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Vecchio 07 aprile 11, 12:03   #61 (permalink)  Top
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la potenza non centra nulla ,un motorino da 1/10 non consuma nulla ,non c'entra niente con il turing.
se usassi delle 4500mah 25c avresti le stesse prestazioni identiche di una lipo da 4500 con 100C di scarica.

è il peso che aumenta di non poco.

per farti un esempio ho un mamba max 5700 ben altro motore dal tuo come prestazioni ,anche se è fuori categoria.
usando delle haker da 35C ho le stesse identiche performance che con delle stupide ip da 25C
il discorso cambia se monto delle hyperion ora mai finite cmq da 4200mah 18c lì la differenza di sente.
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Vecchio 07 aprile 11, 15:43   #62 (permalink)  Top
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Ecco di seguito le foto del modello completo di ammortizzatori.

@ Emanuele C. - il montaggio è andato tranquillo, qualche sbrodolotina quando ho chiuso membrana-tappo ma penso sia normale e mi sembra, almeno a sensazione "tattile", che abbia fatto un discreto lavoro. Ho dovuto solamente riaprire un ammo posteriore perchè sembrava troppo morbido rispetto all'altro.


@ culatello - quindi posso andare tranquillo con le saddle 30-40C ?? Senza pensare di avere prestazioni minori rispetto a saddle da 60C??

Losi 22 2WD work in progress-06042011295.jpg

Losi 22 2WD work in progress-06042011298.jpg

Losi 22 2WD work in progress-06042011299.jpg


In una foto ho messo l'esc nella posizione anteriore giusto per far vedere che li non darebbe ingombro alcuno.
1. Secondo voi l'ESC li sta bene oppure lo metto sulla paratia che protegge il motore (in rete si vede quasi sempre in questa posizione)

2. La ventola è necessaria o posso farne a meno, anche qui seguendo alcuni spunti in rete ho visto che nessuno la usa su questo modello, anche perchè mettendo tutti l'ESC sopra la paratia motore, la ventola non entra.


Per terminare il modello mancano gomme, pignone e batterie (però su queste ultime mi sono fatto un'idea precisa)

Per le gomme, avendo a disposizione due treni di cerchi pensavo a un treno con :
Proline post. Dirt Hawg (anche se non sono disp. )per utilizzarle su asflato o terreno misto (asflato-terra battuta)

Secondo treno anteriore poteriore

per poter andare tranquillamente su erba

Per gli inserti mi farebbe piacere un vostro parere


Sul discorso pignone invece da manuale si dice che con 6.5T ci vorrebbe pignone 21T ma io ero propenso a prendere dal 21T al 25T, che dice faccio male? Seguo il manuale oppure mi suggerite qualcos'altro?
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 16:17   #63 (permalink)  Top
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stai certo che è come ti dico ,anzi forse con delle 60C saresti anche meno agile causa peso maggiore.
poi non so se sei pratico o magari un professionista...ma su una 2wd il motore ,la potenza,sopratutto il mezzo .... non conta nulla, bisogna solo avere i pollicini buoni.

ps stupenda la bestiolina
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Vecchio 07 aprile 11, 20:20   #64 (permalink)  Top
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c'è da dire che se metti su una 2WD un 3.5 spire con delle Li-Po da 50C non riesci nemmeno a guidarla per troppa potenza...
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Vecchio 07 aprile 11, 20:31   #65 (permalink)  Top
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c'è da dire che se metti su una 2WD un 3.5 spire con delle Li-Po da 50C non riesci nemmeno a guidarla per troppa potenza...
esattamente.
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Vecchio 08 aprile 11, 10:33   #66 (permalink)  Top
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c'è da dire che se metti su una 2WD un 3.5 spire con delle Li-Po da 50C non riesci nemmeno a guidarla per troppa potenza...
Avendo un 6.5T come dicevo penso di prendere come primo pacco batterie un 30C , anche su vostro consiglio e anche perchè le ho trovate qua a Roma

Sul montaggio ho visto su un altro forum francese molte losi 22 montate, e nelle maggior parte l'ESC era stato montato senza la ventola.

