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Vecchio 01 dicembre 11, 13:10   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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avendola provata ,posso dire che il motore non spinge una mazza .
il differenziale ad ingranaggi non è poi una genialata ,visto che kuter è riuscito a macinarlo in poche scariche .
per me se hai già tutto ti converrebbe prendere la versione non rtr .
come dice minelli ,in questa categoria sono SOLO i pollici a farla da padrona ,il mezzo non conta nulla.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 01 dicembre 11, 13:24   #102 (permalink)  Top
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L'avatar di micheFBRIpeak
 
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ciao Fabio, parli della B4 giusto? o della losi?
con le mie domande ho invaso il 3d sbagliato....

budget soprattutto e tempo scarso per dedicarmi all'assemblaggio mi spingerebbero su una RTR.... visto che non ho elettronica...

ma sono idee e pensieri, niente di più per adesso
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Vecchio 01 dicembre 11, 13:29   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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parlo della b4 rtr ,mi pare che solo con un pignone del 30 grosso modo abbia prestazioni decenti ,calcola che il motore dovrebbe avere circa 3000kv.
kuter poi ha montato un 4500 kv o una cosa simile ed era tutta un'altra cosa ,l'esc originale non ha i sensori.
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Vecchio 01 dicembre 11, 13:29   #104 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Come ti dicevano i pollici sono molto importanti nell'1/10 ma il materiale conta più di quello che sembra e sopratutto la possibilità di regolazione, sulla mia schumacher mi hanno consigliato delle modifiche che a prima vista sembrano solo delle sciocchezze, ma nei fatti il mezzo è migliorato parecchio
Il problema e con quale filosofia ci vuoi entrare, se spendo poco, imparo e sopratutto quardo se mi interessa la categoria, e poi magari investo allora direi va benissimo, ma se pensi di diventare competitivo con una rtr allora ti sbagli, ti dico mio fratello ha appena ordinato una schumacher cougar sv nuova con motore e regolatore speed passion(servo e ricevente ce l'ha) se ne fatto per 500euro
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Vecchio 01 dicembre 11, 14:41   #105 (permalink)  Top
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Come ti dicevano i pollici sono molto importanti nell'1/10 ma il materiale conta più di quello che sembra e sopratutto la possibilità di regolazione, sulla mia schumacher mi hanno consigliato delle modifiche che a prima vista sembrano solo delle sciocchezze, ma nei fatti il mezzo è migliorato parecchio
Il problema e con quale filosofia ci vuoi entrare, se spendo poco, imparo e sopratutto quardo se mi interessa la categoria, e poi magari investo allora direi va benissimo, ma se pensi di diventare competitivo con una rtr allora ti sbagli, ti dico mio fratello ha appena ordinato una schumacher cougar sv nuova con motore e regolatore speed passion(servo e ricevente ce l'ha) se ne fatto per 500euro
Io credo che se uno e' bravo e' competitivo anche con una rtr ( che nel caso specifico losi 22) tranne lo spostamento del motore ha tutte le regolazioni e le possibilita' della versione kit. Ne piu' ne meno.
Posso avere motori migliori certo, piu' potenti certo, ma se sei spreciso nel guidare a cosa serve?
A volte e' meglio soffermarsi a esaminare il proprio dito invece che guardare sempre il lato PRO delle cose.. Sicuramente ci divertiremmo di piu.
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Vecchio 01 dicembre 11, 14:49   #106 (permalink)  Top
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L'avatar di micheFBRIpeak
 
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....ma se pensi di diventare competitivo con una rtr allora ti sbagli, ti dico mio fratello ha appena ordinato una schumacher cougar sv nuova con motore e regolatore speed passion(servo e ricevente ce l'ha) se ne fatto per 500euro
bèh, filosofia a parte (ho già avuto 1/10), credo che, visto che il mondiale non lo devo ancora fare , da 239,00€ a 500,00€ ci sia la sua bella differenza...
che magari sulla pistina off in terra/erba che abbiamo qua...
non diventerà mai così marcata come nel prezzo!

questa la pista.... ancora non terminata
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Vecchio 01 dicembre 11, 15:00   #107 (permalink)  Top
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Io credo che se uno e' bravo e' competitivo anche con una rtr ( che nel caso specifico losi 22) tranne lo spostamento del motore ha tutte le regolazioni e le possibilita' della versione kit. Ne piu' ne meno.
Posso avere motori migliori certo, piu' potenti certo, ma se sei spreciso nel guidare a cosa serve?
A volte e' meglio soffermarsi a esaminare il proprio dito invece che guardare sempre il lato PRO delle cose.. Sicuramente ci divertiremmo di piu.
Io non sto parlando di confrontarmi con altri, ma di cose che ho visto su me stesso(quindi un confronto prima e dopo ma con sempre io alla guida)
Sicuramente uno con un bel dito è più bravo di uno con un kit hyperpro ma più scarso alla guida
Non credevo neanche io, ma a volte basta una baggianata per cambiare il comportamento della macchina, e si sente ancora di più quando come adesso che sto andando in una pista indor su moquette, li è veramente l'esasperazioni delle tarature, ogni piccola modifica cambia l'insieme
La prima volta sono andato con le gomme che usavo normalmente su sterrato, e non roba scarsa ma quelle che usavano tutti nella pista di vinovo, passato su moquette vi era una differenza qualche secondo al giro da una gomma specifica da moquette, e parlo solo di gomme e io come guidatore(quindi sempre la stessa persona e lo stesso stile)
Io personalmente ho optato per cercare subito il massimo dal mezzo, attraverso modifiche e varie prove(spesso grazie a consigli di altri)e adesso che il mezzo è valido cerco il massimo da me stesso
Io continuo a rimanere dell'idea che la base di partenza ha la sua bella importanza, e ti dico questo lo trovo ancora più reale nel mondo 1/10, poi personalmente non voglio vincere a tutti i costi, non mi interessa, ma voglio comunque sentire che sto migliorando, e questo miglioramento passa anche attraverso il set-up del mezzo stesso
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 15:04   #108 (permalink)  Top
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L'avatar di Pierfrancesco
 
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Non è conosco l'equazione per tradurre le spire T in KV, anche perchè poi da casa a casa ci sono notevoli differenze, ma ho letto, non ricordo dove, che il Reedy dell'Asso rtr corrisponde ad un 12T.
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Vecchio 01 dicembre 11, 15:13   #109 (permalink)  Top
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Io personalmente ho optato per cercare subito il massimo dal mezzo, attraverso modifiche e varie prove(spesso grazie a consigli di altri)e adesso che il mezzo è valido cerco il massimo da me stesso
Io continuo a rimanere dell'idea che la base di partenza ha la sua bella importanza, e ti dico questo lo trovo ancora più reale nel mondo 1/10, poi personalmente non voglio vincere a tutti i costi, non mi interessa, ma voglio comunque sentire che sto migliorando, e questo miglioramento passa anche attraverso il set-up del mezzo stesso
Quoto, reale e concreto. Giusto.
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 15:25   #110 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Residenza: valpolicella
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c'è da dire che le b4 continuano a vincere ,nel mondo 1/8 non esiste che un mezzo così datato possa vincere anche se nelle mani di un pilota molto forte.
sulle piccine 2wd ,la taratura , le gomme e sopratutto il pilota la fanno da padrona ,ma non il tipo di mezzo .
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