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Vecchio 01 aprile 11, 23:17   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma come fate a dire queste cose? cioè volete mettere smontare il differenziale a sfere di una1/10????????????
con quelle micro palline maledette che se non stai attento ti trovi la nonna con le anche fratturate.
dai merita il 1° posto come pallosità ,almeno io non lo vorrei mai fare.
All'inizio il differenziale era rognoso... ma ormai sono diventato veloce e faccio tutto in poco tempo.
Incollare le ruote invece mi da ogni volta i nervi come se fosse la prima!
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Vecchio 02 aprile 11, 01:58   #42 (permalink)  Top
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si anche per me è un divertimento fare il differenziale... ormai mi sono organizzato... anche per gli ammo ho trovato il metodo per farli comodamente... ho preso i tappi con la vite di spurgo ...
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kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 11:39   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emanuele C. Visualizza messaggio
Perchè non sai quanto costano solo quelli senza macchina !!!

.......

Forse pechè non sai quanto costano quelli delle mountain bike . Io pratico ciclismo sia strada che mtb e ti posso assicurare che con il costo di un singolo set di ruote da strada (al top) ad esempio compri come minimo 4-5 Losi22

Nella serata di venerdì ho montato gli ammo, ma senza inserire l'olio perchè leggevo i vostri commenti e mi sono dei dubbi:

1. Una volta montato il tutto, non basta inserire l'olio?

2. Come faccio a evitare le bolle d'aria?

3. Se riempio gli ammo tutti alla stessa maniera come fanno a venire di lunghezza diversa?

Saranno anche domande banali, ma vorrei essere sicuro di fare un buon lavoro

Comunque al momento, con il modello non ancora montato la cosa più rognosa è stato il differenziale, il bello è che ti danno i pallini contati, magari una busta di ricambio no è!?!?!?!?!?

Ho montato anche il sevro savox ribassato, diciamo che qualche piccola rogna l'ha data, però ora sembra lavorare bene, poi una volta montata l'elettronica completa controllo
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 12:05   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da czr23 Visualizza messaggio
Forse pechè non sai quanto costano quelli delle mountain bike . Io pratico ciclismo sia strada che mtb e ti posso assicurare che con il costo di un singolo set di ruote da strada (al top) ad esempio compri come minimo 4-5 Losi22

Nella serata di venerdì ho montato gli ammo, ma senza inserire l'olio perchè leggevo i vostri commenti e mi sono dei dubbi:

1. Una volta montato il tutto, non basta inserire l'olio?

2. Come faccio a evitare le bolle d'aria?

3. Se riempio gli ammo tutti alla stessa maniera come fanno a venire di lunghezza diversa?

Saranno anche domande banali, ma vorrei essere sicuro di fare un buon lavoro

Comunque al momento, con il modello non ancora montato la cosa più rognosa è stato il differenziale, il bello è che ti danno i pallini contati, magari una busta di ricambio no è!?!?!?!?!?

Ho montato anche il sevro savox ribassato, diciamo che qualche piccola rogna l'ha data, però ora sembra lavorare bene, poi una volta montata l'elettronica completa controllo
Wow, per fortuna (discorso molto lungo) che ho smesso di correre in bici quando ancora ero un ragazzino .

Per gli ammo in linea di massima il procedimento è questo:
- riempi di olio
- fai salire e scendere il pistoncino un po' di volte (le bolle di aria salgono in alto)
- fai riposare il tutto anche 15 minuti in modo che tutta l'aria residua salga verso la superficie
- estrai completamente lo stelo (cioè lo tiri giù verso il basso del tutto )
- aggiungi nuovamente olio fino a all'orlo dell'ammortizzatore
- sempre con l'ammortizzatore in verticale inizi a chiudere senza avvitare tutto il tappo del tutto
- fai salire nuovamente il pistoncino, un po' di olio dovrebbe uscire dal tappo o dal buchino in alto
- attendi che l'olio smetta di uscire e avviti complemtamente il tappo

Se l'ammortizzatore fatto bene respinge qualche millimetro il pistone quando si affonda tutto e lo ritrae sempre di qualche millimetro quando lo si estrae completamente .

Buon pastrocchiamento !!!

Ciao
Ema

Nel frattempo losi ha messo sul sito un'altro po' di pesi per la 22 ...

Brass Kick Angle Shim, 25 Deg: 22 (TLR1049): Team Losi Racing
Brass Kick Angle Shim, 20 Deg: 22 (TLR1048): Team Losi Racing

A dire la verità sul sito ci sono anche una bella lista di optional che, anche se non strettamente necessari per le performance, fanno contento l'occhio del modellista.

