29 marzo 11, 12:02 | #11 (permalink) Top |
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Optando per un servo low profile c'è un'altro vantaggio, quello di poter utilizzare una lipo a stick anche in configurazione con motore centrale. Certo ci vuole un po' di ingegno per cablare l'elettronica, ma qualcuno l'ha fatto (l'auto non è la mia .... ) . Ciao Emanuele C. |
29 marzo 11, 12:23 | #12 (permalink) Top |
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Piano piano la bestiola sta uscendo fuori... Per le batterie 60C sono pure troppi rispetto alle richieste dei nostri motori. Anche 5400mAh sono tanti rispetto a quanti poi ne sfrutti effettivamente in una sessione. Considera che io con 4000mAh e 25C vado già da paura... magari puoi scendere un pò con i mAh così da risparmiare sul peso. Per quanto concerne i C di scarica quei valori si usano nel touring; per noi sono ben oltre le necessità reali. In ogni caso considera che i C di scarica ti dicono semplicemente quanto la batteria riesce a dare in termini di corrente. Per cui anche se esageri, rispetto alle reali esigenze, non succede nulla all'elettronica; anzi la batteria è meno stressata. Il problema è solo "quanto ti costano questi 60C e quanto poi effettivamente li sfrutterai?". Per curiosità fatti un conto... vedi quanto assorbe il motore, poi moltiplica i C per i mAh della batteria e vedi quanto questa riesce a darti e poi confronta i due risultati.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS Ultima modifica di minelli : 29 marzo 11 alle ore 12:26 |
29 marzo 11, 12:35 | #13 (permalink) Top |
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Per le batterie alla fine si potrebbe optare anche su queste, in quanto il formato si presta benissimo alla configurazione con motore interno. Xcelroin 96mm 7.4V 3800mAh 2S2P LiPo pack – Hobby News - Modellismo |
30 marzo 11, 10:25 | #14 (permalink) Top |
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BAG-B terminata Il posteriore così montato è quello relativo alla configurazione con motore interno. Mancano da fissare 4 grani, perchè non riesco a trovare la chiave da .050'' ma spero di averla presto. |
30 marzo 11, 11:22 | #15 (permalink) Top | |
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30 marzo 11, 11:23 | #16 (permalink) Top | |
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Per la chiave da .050 prendine una buona, di quelle fatte a cacciavite, altrimenti ti si spana subito. | |
30 marzo 11, 13:04 | #17 (permalink) Top | |
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Sono un po' indeciso se prendere saddle pack, se ne trovano parecchie online, oppure cercare meglio, visto che non ne trovo ancora, i pacchi batteria da 96mm della Xcelroin | |
30 marzo 11, 13:43 | #18 (permalink) Top |
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Come mai hai scelto di montarla nella configurazione con motore "interno"? Secondo me è più sfruttabile nell'altra configurazione... poi ovviamente dipende dal tipo di percorso.
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30 marzo 11, 14:05 | #19 (permalink) Top |
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Visto che sono agli inizi, ancora non sono così smaliziato da settare la macchina in base la percorso , il dato che mi ha fatto pensare a mettere il motore "interno" è che non volevo avere peso sulla parte posteriore, come nella maggior parte dei buggy. Da neofita ad occhio mi viene da pensare che con il motore interno la distribuzione dei pesi renda la macchina più "docile" (poi magari ho detto una eresia) Più in la, però forse riprendo tutti i pezzi per rimontare un altro blocco posteriore con motore esterno, così nell'eventualità e velocemente potrei cambiare configurazione, però prima devo finire di montare questa Ultima modifica di czr23 : 30 marzo 11 alle ore 14:08 |
30 marzo 11, 14:36 | #20 (permalink) Top |
Guest
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se ne hai la possibilità, valuta l'acquisto di un elettroncia leggera....servo low profile e lipo saddle con capacità non esagerata, che tanto con delle 4000 ci giri fino a stufarti di suo è un bel mattoncino, tieni conto che la mia con lipo 5000, servo hitech hs7965mg ed esc mamba pro senza ventola, pesa circa 1,6kg pronta....più o meno come un 4wd... con lipo e servo giusti tiri via 100g comodi, se poi stai leggero di esc è anche meglio. |
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