Secondo voi va bene lo stesso montare l'ESC senza la ventola o si rischia di scaldare molto, tenendo conto che si tratta di un buggy 1/10

Inoltre relativamente al pignone da mettere su con quale mi consigliate di partire (la corona è da 76T) ?
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 10:40   #67 (permalink)  Top
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la ventolina vedrai non ti servirà ,se c'è lasciala ,fa solo che bene.
come pignone un 21-23 andrà più che bene
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@ Emanuele C. - il montaggio è andato tranquillo, qualche sbrodolotina quando ho chiuso membrana-tappo ma penso sia normale e mi sembra, almeno a sensazione "tattile", che abbia fatto un discreto lavoro. Ho dovuto solamente riaprire un ammo posteriore perchè sembrava troppo morbido rispetto all'altro.
Beh, dai, direi che è andata ottimamente , quasi quasi la prossima volta ti faccio fare anche i miei

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In una foto ho messo l'esc nella posizione anteriore giusto per far vedere che li non darebbe ingombro alcuno.
1. Secondo voi l'ESC li sta bene oppure lo metto sulla paratia che protegge il motore (in rete si vede quasi sempre in questa posizione)

2. La ventola è necessaria o posso farne a meno, anche qui seguendo alcuni spunti in rete ho visto che nessuno la usa su questo modello, anche perchè mettendo tutti l'ESC sopra la paratia motore, la ventola non entra.
Io non monterei l'esc in quella posizione, per una serie di motivi:
- se metti lì il regolatore dopo dove metti la ricevente ?
- avresti un sacco di cavi che girano per tutta la macchina
- potrebbe essere troppo alto e non far chiudere la carrozza

Io lo monterei sopra al motore, assolutamente senza ventola .
Sul 2wd non serve con un 60 ampere, figuriamoci se poi hai un 120A ...

Tieni presente che ti potrebbe fare comdo un cavetto sensori un po' più corto.

I fili del regolatore lasciali invece abbastanza lunghi, così se un giorno decidi di voler provare la configurazione a motore posteriore non hai problemi.

Comunque guarda qui, magari ti viene l'ispirazione
Show us your TLR 22 (Twenty Two) - oOple.com Forums

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Per terminare il modello mancano gomme, pignone e batterie (però su queste ultime mi sono fatto un'idea precisa)

Per le gomme, avendo a disposizione due treni di cerchi pensavo a un treno con :
Proline post. Dirt Hawg (anche se non sono disp. )per utilizzarle su asflato o terreno misto (asflato-terra battuta)

Secondo treno anteriore poteriore

per poter andare tranquillamente su erba

Per gli inserti mi farebbe piacere un vostro parere
Le dirt hawg sono gomme da cazzeggio totale, se hai idea di farci due sgommate anche su asfalto sicuramente sono l'ideale.

Le fastrax vanno bene sull'erba (e probabilmente anche in indoor), l'unica cosa da controllare è verificare quanto sono larghi i cerchi anteriori, probabilmente montano meglio le gomme anteriori da 4wd.
Comunque puoi chiedere a Davide (rcsupermarket) lui sicuramente ti può consigliare nella giusta direzione.

Non ti preoccupare troppo per gli inserti, sono finezze che si imparano dopo quando uno inizia a gareggiare; prendi quelli normali è divertiti .

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Sul discorso pignone invece da manuale si dice che con 6.5T ci vorrebbe pignone 21T ma io ero propenso a prendere dal 21T al 25T, che dice faccio male? Seguo il manuale oppure mi suggerite qualcos'altro?
Visto che Losi consiglia un 21 potresti prendere dal 19 al 23, in questo modo hai la possibilità sia di accorciare sia di allungare il raporto in base alle necessità.
C'è comunque da dire che ormai una serie di regolazioni e di ottimizzazioni si possono fare anche modificando le impostazioni del regolatore, quindi non occore più avere una serie di pignoni infinita.

Ciao
Ema
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Vecchio 08 aprile 11, 22:46   #69 (permalink)  Top
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bho ... voi dite che la ventola non serve... si che io uso rapporti molto lunghi, ma con ventola nel periodo estivo le temperature sono sempre sui 60° il motore e 40° l'ESC...
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Vecchio 09 aprile 11, 17:29   #70 (permalink)  Top
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bho ... voi dite che la ventola non serve... si che io uso rapporti molto lunghi, ma con ventola nel periodo estivo le temperature sono sempre sui 60° il motore e 40° l'ESC...
Nel periodo estivo, quando fuori ci sono 35° è impensabile che il regolatore sia a meno di 40°, non ti pare ?
Secono me anche tu se ti metti a correre arrivi tranquillamente a 40° .

Io ti posso dire che ho girato per 20 minuti abbondanti, su erba alta (...), con uno dei primissimi Sphere (quelli brushless+brushed limitati al 5.5), con un 7.5, non solo senza ventola, ma anche senza dissipatore (quello che andava attacato con il biadesivo termico) e non ho avuto nessun problema.

Se vai a vedere su panzergrafix le foto del CI outdoor 2010 4wd noterai che più di una persona non monta la ventola ..... e quelli sono dei 4wd, quindi molto, molto peggio.

Poi è ovvio che se uno ha posto la monta (es. B4 bulldog) , ma se uno deve impazzire sul 2wd può benissimo farne a meno.

Ciao
Ema
P.S. In più odio il rumore da aspirapolvere che fanno i modelli con le ventole
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