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Vecchio 22 ottobre 12, 23:21   #321 (permalink)  Top
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L'avatar di gRiNgO
 
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Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
che allo stesso prezzo o meno prendi un savox pari caratteristiche...ma è un SAVOX!
questo a che famiglia appartiene?
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Vecchio 23 ottobre 12, 00:10   #322 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Io non so che f8t hai ma a parte i dogbones corti, noi usiamo l'f8t edizione 2012 da una vita in pista motorizzato mamba monster 2200kv ( probabilmente gli unici a prenderlo ) senza elettronica.
Gli omocinetici dietro li abbiamo montati subito ma a parte quello una bomba, saremo a 60 scariche in pista eh...... Adesso ad essere pignoli ha i bicchierini centrali scavati dalle spinette dei dogbones centrali, ma penso sia considerabile normalissima usura
Ok non sará come il mio rc8t ma non mi sembra questo mezzo problematico descritto qui.
Mai detto che é un mezzo problematico, ho scritto che se usato intensamente, anche causa materiali nn sempre ottimi e progettazione migliorabile in alcuni ambiti; va seguito molto in termini di tempo e di usura ricambi ;)

Il resto riguarda alcune opinioni su Caster Racing e sui suoi rtr come dicevo ne ho avuti 2 piú un kit e so di che parlo ;)


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Vecchio 29 ottobre 12, 01:04   #323 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
che allo stesso prezzo o meno prendi un savox pari caratteristiche...ma è un SAVOX!
questo a che famiglia appartiene?
mmm guardando qui, sarei propenso al 1258, puo' andare beneo posso risparmiare qualcosina con altri savox?

https://shop.lindinger.at/complexSea...archMode=Fuzzy
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Vecchio 29 ottobre 12, 11:13   #324 (permalink)  Top
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no io direi che per i buggy 1/8 i favoriti sono i savox 1258tg e il 1256tg che costano quasi uguale...
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Vecchio 29 ottobre 12, 11:36   #325 (permalink)  Top
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prendo allora il 1258tg per la caster, si monta senza adattare nulla?
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Vecchio 14 gennaio 13, 14:25   #326 (permalink)  Top
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Se qualcuno fosse interessato, avviso che ho scoperto che il body xray 808 jconcepts è compatibile con mugen mbx5 quindi suppongo anche per caster ex-1. Non ho verificato però la fonte è attendibile.
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Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..
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Vecchio 22 febbraio 13, 07:09   #327 (permalink)  Top
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L'avatar di cl4xxx
 
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Carissimi,
una domanda su questo interessantissimo topic:

che pezzi di ricambio conviene portarsi dietro in pista per evitare di rimanere appiedato? quali sono le cose che comunemente si rompono?

ma soprattutto: dove trovo i pezzi online? faccio fatica a trovare ricambistica, qualcuno è così gentile da mettere qualche link?

Mi sembra di aver capito che i braccetti è opportuno cambiarli con altri più resitenti, leggevo JR-141, ma dove lo trovo?

Grazie ancora!
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Vecchio 22 febbraio 13, 20:13   #328 (permalink)  Top
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L'avatar di CyberCrasher
 
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Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
I ricambi puoi trovarli su ebay oppure contattare un rivenditore autorizzato (Vai sul sito prismalia per vedere la lista).
Io generalmente compro da loro: Modelracingbolognashop.net

Per quanto riguarda i ricambi da portare in pista, bè difficile da dire.. man mano che rompi i pezzi, ordini sempre più di uno.
Per quanto riguarda le modifiche da fare, avevo scritto un post di riepilogo qui:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ex-1-a-18.html
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Ex possessore della RC18B..
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Vecchio 03 marzo 13, 22:28   #329 (permalink)  Top
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L'avatar di cl4xxx
 
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Messaggi: 150
sono possessore da poco di una caster ex1, ecco le mie impressioni in breve:

Qualche indicazione:
- il servo originale è davvero lento e non tiene nelle curve, quindi è d'obbligo sostituirlo con qualcosa di più serio (io l'ho fatto on il savox 1258tg ed è diventata un'altra macchina)
- vanno fissate bene le viti, soprattutto quelle dei braccetti. nonostante lo avessi fatto, comunque si è svitata più volte. indispensabile il frenafiletti
- le gomme originali sono davvero scadenti, vanno sostituite subito
- il radiocomando di serie è molto valido
- il motore scalda poco, l'accoppiata motore/esc è davvero molto valida
- il vano batteria vicina al pignone tocca, è un difetto francamente non molto simpatico. è necessario rifare i fori e fissare un paio di mm dietro il vano porta batteria.

Manutenzione:
- come detto anche nelle pagine precedenti, è opportuno cambiare l'olio dei differenziali. da scatola arriva con un grasso, va pulito molto accuratamente (altrimenti fa una poltiglia) e messo l'olio in tutti e tre i diferenziali. Dovendo smontare tutto, è un'operazione che fa prendere fin da subito confidenza con la meccanica del mezzo

in sostanza lo ritengo un ottimo mezzo, anche perchè è molto affidabile, ha preso belle botte e mai un problema.
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cl4xxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 23:20   #330 (permalink)  Top
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Quotone, aggiungerei la sostituzione dei semiasse posteriori mettendo quelli anteriori con omocinetici.


Citazione:
Originalmente inviato da cl4xxx Visualizza messaggio
sono possessore da poco di una caster ex1, ecco le mie impressioni in breve:

Qualche indicazione:
- il servo originale è davvero lento e non tiene nelle curve, quindi è d'obbligo sostituirlo con qualcosa di più serio (io l'ho fatto on il savox 1258tg ed è diventata un'altra macchina)
- vanno fissate bene le viti, soprattutto quelle dei braccetti. nonostante lo avessi fatto, comunque si è svitata più volte. indispensabile il frenafiletti
- le gomme originali sono davvero scadenti, vanno sostituite subito
- il radiocomando di serie è molto valido
- il motore scalda poco, l'accoppiata motore/esc è davvero molto valida
- il vano batteria vicina al pignone tocca, è un difetto francamente non molto simpatico. è necessario rifare i fori e fissare un paio di mm dietro il vano porta batteria.

Manutenzione:
- come detto anche nelle pagine precedenti, è opportuno cambiare l'olio dei differenziali. da scatola arriva con un grasso, va pulito molto accuratamente (altrimenti fa una poltiglia) e messo l'olio in tutti e tre i diferenziali. Dovendo smontare tutto, è un'operazione che fa prendere fin da subito confidenza con la meccanica del mezzo

in sostanza lo ritengo un ottimo mezzo, anche perchè è molto affidabile, ha preso belle botte e mai un problema.
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