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Vecchio 09 aprile 11, 21:46   #71 (permalink)  Top
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Nel periodo estivo, quando fuori ci sono 35° è impensabile che il regolatore sia a meno di 40°, non ti pare ?
Secono me anche tu se ti metti a correre arrivi tranquillamente a 40° .

Io ti posso dire che ho girato per 20 minuti abbondanti, su erba alta (...), con uno dei primissimi Sphere (quelli brushless+brushed limitati al 5.5), con un 7.5, non solo senza ventola, ma anche senza dissipatore (quello che andava attacato con il biadesivo termico) e non ho avuto nessun problema.

Se vai a vedere su panzergrafix le foto del CI outdoor 2010 4wd noterai che più di una persona non monta la ventola ..... e quelli sono dei 4wd, quindi molto, molto peggio.

Poi è ovvio che se uno ha posto la monta (es. B4 bulldog) , ma se uno deve impazzire sul 2wd può benissimo farne a meno.

Ciao
Ema
P.S. In più odio il rumore da aspirapolvere che fanno i modelli con le ventole
si per il rumore da aspirapolvere come la mia , non ce n'è ... prima con la carrozza della Jconcepts la ventola la tenevo in fronte all'ESC come del resto vedo fare a molti in pista.. ora con la Bulldog non ho piu bisogno di staccarla dall'ESC..
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kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 22:58   #72 (permalink)  Top
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si per il rumore da aspirapolvere come la mia , non ce n'è ... prima con la carrozza della Jconcepts la ventola la tenevo in fronte all'ESC come del resto vedo fare a molti in pista.. ora con la Bulldog non ho piu bisogno di staccarla dall'ESC..
Idem... con la BullDog sta comodamente attaccata all'ESC e il tutto dentro la carrozzeria.
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Vecchio 11 aprile 11, 12:24   #73 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emanuele C. Visualizza messaggio
Beh, dai, direi che è andata ottimamente , quasi quasi la prossima volta ti faccio fare anche i miei
Diciamo discretamente


ragazzi ho letto gli altri post relativi alla possibilità di mettere o no la ventola, anche in base a dove poter mettere il regolatore nella configurazione con motore interno.

Cercando in rete ho trovato un csito da cui si possono prendere divesri spunti e tra le tante immagini di Losi22 montate una mi destato interesse, pur essendo un adattamento mi sembra un'ottima soluzione. Bisogna solo fare delle piccole modifiche, ma niente di esagerato. Ah dimenticavo, batterie prese sabato saddle pack 4800Mah 30C.

Ecco la configurazione
Losi 22 2WD work in progress-dsc08365.jpg

Che ne pensate??
con l'inserimento del lamierino si è creato uno spazio per l'ESC in una posizione ottima.
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 13:38   #74 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da czr23 Visualizza messaggio
Diciamo discretamente


ragazzi ho letto gli altri post relativi alla possibilità di mettere o no la ventola, anche in base a dove poter mettere il regolatore nella configurazione con motore interno.

Cercando in rete ho trovato un csito da cui si possono prendere divesri spunti e tra le tante immagini di Losi22 montate una mi destato interesse, pur essendo un adattamento mi sembra un'ottima soluzione. Bisogna solo fare delle piccole modifiche, ma niente di esagerato. Ah dimenticavo, batterie prese sabato saddle pack 4800Mah 30C.

Ecco la configurazione
Allegato 190256

Che ne pensate??
con l'inserimento del lamierino si è creato uno spazio per l'ESC in una posizione ottima.
Si, secondo me va bene anche così .
Comunque se la macchina era la mia toglievo la ventola

Ciao
Ema
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Vecchio 12 aprile 11, 13:54   #75 (permalink)  Top
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Si, secondo me va bene anche così .
Comunque se la macchina era la mia toglievo la ventola

Ciao
Ema
Beh ma quella in foto non è la mia, faccio sempre in tempo a togliere la ventola prima di montare .

In quella posizione l'ESC riceve anche l'aria di una piccola apertura sagomata sulla scocca.

Per l'elettronica, posso affermare che meno connettori ci sono e meglio è??
Intendo i connettori cavo-cavo non cavo-batterie
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Vecchio 12 aprile 11, 14:48   #76 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da czr23 Visualizza messaggio
Beh ma quella in foto non è la mia, faccio sempre in tempo a togliere la ventola prima di montare .

In quella posizione l'ESC riceve anche l'aria di una piccola apertura sagomata sulla scocca.

Per l'elettronica, posso affermare che meno connettori ci sono e meglio è??
Intendo i connettori cavo-cavo non cavo-batterie
Lo so che la foto è presa da oOple !!!
Lì sono molto più avanti di noi per l'off elettrico .

Per i connettori, si hai ragione, meno ce ne sono e meglio è.
Da ricordare comunque che nel caso ci sia la necessità di un connettore è obbligatorio scegliere connettori di buona qualità.
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 20:32   #77 (permalink)  Top
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ma non avete fatto fatica a comporre i tiranti?? io sto bestemmiando in valdostano per far avvitare la testina di plastica al tirante in metallo!!
warrel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 10:24   #78 (permalink)  Top
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ma non avete fatto fatica a comporre i tiranti?? io sto bestemmiando in valdostano per far avvitare la testina di plastica al tirante in metallo!!
Piccolo trucco:
Scalda la plastica (non troppo) con un asciugacapelli e poi prova ad avvitare (fallo lentamente però altrimenti rovini la plastica). Vedrai che così avviti in un attimo. Uso questo sistema per avvitare i primi millimetri che per me sono i più "duri" (anche perchè devi stare attento a far entrare il tirante ben dritto).
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Vecchio 13 aprile 11, 11:52   #79 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da warrel79 Visualizza messaggio
ma non avete fatto fatica a comporre i tiranti?? io sto bestemmiando in valdostano per far avvitare la testina di plastica al tirante in metallo!!
Si tantissimo, ma alla fine ce l'ho fatta, però una faticaccia.

Minelli, ma non potevi farti uscire questo suggerimento prima
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 14:29   #80 (permalink)  Top
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Sorry... è che ormai avendolo usato tante di quelle volte neanche ci penso più...
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