15 aprile 11, 11:56 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2011 Residenza: trieste
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| settaggi radiocomando caster ex1
ciao ragazzi scusate l'intrusione sono nuovo del sito e, mi vorrei affidare a gente esperta nel settore, ho appena acquistato una buggy 1/8 caster fusion ex1 leopard 2011, premetto che e' la mia prima macchina e che quindi nn ho esperienza, avrei bisogno di aiuto per il settaggio del radiocomando, qualcuno mi puo' aiutare? E' possibile regolare tramite radicomando angolo di sterzata, curva di accelerazione ecc, ecc, grazie mille anticipatamente per l'aiuto |
15 aprile 11, 14:17 | #62 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
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| Citazione:
Con la funzione EPA puoi regolare il massimo e il minimo angolo di sterzata di destra e sinistra (R= right\destra, L=Left\sinistra). Poi c'è anche il trimmer per la regolazione generale (ST.DR) che cambia l'angolo di regolazione di entrambi contemporaneamente. Generalmente l'EPA si configura una volta e poi tocchi solo l'ST.DR se vuoi più o meno sensibilità (in base anche alle condizioni del suolo e al tipo di percorso). Intanto ti consiglio di mettere a metà tutti i 3 trimmer dello sterzo e poi fare eventualmente qualche prova valutando se sterza completamente e quindi se è necessario aprire o chiudere un po' l'angolo di sterzata (EPA). Per l'accelerazione e la frenata vale la stessa cosa.. io tengo al massimo tutti i 3 trimmer (TH.DR (generale), BR (freno), TH (acceleratore)) ma anche qui puoi ridurre l'accelerazione se i primi tempi vuoi prenderci la mano evitando di fare danni (io la riduco quando metto il radiocomando in mano alla mia ragazza ihih).. Se vuoi ridurre la velocità non toccare il TH.DR altrimenti riduci anche la frenata ma riduci semplicemente il TH. L'ST.TRIM serve per settare il neutro dell'angolo di sterzata e lo devi toccare se la macchina tende a non andare dritta. Il TH.TRIM invece se la macchina tende ad accelerare, in pratica è il neutro dell'acceleratore (questo non si tocca quasi mai). Infine ricordati di fare la sincronizzazione tra radiocomando ed ESC (trovi le istruzioni nel libretto dell'esc.. se hai problemi posta). Per qualunque dubbio specifico chiedi, spero di essere stato chiaro. Citazione:
Se un mod passa, cortesemente elimini il post precedente che (13:05) Niente da fare.. l'omocinetico della mbx6 è più grosso quindi anche grano e cilindretto.. bah assurdo che i codici non corrispondano... Pm se posso chiamo la prismalia e chiedo info.. Ultima modifica di jari81 : 15 aprile 11 alle ore 16:40 | ||
15 aprile 11, 21:49 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
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Domani vedo un amico che ha la mbx5 e verifico.. in pratica è un mese che giro tra negozi di ferramenta e varie e nessuno mi dà una soluzione concreta, ho ricevuto anche il pezzo sbagliato e ora mi sto dannando la vita.. e tutto questo per una vite che si è persa..
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16 aprile 11, 07:24 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2011 Residenza: trieste
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16 aprile 11, 12:15 | #66 (permalink) Top |
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16 aprile 11, 14:25 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2011 Residenza: trieste
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| Citazione: Su c'e' scritto ST. DR L EPA R come faccio ad entrare nel menu'? Mi basta per settare l'angolo di sterzata? quali manopole devo girare ce ne sono tre sopra la scritta Sul volante c'e' scritto ST LOW cosa si intende? di lato a destra del volante c'e' scritto FULL TH cosa significa? scusa l'ignoranza ma come ti ho detto prima e' il mio primo modello radiocomandato per me' e' tutto nuovo nn ci capisco nulla scusa | |
16 aprile 11, 15:08 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
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| Citazione:
Ti ho spiegato sopra a cosa servono epa, th, ecc... rileggilo attentamente e ragionaci su.. più chiaro di così non so come spiegartelo. | |
18 aprile 11, 13:00 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2011 Residenza: trieste
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| Citazione:
Mi e' sembrato tutto perfetto, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, ho solo avuto un piccolo problema, il tirante della ruota posteriore si e' svitato per fortuna sono riuscito a recuperare tutti i pezzi, ho sostituito il perno e sembra tutto ok grazie ancora | |
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