Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 11, 15:14   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Ciao fox01, l'elettronica è composta dai seguenti elementi:
Servo Savox ribassato
Motore Lipotech XR 6.5T
Esc Xerun 120A

Mancano le batterie, io oramai sono orientato per le nuove Xcelroin, realizzate appositamente per la Losi in questione. tanto ne devo prendere di nuove, tanto vale prendere queste, sto cercando solamente dove le posso acquistare in Italia

Xcelroin 96mm 7.4V 3800mAh 2S2P LiPo pack – Hobby News - Modellismo
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 16:10   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da fox01 Visualizza messaggio

di suo è un bel mattoncino, tieni conto che la mia con lipo 5000, servo hitech hs7965mg ed esc mamba pro senza ventola, pesa circa 1,6kg pronta....più o meno come un 4wd...
Effettivamente è un pò sopra al peso "canonico" delle altre 2WD.
Comunque le prime stanno già girando sulle varie piste. Aspettiamo qualche garetta per tirare le prime conclusioni.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 16:33   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da fox01 Visualizza messaggio
di suo è un bel mattoncino, tieni conto che la mia con lipo 5000, servo hitech hs7965mg ed esc mamba pro senza ventola, pesa circa 1,6kg pronta....più o meno come un 4wd...
Ehm, dove sta scritto che un off-road va meglio quando è più leggero ?

Se la 22 è pesante è perchè hanno voluto farla pesante .

Guarda caso anche per il B4 le hanno inventate tutte per aggiungere peso ......
trishbits.com
RudeBits Shop
Webshop

Il maggior peso aiuta la macchina sullo sconnesso e la rende più prevedibile, in più con i motori e le batterie di oggi tirare fuori quel po' di potenza in più non è certo un problema .

Ciao
Ema
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 20:02   #24 (permalink)  Top
fox01
Guest
 
Messaggi: n/a
e il ragionamento ci sta, però la maggiorparte delle 22 hanno sopra lipo al massimo da 4200, proprio perchè altrimenti di peso ne ha fin troppo...
  Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 20:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Non serve esagerare con i mAh. Ripeto che io con la B4 e delle Lipo da 4000mAh giro all'inverosimile. Anzi con pignone da 24 d'estate sono pure costretto a fermarmi per far raffreddare il motore prima di riuscire a fare una scarica completa.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 20:45   #26 (permalink)  Top
fox01
Guest
 
Messaggi: n/a
il bello del 2wd è proprio che non consuma niente
  Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 00:43   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da czr23 Visualizza messaggio
Si praticamente sono le sue

Sono un po' indeciso se prendere saddle pack, se ne trovano parecchie online, oppure cercare meglio, visto che non ne trovo ancora, i pacchi batteria da 96mm della Xcelroin
si ma prendile con valori di scarica decenti per un 2WD.. 60C sono esagerati, vai dai 25C massimo 40C di scarica...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 10:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Comunque pesa meno il telaio della 22 che quello della B4:

Build Report
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 11:46   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Ciao a tutti, sul discorso batterie anche secondo me, che comunque sono un neofita, i 60C sono parecchi per un buggy, speriamo che ne facciano di meno potenti.

Ieri ho finito di montare BAG-C (differenziali e ingranaggi motore) e i grani cui necessitavo della .050" .

Una considerazione spassosa la voglio fare, va bene il kit di montaggio ma alcuni pezzi già premontati non erano male (tra le righe leggasi differenziale ). Detto questo vi volevo chiedere, quanto devo stringere la vite che chiude il differenziale??


Ultima modifica di czr23 : 31 marzo 11 alle ore 11:51
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 12:13   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Regolala come da manuale. I successivi aggiustamenti li devi fare direttamente sulla pista.

Per quanto concerne i 60C: hai provato a fare il calcolo che ti ho detto?
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia MBX6E work-in-progress..... immarcescibile Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 96 03 aprile 11 23:15
work in progress . . . Giulianoo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 19 gennaio 11 11:32
work in progress Danielxan CNC e Stampanti 3D 11 02 giugno 09 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002