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Vecchio 15 aprile 11, 11:56   #61 (permalink)  Top
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settaggi radiocomando caster ex1

ciao ragazzi scusate l'intrusione sono nuovo del sito e, mi vorrei affidare a gente esperta nel settore, ho appena acquistato una buggy 1/8 caster fusion ex1 leopard 2011, premetto che e' la mia prima macchina e che quindi nn ho esperienza,
avrei bisogno di aiuto per il settaggio del radiocomando, qualcuno mi puo' aiutare?
E' possibile regolare tramite radicomando angolo di sterzata, curva di accelerazione ecc, ecc, grazie mille anticipatamente per l'aiuto
bocinow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 14:17   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bocinow Visualizza messaggio
ciao ragazzi scusate l'intrusione sono nuovo del sito e, mi vorrei affidare a gente esperta nel settore, ho appena acquistato una buggy 1/8 caster fusion ex1 leopard 2011, premetto che e' la mia prima macchina e che quindi nn ho esperienza,
avrei bisogno di aiuto per il settaggio del radiocomando, qualcuno mi puo' aiutare?
E' possibile regolare tramite radicomando angolo di sterzata, curva di accelerazione ecc, ecc, grazie mille anticipatamente per l'aiuto
Ciao, quello che chiedi è abbastanza semplice e potresti intuirlo da te facendo le varie prove.
Con la funzione EPA puoi regolare il massimo e il minimo angolo di sterzata di destra e sinistra (R= right\destra, L=Left\sinistra). Poi c'è anche il trimmer per la regolazione generale (ST.DR) che cambia l'angolo di regolazione di entrambi contemporaneamente. Generalmente l'EPA si configura una volta e poi tocchi solo l'ST.DR se vuoi più o meno sensibilità (in base anche alle condizioni del suolo e al tipo di percorso).
Intanto ti consiglio di mettere a metà tutti i 3 trimmer dello sterzo e poi fare eventualmente qualche prova valutando se sterza completamente e quindi se è necessario aprire o chiudere un po' l'angolo di sterzata (EPA).

Per l'accelerazione e la frenata vale la stessa cosa.. io tengo al massimo tutti i 3 trimmer (TH.DR (generale), BR (freno), TH (acceleratore)) ma anche qui puoi ridurre l'accelerazione se i primi tempi vuoi prenderci la mano evitando di fare danni (io la riduco quando metto il radiocomando in mano alla mia ragazza ihih).. Se vuoi ridurre la velocità non toccare il TH.DR altrimenti riduci anche la frenata ma riduci semplicemente il TH.

L'ST.TRIM serve per settare il neutro dell'angolo di sterzata e lo devi toccare se la macchina tende a non andare dritta. Il TH.TRIM invece se la macchina tende ad accelerare, in pratica è il neutro dell'acceleratore (questo non si tocca quasi mai).

Infine ricordati di fare la sincronizzazione tra radiocomando ed ESC (trovi le istruzioni nel libretto dell'esc.. se hai problemi posta).
Per qualunque dubbio specifico chiedi, spero di essere stato chiaro.

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Originalmente inviato da andrea541970
........magari questi sono compatibili?
C0264 Perno Ruota Mugen
Pomeriggio avvicino a casa di un mio amico che ha la mbx6 e verifico.. grazie per il suggerimento.. se vi viene in mente qualcos'altro postate

Se un mod passa, cortesemente elimini il post precedente che (13:05)

Niente da fare.. l'omocinetico della mbx6 è più grosso quindi anche grano e cilindretto.. bah assurdo che i codici non corrispondano...
Pm se posso chiamo la prismalia e chiedo info..

Ultima modifica di jari81 : 15 aprile 11 alle ore 16:40
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Vecchio 15 aprile 11, 19:18   #63 (permalink)  Top
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Niente da fare.. l'omocinetico della mbx6 è più grosso quindi anche grano e cilindretto.. bah assurdo che i codici non corrispondano...
Pm se posso chiamo la prismalia e chiedo info..[/QUOTE]

.......////
prova quelli della mbx5.!!!
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 21:49   #64 (permalink)  Top
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Domani vedo un amico che ha la mbx5 e verifico.. in pratica è un mese che giro tra negozi di ferramenta e varie e nessuno mi dà una soluzione concreta, ho ricevuto anche il pezzo sbagliato e ora mi sto dannando la vita.. e tutto questo per una vite che si è persa..
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Vecchio 16 aprile 11, 07:24   #65 (permalink)  Top
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Ciao, quello che chiedi è abbastanza semplice e potresti intuirlo da te facendo le varie prove.
Con la funzione EPA puoi regolare il massimo e il minimo angolo di sterzata di destra e sinistra (R= right\destra, L=Left\sinistra). Poi c'è anche il trimmer per la regolazione generale (ST.DR) che cambia l'angolo di regolazione di entrambi contemporaneamente. Generalmente l'EPA si configura una volta e poi tocchi solo l'ST.DR se vuoi più o meno sensibilità (in base anche alle condizioni del suolo e al tipo di percorso).
Intanto ti consiglio di mettere a metà tutti i 3 trimmer dello sterzo e poi fare eventualmente qualche prova valutando se sterza completamente e quindi se è necessario aprire o chiudere un po' l'angolo di sterzata (EPA).

