31 marzo 11, 11:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006
| Truggy o buggy? (caster)
Dovendo scegliere tra truggy o buggy, chiedo aiuto a voi cercando di capire le motivazioni. Questo è quello che ho pensato io, ditemi se è ragionevole: TRUGGY: + più stabile + più facile da guidare - più costoso - più lento ad accelerare e frenare(a parità di motore e batterie per via del peso) - minore autonomia (a parità di batterie e motore per gli stessi motivi) - più lento a sterzare (a parità di servo per via delle ruotone) - più costose le ruote di ricambio Questi mi sembrano i pregi e i difetti. Voi che dite? Che consigliate? |
31 marzo 11, 12:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: parma
|
Sul costo maggiorato del truggy non sono sicuro....comunque sul resto ti do ragione. Io ho scelto il truggy anche in base a dove lo faccio andare e all'estetica che mi piace di più del buggy :-) Io non ho piste vicino e il truggy lo posso far andare anche su fondi più sconnessi e erbosi rispetto alla pista con fondo uniforme e battuto. Ahhh....sui pregi del truggy lo puoi fare andare anche a 6s, il buggy non so altro difetto è che i buggy sono molto diffusi, i truggy meno ( se vuoi girare in compagnia di mezzi simili ) Buona scelta |
31 marzo 11, 12:41 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il momento sono più orientato sul buggy | |
31 marzo 11, 13:45 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione: Va a gusti .. di certo se cerchi l'agilità vai di buggy se cerchi qualcosa di più duttile adatto a terreni diversi e più sconnessi allora vai di truggy.
__________________ | |
31 marzo 11, 13:59 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 dicembre 15, 18:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
Le sconnessioni delle piste non sono mai tali da dare vantaggio ai truggy. A parità di pilota il buggy in pista é sempre più o meno avvantagiato. Il truggy è più indicato se vuoi un mezzo polivalente. Puoi quasi monsterizzarlo per il bushing mantenendo l ottima qualità dei mezzi in kit... se vai di kit ovviamente. Se devi fare solo pista buggy x mille motivi.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
Bookmarks |
| |