Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 11, 12:02   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Optando per un servo low profile c'è un'altro vantaggio, quello di poter utilizzare una lipo a stick anche in configurazione con motore centrale.
Certo ci vuole un po' di ingegno per cablare l'elettronica, ma qualcuno l'ha fatto (l'auto non è la mia .... ) .



Ciao
Emanuele C.
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 12:23   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Piano piano la bestiola sta uscendo fuori...
Per le batterie 60C sono pure troppi rispetto alle richieste dei nostri motori. Anche 5400mAh sono tanti rispetto a quanti poi ne sfrutti effettivamente in una sessione.
Considera che io con 4000mAh e 25C vado già da paura... magari puoi scendere un pò con i mAh così da risparmiare sul peso.
Per quanto concerne i C di scarica quei valori si usano nel touring; per noi sono ben oltre le necessità reali.
In ogni caso considera che i C di scarica ti dicono semplicemente quanto la batteria riesce a dare in termini di corrente. Per cui anche se esageri, rispetto alle reali esigenze, non succede nulla all'elettronica; anzi la batteria è meno stressata.
Il problema è solo "quanto ti costano questi 60C e quanto poi effettivamente li sfrutterai?".
Per curiosità fatti un conto... vedi quanto assorbe il motore, poi moltiplica i C per i mAh della batteria e vedi quanto questa riesce a darti e poi confronta i due risultati.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS

Ultima modifica di minelli : 29 marzo 11 alle ore 12:26
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 12:35   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Per le batterie alla fine si potrebbe optare anche su queste, in quanto il formato si presta benissimo alla configurazione con motore interno.

Xcelroin 96mm 7.4V 3800mAh 2S2P LiPo pack – Hobby News - Modellismo
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 10:25   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 67
BAG-B terminata

Losi 22 2WD work in progress-30032011282.jpg

Losi 22 2WD work in progress-30032011281.jpg

Il posteriore così montato è quello relativo alla configurazione con motore interno. Mancano da fissare 4 grani, perchè non riesco a trovare la chiave da .050'' ma spero di averla presto.
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 11:22   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da czr23 Visualizza messaggio
Per le batterie alla fine si potrebbe optare anche su queste, in quanto il formato si presta benissimo alla configurazione con motore interno.

Xcelroin 96mm 7.4V 3800mAh 2S2P LiPo pack – Hobby News - Modellismo
In effetti queste batterie le hanno fatte appositamente per la 22 .
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 11:23   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da czr23 Visualizza messaggio
BAG-B terminata

Allegato 189078

Allegato 189079

Il posteriore così montato è quello relativo alla configurazione con motore interno. Mancano da fissare 4 grani, perchè non riesco a trovare la chiave da .050'' ma spero di averla presto.
Bello vedere la progressione del montaggio della tua losi.
Per la chiave da .050 prendine una buona, di quelle fatte a cacciavite, altrimenti ti si spana subito.
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 13:04   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele C. Visualizza messaggio
In effetti queste batterie le hanno fatte appositamente per la 22 .
Si praticamente sono le sue

Sono un po' indeciso se prendere saddle pack, se ne trovano parecchie online, oppure cercare meglio, visto che non ne trovo ancora, i pacchi batteria da 96mm della Xcelroin
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 13:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Come mai hai scelto di montarla nella configurazione con motore "interno"?

Secondo me è più sfruttabile nell'altra configurazione... poi ovviamente dipende dal tipo di percorso.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 14:05   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Visto che sono agli inizi, ancora non sono così smaliziato da settare la macchina in base la percorso , il dato che mi ha fatto pensare a mettere il motore "interno" è che non volevo avere peso sulla parte posteriore, come nella maggior parte dei buggy.

Da neofita ad occhio mi viene da pensare che con il motore interno la distribuzione dei pesi renda la macchina più "docile" (poi magari ho detto una eresia)

Più in la, però forse riprendo tutti i pezzi per rimontare un altro blocco posteriore con motore esterno, così nell'eventualità e velocemente potrei cambiare configurazione, però prima devo finire di montare questa

Ultima modifica di czr23 : 30 marzo 11 alle ore 14:08
czr23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 14:36   #20 (permalink)  Top
fox01
Guest
 
Messaggi: n/a
se ne hai la possibilità, valuta l'acquisto di un elettroncia leggera....servo low profile e lipo saddle con capacità non esagerata, che tanto con delle 4000 ci giri fino a stufarti


di suo è un bel mattoncino, tieni conto che la mia con lipo 5000, servo hitech hs7965mg ed esc mamba pro senza ventola, pesa circa 1,6kg pronta....più o meno come un 4wd...


con lipo e servo giusti tiri via 100g comodi, se poi stai leggero di esc è anche meglio.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia MBX6E work-in-progress..... immarcescibile Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 96 03 aprile 11 23:15
work in progress . . . Giulianoo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 19 gennaio 11 11:32
work in progress Danielxan CNC e Stampanti 3D 11 02 giugno 09 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002