Per l'accelerazione e la frenata vale la stessa cosa.. io tengo al massimo tutti i 3 trimmer (TH.DR (generale), BR (freno), TH (acceleratore)) ma anche qui puoi ridurre l'accelerazione se i primi tempi vuoi prenderci la mano evitando di fare danni (io la riduco quando metto il radiocomando in mano alla mia ragazza ihih).. Se vuoi ridurre la velocità non toccare il TH.DR altrimenti riduci anche la frenata ma riduci semplicemente il TH.

L'ST.TRIM serve per settare il neutro dell'angolo di sterzata e lo devi toccare se la macchina tende a non andare dritta. Il TH.TRIM invece se la macchina tende ad accelerare, in pratica è il neutro dell'acceleratore (questo non si tocca quasi mai).

Infine ricordati di fare la sincronizzazione tra radiocomando ed ESC (trovi le istruzioni nel libretto dell'esc.. se hai problemi posta).
Per qualunque dubbio specifico chiedi, spero di essere stato chiaro.


Pomeriggio avvicino a casa di un mio amico che ha la mbx6 e verifico.. grazie per il suggerimento.. se vi viene in mente qualcos'altro postate

Se un mod passa, cortesemente elimini il post precedente che (13:05)

Niente da fare.. l'omocinetico della mbx6 è più grosso quindi anche grano e cilindretto.. bah assurdo che i codici non corrispondano...
Pm se posso chiamo la prismalia e chiedo info..
Grazie mile per il suggerimento ma per me e' tutto nuovo nn so dove mettere le mani,(dove trovo EPA e tastini vari?) hai per caso un libretto di istruzioni in italiano grazie e scusa l'inesperienza
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Vecchio 16 aprile 11, 12:15   #66 (permalink)  Top
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Grazie mile per il suggerimento ma per me e' tutto nuovo nn so dove mettere le mani,(dove trovo EPA e tastini vari?) hai per caso un libretto di istruzioni in italiano grazie e scusa l'inesperienza
Come dove trovi l'EPA? C'è scritto sul radiocomando......
Hai questo radiocomando giusto?

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Vecchio 16 aprile 11, 13:18   #67 (permalink)  Top
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Come dove trovi l'EPA? C'è scritto sul radiocomando......
Hai questo radiocomando giusto?

.............////
quello che usa mio figlio è diverso.................comunque sono in procinto di acquistare il KO PROPO EX-5.
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Vecchio 16 aprile 11, 14:25   #68 (permalink)  Top
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Come dove trovi l'EPA? C'è scritto sul radiocomando......
Hai questo radiocomando giusto?

Si ho questo telecomando e' quello della casa caster
Su c'e' scritto ST. DR L EPA R come faccio ad entrare nel menu'?
Mi basta per settare l'angolo di sterzata? quali manopole devo girare ce ne sono tre sopra la scritta
Sul volante c'e' scritto ST LOW cosa si intende?
di lato a destra del volante c'e' scritto FULL TH cosa significa? scusa l'ignoranza ma come ti ho detto prima e' il mio primo modello radiocomandato per me' e' tutto nuovo nn ci capisco nulla scusa
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Vecchio 16 aprile 11, 15:08   #69 (permalink)  Top
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Si ho questo telecomando e' quello della casa caster
Su c'e' scritto ST. DR L EPA R come faccio ad entrare nel menu'?
Mi basta per settare l'angolo di sterzata? quali manopole devo girare ce ne sono tre sopra la scritta
Sul volante c'e' scritto ST LOW cosa si intende?
di lato a destra del volante c'e' scritto FULL TH cosa significa? scusa l'ignoranza ma come ti ho detto prima e' il mio primo modello radiocomandato per me' e' tutto nuovo nn ci capisco nulla scusa
Non esiste alcun menù.. quei trimmer modificano direttamente i valori quindi devi semplicemente ruotarli a piacimento..

Ti ho spiegato sopra a cosa servono epa, th, ecc... rileggilo attentamente e ragionaci su.. più chiaro di così non so come spiegartelo.
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Vecchio 18 aprile 11, 13:00   #70 (permalink)  Top
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Non esiste alcun menù.. quei trimmer modificano direttamente i valori quindi devi semplicemente ruotarli a piacimento..

Ti ho spiegato sopra a cosa servono epa, th, ecc... rileggilo attentamente e ragionaci su.. più chiaro di così non so come spiegartelo.
Ok perfetto grazie mille, ieri ho fatto cme mi hai detto e, per la prima volta ho fatto una scarica completa.
Mi e' sembrato tutto perfetto, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, ho solo avuto un piccolo problema, il tirante della ruota posteriore si e' svitato per fortuna sono riuscito a recuperare tutti i pezzi, ho sostituito il perno e sembra tutto ok
grazie ancora
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