Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 17:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di jonny9017

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Si è andata proprio così, ma credo che non come "..........." dici per semplice fatto che mi rendo conto che la preparazione generale sia prossima allo zero come l'educazione, peccato però.
Per l'offerta cui sopra devo correre sulla ghiaia della strada o sul prato, una macchina da pista non va bene, grazie comunque
guarda..sono sincero anch'io per iniziare presi un modello simile ma ho avuto più problemi che altro!!non causati dalle prestazioni ma dai ricambi!!!se non scegli una marca e un modello più accessibili in Italia non credo che ti sarà facile trovarli!!è una vera scocciatura aspettare un mese per dei braccetti nuovi che arrivano dall'altra parte del mondo!!e poi per un ricambio banale da 5/10 euro sei costretto a pagare spedizione e a volte dogana e la spesa totale arriva anche a 50 60 euro che sono davvero TROPPII !!! il mio consiglio è quello di guardare ad altre marche..spendi di più all'inizio ma poi non hai problemi!!!ciao
Vecchio 28 marzo 11, 18:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Si è andata proprio così, ma credo che non come "..........." dici per semplice fatto che mi rendo conto che la preparazione generale sia prossima allo zero come l'educazione, peccato però.
Per l'offerta cui sopra devo correre sulla ghiaia della strada o sul prato, una macchina da pista non va bene, grazie comunque
Partiamo col dire che, anche se sei prossimo ai 2000 post qui nell' off elettrico non si e' mai visto il tuo nome e se parti lanciando certe accuse, risposte alle tue domande ne' troverai sempre meno e lascia stare le lezioni di educazione perche' dare ai frequentatori di questa sezione degli incompetenti non e' certo sintomo di educazione
Se invece ti fai un bel giro col tasto " CERCA " troverai decine e decine di discussioni su quale e' il modello o i modelli che vanno x la maggiore x introdursi all' off elettrico con tanto di pareri sui pro e i contro di questi mezzi entry level
Personalmente ho scritto piu' post su questo argomento che su problemi miei , così vale x tutti quelli che si sono messi a disposizione degli altri ....poi arrivi te' a darci dei pivelli.......e no bello così non va'
Io ho appreso molto dal forum traendo conclusioni che di esperti c'e ne sono abbastanza l' importante e' capire chi ha eperienza e chi no solo dalle risposte che da alle domande piu' tecniche.
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 19:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Partiamo col dire che, anche se sei prossimo ai 2000 post qui nell' off elettrico non si e' mai visto il tuo nome e se parti lanciando certe accuse, risposte alle tue domande ne' troverai sempre meno e lascia stare le lezioni di educazione perche' dare ai frequentatori di questa sezione degli incompetenti non e' certo sintomo di educazione
Se invece ti fai un bel giro col tasto " CERCA " troverai decine e decine di discussioni su quale e' il modello o i modelli che vanno x la maggiore x introdursi all' off elettrico con tanto di pareri sui pro e i contro di questi mezzi entry level
Personalmente ho scritto piu' post su questo argomento che su problemi miei , così vale x tutti quelli che si sono messi a disposizione degli altri ....poi arrivi te' a darci dei pivelli.......e no bello così non va'
Io ho appreso molto dal forum traendo conclusioni che di esperti c'e ne sono abbastanza l' importante e' capire chi ha eperienza e chi no solo dalle risposte che da alle domande piu' tecniche.
Ti ringrazio per la risposta ed il consiglio dei ricambi ed effettivamente questo ero riscito a capire che il reale problema è proprio il ricambio, ma ho anche letto post sempre in questo forum che diversi marchi avevano in comune i stessi ricambi e su questo giocavate. Il modello è un entry-level, non è per me specificatamente a me piace volare, ma per il figlio che è piccolo e che per il momento si sta cimentando a prendere tutti i possibili muri ed angoli in casa con le macchinette silverlit.
La verità è che ho tanto spazio fuori casa ma su la ghiaia o sul prato percui qualcosa in cui queste silverlit possano correre non c'è. Mi capita ultimamente che vado da un amico in condominio dove c'è l'asfalto per farlo correre ed in strada non lo porto perchè ho paura.
Ho compreso le reali difficoltà, ma non voglio comprare le macchinette del supermercato perchè le uniche 2 che ho prese si sono rotte tra le 2 alle 5 ore di funzionamento mentre quelle di jonathan ormai ne avranno 50-80.
Forse adesso comprendi che non mi interessa spendere dai 180 euro in su che è il minimo delle entrylevel di un certo livello.
Probabilmente i modelli da me linkati sono talmente nuovi che non li conoscete?
Ho trovato siti esteri che ne parlano estremamente bene e video che ne esaltano le doti sempre a livello di entry level....
forse la vera domanda che siete in grado di rispondere istantaneamente è quale delle 2 di quelle che ho linkato è più adatta per l'erba e la ghiaia.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 23:27   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

......

