Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 11, 22:08   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Per iniziare rovinando le lipo gli Imax e i vari cloni sono PERFETTI!!
Hanno un ciclo di carica CC-CV a dir poco ridicolo, e un elettronica di bilanciamento da brividi....

Meglio spender due dindini in più e comprare un CB serio....
Tipo Hyperion, robbe, graupner ecc ecc...
Le cinesate econimiche lasciatele dove sono.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 22:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Si ma le 4s o oltre ci metti una vita perche non hai abbastanza watt di potenza, una 14,8v la carichi con un 50watt a 3,5Ah in media con un 80w invece riesci a fare 1c pieno cioé 5Ah per tutto il tempo di carica tranne la fine, e se sali di watt puoi anche andare oltre a 1c ma solo se lo imposti tu.
Comuqneu sto con badlucifer chi piu spende prima meno spende dopo, io ho un robbe triple e va benissimo
Vecchio 01 aprile 11, 22:22   #13 (permalink)  Top
simo97
Guest

ok, avete sicuramente ragione, ma da quello che ho capito luka994 ha come modello una ZD truggy 1/18, credo che un Imax o cloni basti e avanzi!!!
certo, meglio roba di marca
Vecchio 01 aprile 11, 22:25   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
maa ,ho 2 imax b5 non storo mai nulla ,non le carico bilanciandole quando sono in pista o perlomeno è difficile.
ho lipo da 4 anni ,ma quei pochi a cui le presto a volte mi dicono se sono da 50 o più C.
edoardo ha la mia 1° lipo una 4s giga power con circa 2000 scariche penso non meno ,quella è veramente medievale ,l'ho sempre trattata come le altre ,provate a chiedergli come vanno rispetto alle nuove.

non credo in queste cose ,non ci ho mai creduto e continuerò a non crederci

più le picchi meglio imparano a temprarsi le lipo
poi visto che ne ho 8 pacchi attualmente capita che non ne uso mai tutte ,quindi non le stresso ma.......
Vecchio 01 aprile 11, 22:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LupinIII

Data registr.: 03-03-2010
Quto in pieno per spendere qualcosina in più e prendere un CB serio!!!!!!
D'altra parte se ha intenzione di continuare con questo Hobby, il CB è l'unica cosa che prendi e ti resta per un bel pò; tanto vale prenderne uno buono!!!!!
Vecchio 01 aprile 11, 23:25   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
È da poco che sono entrato in questo mondo e con le lipo non ci riesco ancora a capire molto chi dice una cosa chi ne dice un altra mha!!! Cmq io mi sono preso un Graupner ultramat 8 ma visto che carica al max a 3A e ho una macchina che usa le saddle pack sto pensando di prenderne un altro per caricare i due pacchi insieme se sono ho capito cOme funziona ci mette un ora e tre quarti ha caricare una lipo da 4600 mah senza stessarla troppo
mostroman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 01:58   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Le lipo si stressano in scarica.... Non in carica.....
Si possono poi caricare a 1/2 o 10C a seconda di quanto dichiarato dal costruttore.
Chiaro che caricando a più C si riduce la vita utile delle batterie, questo è risaputo.
Da un pezzo si consiglia di comprar magari un pacco batteria in più ma di caricarle a 1C.
Poi come in tutte le cose ognuno a casa sua chiude la porta come vuole.... Ma da qui a consigliar come buono un imax ce ne passa...
Vecchio 02 aprile 11, 10:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Le lipo si stressano in scarica.... Non in carica.....
Si possono poi caricare a 1/2 o 10C a seconda di quanto dichiarato dal costruttore.
Chiaro che caricando a più C si riduce la vita utile delle batterie, questo è risaputo.
Da un pezzo si consiglia di comprar magari un pacco batteria in più ma di caricarle a 1C.
Poi come in tutte le cose ognuno a casa sua chiude la porta come vuole.... Ma da qui a consigliar come buono un imax ce ne passa...
Infatti badlucifer ha ragione perche gli imax a volte mandano la lipo in over carge e il suo bilanciamento fa schifo poi dice che é giusto ma poi attachi a un altro caricabatterie serio e vedi che é sbagliato quindi direi che non é buono.
Vecchio 02 aprile 11, 11:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Gli IMAX sono caricabatterie econominici che escono dalla casa madre con tarature molto grossolane... avendo un tester serio si possono ritarare e allora si sta più tranquilli!

Ovvio che un IMAX B6 da 30€ non può competere con un Hyperion da 300€... sarebbe impensabile!

Io onestamente consiglierei, se non si vuole spendere troppo, di prendere un iCharger (link) oppure un GT Power A8 (link).

Io ho il secondo e devo ammettere che anche caricando a 7A le mie 4s sono sempre bilanciate ottimamente!

Consiglio spassionato: prenditi anche un buon alimentatore da almento 20A
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 12:12   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Quoto, il GT power è un ottimo compromesso, io lo uso come muletto e va ben bene.
Ora come ora anche se ci si guarda un pò attorno si trovan degli ottimi CB anche sul mercato dell'usato... si vedon degli hyperion a 60-70 euro...
Rispondi

Bookmarks