Ciao
Ema

Ultima modifica di jari81 : 04 aprile 11 alle ore 13:17
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 16:48   #45 (permalink)  Top
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Emanuele grazie mille per le info così dettagliate, penso che a questo punto devo prendere anche pinze per gli steli e il "porta ammo" senza mi risulta difficile proseguire il montaggio.
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 19:23   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da czr23 Visualizza messaggio
Emanuele grazie mille per le info così dettagliate, penso che a questo punto devo prendere anche pinze per gli steli e il "porta ammo" senza mi risulta difficile proseguire il montaggio.
Il mio porta ammortizzatori:
Due vocabolari accostati e gli ammortizzatori incastrati in mezzo... con poco "dinero" e pochi mezzi bisogna per forza arrangiarsi.
Se hai della gomma piuma o del polistirolo puoi fare dei fori e realizzare il porta ammortizzatori artigianalmente (io l'ho fatto; peccato che un bel giorno l'ho pure rotto mettendolo via in malo modo).
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Vecchio 04 aprile 11, 19:57   #47 (permalink)  Top
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Il mio porta ammortizzatori:
Due vocabolari accostati e gli ammortizzatori incastrati in mezzo... con poco "dinero" e pochi mezzi bisogna per forza arrangiarsi.
E poi dicono che la cultura non serve


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Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Se hai della gomma piuma o del polistirolo puoi fare dei fori e realizzare il porta ammortizzatori artigianalmente (io l'ho fatto; peccato che un bel giorno l'ho pure rotto mettendolo via in malo modo).
Anche io avevo pensato a farlo con il polistirolo oppure con un pezzo di compensato bucato ad hoc.

Devo comunque prendere le pinze, può darsi che ci passo oggi.
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 10:36   #48 (permalink)  Top
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Ritornando al discorso pacco batterie, girando girando ho visto che di saddle pack sotto i 60 C ne ho trovate ben poche, al momento ero orientato su queste:

RcSupermarket Pacco Vampire racing 5400mAh 60C Saddle pack EFRA legal VR-1017 Batterie, Lipo Vendita Online

ma come dicevo sempre su 60C stanno, come le nuove Xcelorin da 96mm, fatte appositamente per la Losi22.

Io al momento ho un motore Lipotech XR 6.5T le cui specifiche dicono che
Corrente Continua: 42 Amper
Massima Corrente (20Sec): 49Amper
Potenza: 370Watt

e ho anche l'ESC Xerun 120A.

In base a questi due elementi batterie con potenza 60C possono essere montate in tranquillità sul modello??
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 11:27   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da czr23 Visualizza messaggio
Ritornando al discorso pacco batterie, girando girando ho visto che di saddle pack sotto i 60 C ne ho trovate ben poche, al momento ero orientato su queste:

RcSupermarket Pacco Vampire racing 5400mAh 60C Saddle pack EFRA legal VR-1017 Batterie, Lipo Vendita Online

ma come dicevo sempre su 60C stanno, come le nuove Xcelorin da 96mm, fatte appositamente per la Losi22.

Io al momento ho un motore Lipotech XR 6.5T le cui specifiche dicono che
Corrente Continua: 42 Amper
Massima Corrente (20Sec): 49Amper
Potenza: 370Watt

e ho anche l'ESC Xerun 120A.

In base a questi due elementi batterie con potenza 60C possono essere montate in tranquillità sul modello??
Si.

Puoi montare quelle batterie senza alcun timore; l'unico "rischio" è che la macchina vada troppo forte () e sia difficile da controllare.

Comunque potrai sempre cercare di addolcire il modello tramite le impostazioni del regolatore e/o eventualmente limitando la corsa dell'acceleratore della radio.

Sicuramente all'inizio dovrai farci un po' la mano e imparare a dosare l'acceleratore in partenza, per evitare impennate e sgommamenti.
Cioè, se ti diverte le puoi anche fare, ma devi essere tu ad avere il controllo .

Ciao
Ema
P.S. Quando impari a guidare come questi sarai decisamente pronto YouTube - Euro Offroad Series - 2wd Buggy A-main Leg 3
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 11:41   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emanuele C. Visualizza messaggio
Si.

Puoi montare quelle batterie senza alcun timore; l'unico "rischio" è che la macchina vada troppo forte () e sia difficile da controllare.

Comunque potrai sempre cercare di addolcire il modello tramite le impostazioni del regolatore e/o eventualmente limitando la corsa dell'acceleratore della radio.

Sicuramente all'inizio dovrai farci un po' la mano e imparare a dosare l'acceleratore in partenza, per evitare impennate e sgommamenti.
Cioè, se ti diverte le puoi anche fare, ma devi essere tu ad avere il controllo .

Ciao
Ema
P.S. Quando impari a guidare come questi sarai decisamente pronto YouTube - Euro Offroad Series - 2wd Buggy A-main Leg 3
Se imparo a guidare così smetto con le gare in bici e mi do alle gare buggy 2wd

Diciamo che per imparare ho a disposizione un intero campo da calcio in disuso, dove posso tracciare il percorso che voglio, m devo eventualmente ingegnare per i salti
Comunque nel caso prenda le 60C dovrò per forza di cose regolare la potenza
czr23 non è collegato   Rispondi citando
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