Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 11, 15:13   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di teo84

Data registr.: 10-09-2010
Non riesco a trovare qualche sito dove ci siano svariati pezzi di ricambio della caster......potete darmi qualche dritta????? perch' anche su ebay trovo poco o niente....inoltre potete dirmi se i ricambi sono uguali a quale mugen?? mbx5.....mb5r....mbx6???? grazie

Ultima modifica di teo84 : 01 aprile 11 alle ore 15:18
teo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 15:17   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Data registr.: 21-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da teo84 Visualizza messaggio
Non riesco a trovare qualche sito dove ci siano svariati pezzi di ricambio della caster......potete darmi qualche dritta????? perch' anche su ebay trovo poco o niente....grazie
Ciao,
su Modelracingbolognashop.net trovi quasi tutto.. o comunque fin'ora io ho trovato tutto quello che mi serviva
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 15:38   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di teo84

quello lo visto, ma tipo ricambi in argal??? per il discorso della mugen sai per caso qual'è?
Vecchio 01 aprile 11, 15:55   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-04-2009
Citazione:
quello lo visto, ma tipo ricambi in argal??? per il discorso della mugen sai per caso qual'è?
sul catalogo ricambi che
ti hanno dato con la macchina cerchi i codici degli optional e poi li cerchi da apex models in inghilterra che hanno più o meno tutto della versione pro.
io ci ho già preso un bel pò di cose.
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 16:02   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Quoto per apexmodel.

Per il discorso mugen c'è un'enorme compatibilità tra i componenti quindi puoi valutare ad occhio se corrispondono ed eventualmente ordinare.. anche se sinceramente non ne vedo l'utilità visto che i ricambi caster sono comunque più economici in linea di massima.
Vecchio 02 aprile 11, 14:27   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di teo84

Lo so, più che altro ho un amico che vende la sua mugen mbx5r, e vende anche molti ricambi.....per cui volevo sapere se erano compatibili cosi da poterli prendere....
Vecchio 02 aprile 11, 14:31   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Ah capisco.
Allora l'unico modo è quello di confrontarli con mano.. tra l'altro hai anche l'opportunità di farlo visto che ce li ha il tuo amico.
Vecchio 03 aprile 11, 12:15   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di teo84

di fatti.....era solo per capire se potevano essere simili, volevo fare un altra domanda, probabilmente stupida.....se nella caster uso due batterie di diversa potenza e capacità. va bene lo stesso???? e se ne uso solo una??? grazie
Vecchio 03 aprile 11, 12:47   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di LupinIII

Data registr.: 03-03-2010
Immagini: 1
Citazione:
di fatti.....era solo per capire se potevano essere simili, volevo fare un altra domanda, probabilmente stupida.....se nella caster uso due batterie di diversa potenza e capacità. va bene lo stesso???? e se ne uso solo una??? grazie
Se usi due batterie di diversa capacità e C, collegandole in serie come si usa nella Caster, ha il doppio della tensione, ma il potenziale-capacità totale sarà uguale a quello della Lipo con minore capacità...

Citazione:
Lo so, più che altro ho un amico che vende la sua mugen mbx5r, e vende anche molti ricambi.....per cui volevo sapere se erano compatibili cosi da poterli prendere....
I braccetti anteriori dovrebbero essere compatibili..
tempo fà ne prestai uno della mia mbx5-r che hanno montato su una Caster..
Comunque come già ti hanno consigliato, meglio confrontarli dal vivo...
Vecchio 03 aprile 11, 21:37   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di CyberCrasher

Citazione:
Originalmente inviato da LupinIII Visualizza messaggio
Se usi due batterie di diversa capacità e C, collegandole in serie come si usa nella Caster, ha il doppio della tensione, ma il potenziale-capacità totale sarà uguale a quello della Lipo con minore capacità...
Non credo sia gradito il collegamento in serie di 2 lipo di capacità diverse.
Se le C sono diverse non ci sono problemi, l'importante è non superare la richiesta della lipo con C minore. Ma se le capacità sono diverse il discorso cambia perchè una delle due lipo comincerà a scaricarsi più velocemente e quando il cut-off arresterà la macchina è probabile che la batteria di capacità minore sia scesa sotto il limite consentito.
A limite si potrebbe provare ad alzare il cut-off ma sinceramente non farei mai una configurazione del genere. Prendi quindi 2 lipo di capacità uguale.
Rispondi

Bookmarks