BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Esc in fiamme!!!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/207139-esc-fiamme.html)

scoppio975 26 marzo 11 22:03

Esc in fiamme!!!!!!!!

Oggi in pista un mio amico con una kyosho Ve ha iniziato a fare le bizze, inizialmente il motore faceva un rumore strano poi sembrava non avesse più potenza infatti a ruote alzate sembrava girare bene poi appena messa a terra non andava.
Quindi pensando fosse un problema di batterie abbiamo provato con una bella carica 4 celle da 5800mah 30c e per qualche secondo sembrava tutto risolto ma .............. una fiammata ci ha spaventati tutti, una fiamma bluverde si è sprigionata dall'esc e si è protratta fino a quando non siamo riusciti a staccare la batteria.
Il motore provandolo su un altro esc sembra vada bene e la batteria sembra salva(che tra l'altro è mia).
Adesso vi chiedo che sarà successo??
Sono stato incaricato di comprarne uno nuovo, cosa mi consigliate??

kizze 26 marzo 11 22:29

xerun 150A ...........:wink:

andre26 26 marzo 11 22:36

MAMBA MONSTER MAX V3 o MAMBA MAX PRO, sono i regolatori con cui mi trovo meglio da anni, hanno potenza e affidabilita da vendere piu una garanzia ultrafunzionale e poi sono CASTLE CREATIONS
Per i prezzi basta saper cercare (per il mmm v3 tower hobbies.com, per il mmp rc-monster.com)

scoppio975 26 marzo 11 22:57

Per quanto riguarda il mamba non c'è dubbio che sia tra i migliori ne ho uno anche io ma il mio amico vorrebbe acquistare in Italia e sopratutto nn vorrebbe spendere molto.
Effettivamente anche io stavo pensando allo xerun e sinceramente ho letto in altri post che anche l'80 ah và molto bene.
Sapete dove posso trovarli a buon prezzo??

kizze 27 marzo 11 00:22

qui

:wink::wink::wink:

greg89 27 marzo 11 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da andre26 (Messaggio 2512159)
MAMBA MONSTER MAX V3 o MAMBA MAX PRO, sono i regolatori con cui mi trovo meglio da anni, hanno potenza e affidabilita da vendere

da quando un regolatore ha potenza???????

culatello 27 marzo 11 05:26

vortex :icon_rofl ridicoli:icon_rofl
perchè non copiano dai cinesi poi ancora non me lo spiego!?:uhm:
abbiamo speed pasion ,novak ,orion a livelli medioevali e si che dal nome dovrebbero promettere una certa serietà.

cmq scoppio a te è successo questo:
fatto fuori una fase del motore ,la lipo messa in seguito ha dato modo di raffreddare il motore quel tanto da dargli un altro pò di vita , ma con una fase in corto ,l'esc ha avuto vita breve ,quindi è svampata.
stessa cosa che succedeva con i primi ezrun ......era il motore la causa non l'esc.

cmq se vuoi cose serie lascia stare ste marche da tunisini e prendi xerun o mamba monster e viaggi con il cuore in pace.

scoppio975 27 marzo 11 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 2512433)
vortex :icon_rofl ridicoli:icon_rofl
perchè non copiano dai cinesi poi ancora non me lo spiego!?:uhm:
abbiamo speed pasion ,novak ,orion a livelli medioevali e si che dal nome dovrebbero promettere una certa serietà.

cmq scoppio a te è successo questo:
fatto fuori una fase del motore ,la lipo messa in seguito ha dato modo di raffreddare il motore quel tanto da dargli un altro pò di vita , ma con una fase in corto ,l'esc ha avuto vita breve ,quindi è svampata.
stessa cosa che succedeva con i primi ezrun ......era il motore la causa non l'esc.

cmq se vuoi cose serie lascia stare ste marche da tunisini e prendi xerun o mamba monster e viaggi con il cuore in pace.

Quindi se non ho capito male è il motore che si è rotto per prima e poi ha fatto fondere l'esc, però provato su un altro esc (per pochi secondi)sembrava funzionasse, bhooo:huh::huh::huh:
Da quanto lo prendo? 80 - 120 - 150 ?
Dove??

andre26 27 marzo 11 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 2512334)
da quando un regolatore ha potenza???????

Era un modo di dire.....:wink:

jari81 27 marzo 11 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da scoppio975 (Messaggio 2512447)
Quindi se non ho capito male è il motore che si è rotto per prima e poi ha fatto fondere l'esc, però provato su un altro esc (per pochi secondi)sembrava funzionasse, bhooo:huh::huh::huh:
Da quanto lo prendo? 80 - 120 - 150 ?
Dove??

150A per andare sul sicuro se decidi di prendere xerun ... altirmenti mamba monster.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002