01 aprile 11, 22:08 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Per iniziare rovinando le lipo gli Imax e i vari cloni sono PERFETTI!! Hanno un ciclo di carica CC-CV a dir poco ridicolo, e un elettronica di bilanciamento da brividi.... Meglio spender due dindini in più e comprare un CB serio.... Tipo Hyperion, robbe, graupner ecc ecc... Le cinesate econimiche lasciatele dove sono. |
01 aprile 11, 22:10 | #12 (permalink) Top |
User |
Si ma le 4s o oltre ci metti una vita perche non hai abbastanza watt di potenza, una 14,8v la carichi con un 50watt a 3,5Ah in media con un 80w invece riesci a fare 1c pieno cioé 5Ah per tutto il tempo di carica tranne la fine, e se sali di watt puoi anche andare oltre a 1c ma solo se lo imposti tu. Comuqneu sto con badlucifer chi piu spende prima meno spende dopo, io ho un robbe triple e va benissimo
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
01 aprile 11, 22:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
maa ,ho 2 imax b5 non storo mai nulla ,non le carico bilanciandole quando sono in pista o perlomeno è difficile. ho lipo da 4 anni ,ma quei pochi a cui le presto a volte mi dicono se sono da 50 o più C. edoardo ha la mia 1° lipo una 4s giga power con circa 2000 scariche penso non meno ,quella è veramente medievale ,l'ho sempre trattata come le altre ,provate a chiedergli come vanno rispetto alle nuove. non credo in queste cose ,non ci ho mai creduto e continuerò a non crederci più le picchi meglio imparano a temprarsi le lipo poi visto che ne ho 8 pacchi attualmente capita che non ne uso mai tutte ,quindi non le stresso ma.......
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
01 aprile 11, 22:30 | #15 (permalink) Top |
User |
Quto in pieno per spendere qualcosina in più e prendere un CB serio!!!!!! D'altra parte se ha intenzione di continuare con questo Hobby, il CB è l'unica cosa che prendi e ti resta per un bel pò; tanto vale prenderne uno buono!!!!!
__________________ Pista Indoor Off 1/18 - 1/16 Cimavilla |
01 aprile 11, 23:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: roma
|
È da poco che sono entrato in questo mondo e con le lipo non ci riesco ancora a capire molto chi dice una cosa chi ne dice un altra mha!!! Cmq io mi sono preso un Graupner ultramat 8 ma visto che carica al max a 3A e ho una macchina che usa le saddle pack sto pensando di prenderne un altro per caricare i due pacchi insieme se sono ho capito cOme funziona ci mette un ora e tre quarti ha caricare una lipo da 4600 mah senza stessarla troppo
|
02 aprile 11, 01:58 | #17 (permalink) Top |
|
Le lipo si stressano in scarica.... Non in carica..... Si possono poi caricare a 1/2 o 10C a seconda di quanto dichiarato dal costruttore. Chiaro che caricando a più C si riduce la vita utile delle batterie, questo è risaputo. Da un pezzo si consiglia di comprar magari un pacco batteria in più ma di caricarle a 1C. Poi come in tutte le cose ognuno a casa sua chiude la porta come vuole.... Ma da qui a consigliar come buono un imax ce ne passa... |
02 aprile 11, 10:01 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
02 aprile 11, 11:52 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
|
Gli IMAX sono caricabatterie econominici che escono dalla casa madre con tarature molto grossolane... avendo un tester serio si possono ritarare e allora si sta più tranquilli! Ovvio che un IMAX B6 da 30 non può competere con un Hyperion da 300... sarebbe impensabile! Io onestamente consiglierei, se non si vuole spendere troppo, di prendere un iCharger (link) oppure un GT Power A8 (link). Io ho il secondo e devo ammettere che anche caricando a 7A le mie 4s sono sempre bilanciate ottimamente! Consiglio spassionato: prenditi anche un buon alimentatore da almento 20A |
02 aprile 11, 12:12 | #20 (permalink) Top |
|
Quoto, il GT power è un ottimo compromesso, io lo uso come muletto e va ben bene. Ora come ora anche se ci si guarda un pò attorno si trovan degli ottimi CB anche sul mercato dell'usato... si vedon degli hyperion a 60-70 euro... |
Bookmarks |
| |