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Vecchio 03 aprile 11, 19:36   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
comunque mi pare di capire che gli interventi non siano poi cosi' costosi.
calcoliamo che di contro,non cercando i tempi in pista,la trasmissione,contrariamente alla meccanica,secondo me si stressa molto meno.
che batterie usi?
ciao, per quanto riguara la trasmissione credo che puoi stare tranquillo, è molto robusta, e se fai lavorare un pelino la frizione direi che e praticamente indistruttibile (mai sgranato un diff del t4).
Per quanto riguarda le altre parti a rischio, direi che puo' rompersi tutto, o nulla, a seconda di come sbatti e atterri, ma di norma tiene botta. Comunque la RPM fa i braccetti e il musetto, ora nemmeno impegnadomi riesco a rompere qualcosa, al caso mi si spezza l'uniball dei mozzi posteriori, ma altro non mi capita 8e botte ne prendo eccome).
Unico svantaggio del t4 nel bushing è che è solo 2wd e se sbagli il salto, ovvero il muso punta il cielo, il freno serve a poco e non raddrizzi cadendo di culo.
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 00:59   #12 (permalink)  Top
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il termine bashing non mi è molto famigliare ,penso siano salti estremi o cose simili giusto?
kola l'esperto in 1/10 sei tu ,io ho solo un buggy 1/10 e non è che sia porprio colto a riguardo ,ma secondo me questi mezzi sono ben distanti dall'utilizzo che ne vuole fare liut.
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Vecchio 04 aprile 11, 10:50   #13 (permalink)  Top
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per bashing,da quello che ho capito io,si intende praticamente cazzeggio:impennate,salti e compagnia bella...niente di estremo comunque per quello che mi riguarda...tu mi sconsiglieresti il t4.1?
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Vecchio 04 aprile 11, 11:46   #14 (permalink)  Top
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per bashing,da quello che ho capito io,si intende praticamente cazzeggio:impennate,salti e compagnia bella...niente di estremo comunque per quello che mi riguarda...tu mi sconsiglieresti il t4.1?
no, no, un mezzo da consigliare assolutamente che permette di fara quasi tutto, solo che essendo 2wd permette (se necessarie) meno correzioni aeree. Per bashing intendo proprio salti con rampa dedicata, solo che l'approccio deve essere lievemente differente dai mezzi 4wd.
Per le impennate e le sgasate è il mezzo piu' indicato, è leggero e con un motore blando vai comunque forte e giri parecchio. La pulizia inoltre è semplicissima e quasi inesistente e se hai il diff ad ingranaggi non devi nemmeno rifare il diff ogni tot scariche.
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Vecchio 04 aprile 11, 13:47   #15 (permalink)  Top
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grazie falex...mi riferivo a culatello,il tuo punto di vista l'ho capito perfettamente.
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Vecchio 04 aprile 11, 13:58   #16 (permalink)  Top
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mi è venuto un dubbio,kola mi ha detto di avere il differenziale a sfere:tra il modello in kit e quello rtr cambia qualcosa?non è che il modello rtr ha il differenziale ad ingranaggi?
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Vecchio 04 aprile 11, 14:01   #17 (permalink)  Top
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mi è venuto un dubbio,kola mi ha detto di avere il differenziale a sfere:tra il modello in kit e quello rtr cambia qualcosa?non è che il modello rtr ha il differenziale ad ingranaggi?
Questo è quello montato sull'RTR,che da quel che ho capito richiede "quasi" zero manutenzione...
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Vecchio 04 aprile 11, 14:04   #18 (permalink)  Top
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ho controllato adesso sul sito associated,non ci avevo pensato di scaricare il manuale.
i differenziali sono uguali per entrambi i modelli.
a proposito della manutenzione kola diceva che ogni 2 o 3 ore il differenziale va rifatto,credo se si usa il mezzo in pista.
spero che per cazzeggio la menutenzione al differenziale si possa allungare un po'.....anche se quello credo sia il problema minore.
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Vecchio 04 aprile 11, 14:10   #19 (permalink)  Top
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ho controllato adesso sul sito associated,non ci avevo pensato di scaricare il manuale.
i differenziali sono uguali per entrambi i modelli.
a proposito della manutenzione kola diceva che ogni 2 o 3 ore il differenziale va rifatto,credo se si usa il mezzo in pista.
spero che per cazzeggio la menutenzione al differenziale si possa allungare un po'.....anche se quello credo sia il problema minore.
Se rileggi bene il differenziale che monta Kola è a sfere (ma la sua è la Factory Team...credo),questo è a ingranaggi...
anche io sono in procinto di prendere una Asso ma la B4.1 rtr...che poi ha la stessa base
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Vecchio 04 aprile 11, 14:24   #20 (permalink)  Top
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si quello è il diff. della versione base, praticamente esente da manutenzione.
io dicevo che per quanto mi riguarda un mezzo 2wd cmq studiato per le competizioni ha poco a che vedere con salti ,evoluzioni......
cioè un qualsiasi rtr è 1000 volte più resistente.
almeno non potrei immaginarmi la mia x pro atterrare di culetto da 1m gli lascio giù come minimo la3° parte del telaio .
sono mezzi super performanti in piste dedicate ,ma vanno trattati come opere in cristallo.

una semplice himoto per fare un esempio su cui so per certo di non sbagliare a dare informazioni non veritiere e un blindato tedesco

un rustler in pista fa un pò schifo ma è già strutturato mooolto più massiccio di una 1/10 2wd professionale.
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