01 aprile 11, 16:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009
| [Consiglio] Buggy 1/10 elettrico
Salve a tutti, vorrei acquistare un Buggy elettrico scala 1/10. Dopo aver letto un po' il forum (e spero capito quali sono le domande solitamente poste) cerco di illustrarvi le caratteristiche che vorrei avesse: - utilizzo solo ed esclusivamente ludico su strada/sterrato - il miglior rapporto possibile tra qualità e prezzo - economicità ... il mio budget è sui 150 NB: nei 150 non considero il pacco di batterie che sicuramete cambierò perchè quelle di serie non sono nemmeno degne di essere chiamate batterie! - preferirei avere una buona disponibilità di pezzi di ricambio e possibilità di non dover impazzire se qualcosa si rompe nella macchina - prediligo la durata delle batterie alle prestazioni, in altre parole anche se la macchina va a 50 Km/h invece che 65 Km/h ma le batterie durano 30 minuti invece che 15 non mi interessa. Vi sarei anche molto grato se mi indicaste, oltre al modello del buggy anche il pacco pile di abbinarci, dato che non ho ancora ben capito quali pacchi pili siano supportati dai motori presenti su un determinato modello e quali no. Leggendo le varie discussioni ho visto che alcuni consigliano il modello Buggy Heng Long Stuck Up. Inoltre ho visto anche questo modello STRADA XB EVO 4WD. Sono aperto a qualsiasi consiglio/critica o quant'altro, sperando che il tutto serva per arrivare alla miglior scelta per me. Vi ringrazio in anticipo. |
01 aprile 11, 17:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: venezia
| Citazione:
se l'auto la devi usare per caxxeggio la strada va piu che bene sarebbe ancora meglio la evo s. ha gia tutto e mettendoci una lipo da 4000mha e un carichino ti diverti molto!!i pezzi di ricambio non sono molto facili da trovere perchè quest'auto non è molto diffusa in italia. se devi correre in pista lascia perdere!!! | |
01 aprile 11, 18:00 | #3 (permalink) Top |
|
Alcune precisazioni: - nessuna pista/gara solo divertimento con altri amici (avremmo tutti lo stesso livello di auto quindi non farebbe differenza). - i 200+ per un motore anche se brushless sono al momento troppi. Da quello che ho capito, il motore brushless offre migliori prestazioni, meglio gestibie etc... però in termini di durata di vita, ci sono così tante differenza tra brushless e brushed? Che differenze ci sono con questo modello: PHOENIX BUGGY OFF ROAD II 1/10 2WD RTR tralasciando le 2WD ed il motore Brushless, intendo a livello meccanico e qualità del mezzo. |
02 aprile 11, 02:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
| |
02 aprile 11, 11:38 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie. A vederla dalle foto però sembra più plasticosa, non vedo un solo pezzo in metallo in tutto il modello. Non è che è fragile? Per le batterie, cosa mi consigliare di metterci sopra (cerco una buona durata .. sui 30min)? E caricabatterie? Grazie ancora |
02 aprile 11, 20:14 | #7 (permalink) Top |
|
Qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra il modello (MV12601) Maverick Strada Evo e quello (MV12607) Maverick Strada XB Evo S all'atto pratico? Quello che posso capire sicuramente è che il secondo ha un motore brushless. Per tutti gli altri componenti non capisco quale siano le differenze sono solo nomi diversi ma in sostanza non saprei dire. Un aiuto .. questi motori brushless alla rese dei conti quali e quanti vantaggi portano? Grazie. |
03 aprile 11, 13:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: venezia
| Citazione:
| |
05 aprile 11, 21:16 | #9 (permalink) Top |
|
Dopo un po' di informazioni varie sarei orientato ad un cambio netto di orientamento. Infatti adesso punterei ad una Ansmann Racing Mad Rat (KIT) da completare con tutto l'occorrente per avere una macchina funzionante. Adesso però chiedo veramente il vostro aiuto in quanto non sono esperto di componentistica delle auto RC e son so veramente da dove iniziare per comprare i pezzi che mancherebbero al KIT. Premesse: - all'inizio preferirei risparmiare un po' su alcune parti ma avere una macchina completa. Poi con il tempo farei i vari upgrade per renderla più performante. Quindi, cortesemente, potete indicarmi dei pezzi che guardano al risparmio più che alla performance? - diciamo che come budget per il KIT + PEZZI si aggira sui 150 (batterie e carica escluso). - gradirei comprare in ITALIA per questioni di "sicurezza". Vi ringrazio veramente in anticipo. |
05 aprile 11, 21:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
RcSupermarket Ricambi, Ansmann, Pro, motore RcSupermarket Robitronic Motore Brushless Platinum 7.5 R03005 Motori, Elettrici Brushless 1/10, Robitronic Vendita Online regolatore RcSupermarket Regolatore Xerun 60A v.2.1 NERO senza Program Card HWG044 Elettronica, Regolatori Brushless, HobbyWing Vendita Online oppure RcSupermarket Robitronic Regolatore Brushless Speedstar 5.5 R01201 Elettronica, Regolatori Brushless, Robitronic Vendita Online | |
Bookmarks |
| |