Non sono certo un esperto di entry level che sia chiaro, dopo molti anni di scoppio mi sono convertito ma chiaramente solo ed esclusivamente top-car.....Automobiliai - Elektriniai Off-Road - HL Weight Grade 1:10 Truggy RTR elektrinis automobilio modelis - rc Shop
Amici dicono che questa sia molto robusta e valida d'elettronica ma onestamente ho rubato il link giusto x riuscire a risponderti, non so' nemmeno che mi..a di lingua sia e dove si trova sto negozio, nemmeno so' se in italia si trovano ricambi ma a vederla così sembra ben fatta. Sulle due che hai linkato non mi sbilancio sai le foto non dicono nulla.
Ecco così x le entry level se invece vuoi parlare di roba seria da competizione sono molto piu' preparato e competente e qui avrei fiumi di consigli
magari piu' avanti quando il piccolo alza il tiro ti saro' molto piu' utile
ola'
Vecchio 28 marzo 11, 23:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Non sono certo un esperto di entry level che sia chiaro, dopo molti anni di scoppio mi sono convertito ma chiaramente solo ed esclusivamente top-car.....Automobiliai - Elektriniai Off-Road - HL Weight Grade 1:10 Truggy RTR elektrinis automobilio modelis - rc Shop
Amici dicono che questa sia molto robusta e valida d'elettronica ma onestamente ho rubato il link giusto x riuscire a risponderti, non so' nemmeno che mi..a di lingua sia e dove si trova sto negozio, nemmeno so' se in italia si trovano ricambi ma a vederla così sembra ben fatta. Sulle due che hai linkato non mi sbilancio sai le foto non dicono nulla.
Ecco così x le entry level se invece vuoi parlare di roba seria da competizione sono molto piu' preparato e competente e qui avrei fiumi di consigli
ola'
Il negozio è in Lituania..... Però costa davvero poco....112 euro

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 07:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
ola'
ho visto nel forum che parlavano di Himoto e che ci sono tutti i ricambi presenti....ero quasi felice ma poi uno che ha preso quella che ho addocchiato ha fuso il motore al secondo pacco di scarica, sicuramente è colpa dei rapporti che hanno aumentato gli assorbimenti...
Per il discorso della macchinetta della lituania mi sorgono i dubbi proprio sulla distanza e reperibilità.....credo che il mio vero problema sono i ricambi e la resistenza dei componenti....io mi aspetto di non fare salti ma qualche scontro verso il muro o marciapiede sarà sicuro insomma meglio affidarmi all'affidabilità meccanica...l'elettronica non mi spaventa sostituirla ... abbiamo hobbykings e poi il forum no?Un'altra cosa mi incuriosisce e meglio usare il telecomando a ruotino o il classico dell'aereomodellismo con gli stick?
Vecchio 29 marzo 11, 13:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da jonny9017 Visualizza messaggio
comunque hai avuto un parere...non c'è bisogno di alzare così i toni..ribadisco comunque e revo o rustler...
nn era scritto assolutamente verso voi disponibili che date sempre buoni consigli ma verso panterone che ha poi anche ammesso la sua maleducazione
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 13:48   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Per un bambino una Heng Long Weight Grade è già una buona macchina e non è certo un modello da supermercato.

Viene distribuita in Italia da Gabriele e questo è il suo sito...

suggerisco di contattarlo
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 14:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

.....

