ma dopo che ho avuto il T4 è stata un'altra storia...
col mezzo rtr cosi' come esce di scatola devo metterci lo stesso l'olio oppure vado tranquillo perche' c'è gia'?
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Vecchio 05 aprile 11, 10:12   #35 (permalink)  Top
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scusami falex secondo te il t4 è robusto tanto quanto il rustler?tu che genere di uso ne fai?
si, è piu robusto del rustler, ma non è solo questione di robustezza, il rustler è un rtr, il t4 è un mezzo nato e concepito per le competizioni.
E non mi trovo d'accordo sul discorso che un mezzo rtr è piu robusto perchè destinato ad un pubblico neofita. Il mio primo mezzo da neofita fu proprio un truck 2wd RTR(evader duratrax), e ricordo che se facevo un salto di 40 cm mi sembrava di avere osato anche troppo. Poi via via che ci si cala nel modellismo si osa sempre un po di piu provando modelli piste ecc. dubito che un neofita possa pensare di prendere un mezzo da 130 euro per fare salti nello skate park.

Di truck 2wd ne ho avuti 6, (losi xxt, evader, ruslter e 3 T4) alla fine mi son ricomprato e tenuto solo il T4 perchè è il mezzo che mi ha dato meno problemi. Ora il T4 lo uso su una pista da 1:8 e in bushing su una rampa che spara il modello a 1.5 metri di altezza ma è completamente opzionato quindi non fa testo come robustezza.

Se cerchi un truck 2wd non sbagli, se hai dubbi sulla tipologia di mezzo allora il discorso cambia
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion

Ultima modifica di falex71 : 05 aprile 11 alle ore 10:21
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Vecchio 05 aprile 11, 11:12   #36 (permalink)  Top
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col mezzo rtr cosi' come esce di scatola devo metterci lo stesso l'olio oppure vado tranquillo perche' c'è gia'?
per l'olio che mi dite?ancora grazie a tutti.
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Vecchio 05 aprile 11, 11:47   #37 (permalink)  Top
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Ho un T4.1 RTR e un T4.1 versione Factory. Il T4.1 l'ho preso per il figlio che è agli inizi ed è un distratto clamoroso,ci va in pista e ci fa i giretti un po ovunque. Partiamo con il presupposto che andare a fare cazzeggio è il miglior modo di rompere qualunque mezzo,a prescindere da marca,tipo e modello,certo che se fai una rampa che ti fa saltare oltre un metro e atterri su asfalto non c'è mezzo che tenga, tiene per un po ma prima o poi qualcosa ti si rompe per forza,il T4.1 è comunque molto robusto. Ti viene dato con un motore da 3300kv che equivale ad un 13.5 volendo si puo' spingere a 3S con il combo incluso oppure c'è un altro motore ,penso ( ma non sono sicuro) sia un 4700kv sempre reedy che puo' venire usato con lo steso regolatore ma solo a 2S ( oltre le 2S non conviene MAI) . Considera che i mezzi Asso sono principalmente dedicati a chi va in pista per cui se in pista vorrai andare,caricati di buone gomme ( quelle di serie dell'RTR sono un po troppo dure per le nostre piste vanno invece benino per le piste americane che sono prevalenemente in argilla) e armati di una serie di olii per regolare il differenziale ad ingranaggi per regolarlo al meglio,cosi' come ti arriva sullo sterrato asciutto ti darà qualche problema in uscita di curva ,cambiagli il grasso ,alvora con gli olii e gli spessori del precarico agli ammortizzatori ,in particolare se sei abituato ai 4wd. E' solo una questione di regolarlo ed imparare a guidarlo ,ma una volta che ci prendi la mano è un missile,il mio Factory viaggia con un 7.5 e da parecchia noia anche alle piu' grandi quando ci si incrocia in pista sui salti è BILANCIATISSIMO . . . Sull'RTR di mio figlio ho messo le barre al retrotreno,cambiato olii agli ammortizzatori e piazzato un combo 10.5 a sensori e la differenza dal motorino sensorless di scatola è notevole,in curva non s'intraversa piu' e ha imparato a guidarlo in un lampo,con il motore di scatola si annoiava e non riusciva facilmente a prendere i curvoni lunghi o a 90gradi dopo un lungo rettilineo. Ora va molto meglio,sullo sconnesso galleggia mantenendo trazione,con il nuovo combo va molto piu' veloce e si diverte molto di piu'. Sostanzialmente un gran mezzo,in un anno ha solo rotto un rinvio dello sterzo ( facendo il fighetto con gli amici e NON in pista) e pelato un po di gomme.
Uber-consigliato

Ultima modifica di MiniG : 05 aprile 11 alle ore 11:52
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Vecchio 05 aprile 11, 14:15   #38 (permalink)  Top
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capisco che i salti su asfalto siano tremendi,ma con la mia f18 faccio salti di un metro abbondante e non ho mai rotto niente(a parte due servi)...
il mezzo,poi,lo userei soprattutto in offroad,su strade bianche,per cui su fondi non cosi' duri....
alla fine direi che come mezzo mi sembra di capire sia valido...magari non è l'ideale per il mio utilizzo...
sempre sull'1/10 che mezzo mi consigliereste in alternativa?
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Vecchio 05 aprile 11, 14:37   #39 (permalink)  Top
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capisco che i salti su asfalto siano tremendi,ma con la mia f18 faccio salti di un metro abbondante e non ho mai rotto niente(a parte due servi)...
. . . APPUNTO. . .


Col T4.1 vai sul sicuro:fossi in te terrei in considerazione anche gli Short Course
( anche di questi ne ho un paio,tra i quali un Asso SC10 )
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 15:06   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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io gli consiglio un bel truggy o caster o usato da elettrificare.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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