Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 12:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2011
Losi 22 2WD work in progress

Finalmente è arrivata venerdì la mia Losi 22 :-)

Ecco alcune prime foto:

Losi 22 2WD work in progress-25032011271.jpg

Losi 22 2WD work in progress-25032011273.jpg

Losi 22 2WD work in progress-26032011275.jpg

Con l'occasione vi chiedo alcune cosine relative alla scatola di montaggio.

1. Ho trovato un piccolo contenitore, tipo piccola penna , contenente una sostanza blu abbastanza densa, vi chiedo se quello è il blocca filetti. Si usa anche in ambito ciclistico, ma prima di metterlo volevo essere sicuro.

2. Quale servo mi consigliate??

Grazie e speriamo di concludere presto il montaggio della Losi
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 13:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Data registr.: 22-03-2011
si quella roba blu è il frena filetti... usane una goccia sul filetto delle viti e non di più se si tratta di viti da avvitare con cacciavite...
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 16:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Finalmente!!! Cominciavo a pensare che avessi rinunciato!
Per il frenafiletti segui le istruzioni per vedere dove metterlo (si usa per alcune delle viti che fanno presa direttamente sul metallo e che a causa delle vibrazioni potrebbero svitarsi).

Monta la belva e posta qualche bella foto! Se poi ti serve una mano chiedi pure.
Vecchio 28 marzo 11, 16:27   #4 (permalink)  Top
User

Al momento mi serve sapere quale servo acquistare :-), dal manuale di montaggio non si capisce, non viene data nessuna misura !!!
Vecchio 28 marzo 11, 17:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Puoi fare due cose. Acquistare un servo a basso profilo così da andare sul sicuro oppure la puoi montare tutta, prendi le misure e poi vedi quali sono i servi che entrano.
Per la marca dipende molto da quanto vuoi spendere... comunque oggi si trovano servi veloci, potenti e affidabili anche intorno ai 20 euro.
Vecchio 28 marzo 11, 17:58   #6 (permalink)  Top
User

Montarla tutta no, sul manuale la prima cosa da montare è proprio il servo :-) . anche perché il supporto del servo andrebbe montato tra le prime cose, visto che poi si usa anche come "appoggio" della parte anteriore :-D.

Su un forum USA ho visto che un utente monta il Savox 1257tg quindi mi basta prendere lo stesso oppure uno delle stesse misure, per la spesa non ci sono problemi.
Vecchio 28 marzo 11, 19:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Se non hai limiti di spesa allora puoi sbizzarrirti. Con il Savox, come qualità, vai sul sicuro.
L'importante è che sia veloce e con coppia decente. Ah! che radio hai?

P.S: Da istruzioni è normale che il servo venga montato prima. Io per esempio però in genere monto prima tutta la meccanica e poi solo alla fine aggiungo l'elettronica. Questione di gusti personali...
Vecchio 28 marzo 11, 19:20   #8 (permalink)  Top
User

Io infatti sono orientato per savox, l'unica cosa che il servo a basso profilo ha misure leggermente diverse da quelli standard, che dici ci va lo stesso??

Per il telecomando prendo Radio KO a volantino EX-5 UR 2.4Ghz con 1 ricevente 2CH, anzi forse quando leggi il post, l'avrò già ordinato :-) Poi comunque devo ordianre anche un set di chiavi. La cosa stupenda è che i pezzi montati fino ad ora, li ho assemblati con le chiavi di Decathlon che uso per la manutenzione delle mie bici :-) che belle le misure metriche

Ma su Lipotech XR 6.5 T che tipo di pignone devo prendere, sui denti penso di seguire i suggerimenti della Losi, che per i motori 6.5T suggerisce 21 denti, ma volevo sapere quale modulo di pignone va bene.

Ultima modifica di czr23 : 28 marzo 11 alle ore 19:27
Vecchio 29 marzo 11, 00:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
intanto ti garantisco che il servo Savox a basso profilo è la scelta migliore per due motivi.. 1) non hai problemi di spazio in entrambe le configurazioni della 22 , soprattutto quella a motore centrale!!!

2) io uso questo servo con la stessa KO EX 5 UR che prendi tu.. e non ci sono assolutamente problemi di interferenza o compatibilità...

per il discorso del pignone, come ho gia detto altre volte, con i motori Lipotech si possono usare anche pignoni piu grossi senza problemi di temperature... esempio io con il 7.5 uso pignone da 24 mantenendo i 60° di motore, e 40° di regolatore... con anticipo sullo Xerun a 3 ...
il modulo è 48...

e monta questa macchina anche senza servo....!!!! ha ragione Minelli

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 11:54   #10 (permalink)  Top
User

Per il servo ho preso quello ribassato della Savox, ieri sera ho finito di montare la BAG-A (tutto anteriore, tranne ammortizzatori)

Losi 22 2WD work in progress-29032011277.jpg

Losi 22 2WD work in progress-29032011278.jpg

Kola, grazie per la info sul modulo dei pignoni, sentendo più di qualcuno penso che prenderò pignoni dal 21 al 25 tanto per essere sicuri.

Telecomando preso (KO EX 5 UR), motore preso (Lipotech XR), esc preso (Xerun 120A), servo preso (Savox 1251MG), ora mancano le batterie e visto che monterò sicuramente il motore in posizione "interna" mi servono batterie di tipo saddle pack, pensavo alle Vampire racing 5400mAh 60C, anche se non vorrei che siano "troppo potenti" per un buggy
Rispondi

Bookmarks