Se posso permettermi di affermare tranquillamente che questo hobby sia un piccolo debito preannunciato, altrettanto tranquillamente dico che l' automodellismo puo' essere praticato da principiante anche con mezzi di media/alta qualita' fin da subito,cosa che come ben sai, non si puo' fare con l' elimodellismo e volo in generale.
Questo x intenderci puo' voler dire 2 cose:
1- che da subito vedi le potenzialita' del divertimento con una certa tranquillita' di robustezza
2- che non devi votarti a Padre Pio ogni volta che metti a terra il mezzo e sopratutto quando devi ordinarti ricambi che sai trovare facilmente in italia.....
Questi modelli pseudo validi solitamente sono sprovvisti di una assistenza seria, quindi ricambi poco reperibili, io consiglio sempre di aquistare un usato di marca conosciuta tenendo conto della reperibilita' dei ricambi, sei piu' tranquillo e non rischi di iniziare un hobby che puo' diventare solo uno sbattimento con l' inevitabile abbandono del tutto.
Guardati la Caster Racing che secondo me' e' il miglior compromesso tra top car e entry level, da nuova costa un po' di piu' di quello che hai intenzione di spendere ma se trovi un usato e c'e' ne sono in giro questo e' sicuro, hai la garanzia di poter approfondire l' hobby senza il rischio di cui sopra....se gia' ti intendi di elettronica questa la puoi mettere dopo e cercare il solo telaio che sia chiaramente preddisposto all' elettrico quindi con motor mount e portalipo inclusi.
Il discorso robustezza non fa' distinzioni tra muretti e salti, se il mezzo lo permette li puoi fare entrambi e ti assicuro che l' off road senza saltare e' come il volo senza avere lo spazio necessario, se sei in un parco o nel bosco / campagnia prima o poi di fare avanti/indietro ti stufi e cerchi nuovi stimoli che solo certi salti/acrobazie possono garantire, se non vuoi spendere così io aspetterei di ammucchiare ancora qualche € x arrivare a prendere almeno una via di mezzo che puo' essere ad esempio i modelli 1/16 Traxxas revo/slash/summit preferibilmente brushless
se invece incappi in un modello economico che da troppi problemi vi stufate in men che si dica
ola'
Vecchio 29 marzo 11, 16:48   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Se posso permettermi di affermare tranquillamente che questo hobby sia un piccolo debito preannunciato, altrettanto tranquillamente dico che l' automodellismo puo' essere praticato da principiante anche con mezzi di macrobazie possono garantire, se non vuoi spendere così io aspetterei di ammucchiare ancora qualche € x arrivare a prendere almeno una via di mezzo che puo' essere ad esempio i modelli 1/16 Traxxas revo/slash/summit preferibilmente brushless
se invece incappi in un modello economico che da troppi problemi vi stufate in men che si dica
ola'
Nel volo per imparare esiste un modello che ha l'unanimità dei consensi, parlo del famoso easystar, modello robustissimo ed affidabilissimo e sopratutto economico per iniziare, diciamo che tutto completo con tx batterie e caribatterie siamo attorno i 130-150 euro....dopo se a uno piace inizia a spendere però con modelli mirati.....io cerco l'easystar delle macchinette.
Oggi ho telefonato a Jonathan per i modelli linkati sotto.
ho parlato con un tecnico e dato che il modello è nuovissimo anche per loro mi ha saputo dire poche cose. Tra queste è che sono previsto l'arrivo dei ricambi e che per il momento i clienti che le hanno prese sono soddisfatti, non ha saputo dirmi se il regolatore può gestire le lipo, stacca prima che scendano troppo e si gonfiano, non ha saputo dirmi la classe del motore a spazzole, neppure l'altezza da terra dei 2 modelli.
ho avuto a che fare con il tipo per tutto ciò che riguarda l'aereomodellismo ed sempre risultato preparatissimo e facendo comparazioni e consigli di acquisti mai pensati ma iperpositivi, percui credo sia solo questione di tempo.
Poi per il discorso di affidabilità del negoziante nel campo dell'aereomodellismo non c'è mai stato alcuna genere di dubbio anzi solo certezze di grandissima assistenza.
Io mi sento più sicuro con un prodotto jonathan che Himoto
Poi non posso assolutamente spendere sopra i 120-140 euro ...... poi quando sarà grande cercherò di indirizzarlo al volo
Electrix RC Circuit 1/10th Stadium Truck Red | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Electrix RC Ruckus 1/10th Monster Truck Orange | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Per la vostra esperienza quello da 119 riesce a correre sulla stradina di ghiaia e su un prato di erba o è meglio quello da 139?
gira e rigira o questo o himoto, ma i commenti sul motore sono negativi http://www.baronerosso.it/forum/auto...imitato-2.html causa fusione

Ultima modifica di panterone : 29 marzo 11 alle ore 16:52
Rispondi

Bookmarks