26 maggio 11, 18:47 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
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la differenza tra i due mezzi che hai proposto è sostanzialmente la differenza generale tra un buggy ed un truggy e sicuramente troverai un gran numero di topic che trattano in dettaglio queste differenze. In generale un truggy è una via di mezzo tra un buggy e un monster e risulta essere molto versatile sia per correre su sterrati che su terreni molto disconnessi. Un buggy è la soluzione migliore per la corsa su pista perchè ha un assetto più da corsa e questo giova in agilità e velocità. La scelta è assolutamente personale quindi non aspettarti che ti dica quale prendere Per esperienza personale il buggy risulta più utile se cerchi tempo e prestazioni, il truggy se vuoi più avvicinarti all'off disconnesso (fino a un certo punto). Il buggy è più indicato sia per i piazzali che per le piste quindi al posto tuo mi orienterei verso questa direzione.. tra l'altro l'ex-1 è favolosa Tra l'altro i buggy resistono anche in posti parecchio disconnessi se sistemi adeguatamente l'assetto.
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. | |
30 maggio 11, 00:05 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2008 Residenza: Vigevano
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Seguendo i consigli del forum ho preso anch'io una Caster racing Fusion EX-1. Purtroppo non mi posso dire soddisfatto: neanche 2 giorni d'uso ed il servo dello sterzo è già partito; le viti si allentano (ripassarle tutte col frenafiletti non è dunque un vezzo da perditempo); alcune soluzioni sono un po' approssimative, poco studiate; la radio anche se in 2.4GHz, è scarsa: non c'è l'esponenziale ed è di plasticaccia mal rifinita. Di buono senz'altro c'è l'elettronica: gran motore e regolatore adeguato; e probabilmente il telaio, ma a conti fatti non so se la riprenderei. Prenderei piuttosto qualcosa di meno artigianale e più funzionale, correndo anche il rischio di risparmiare dei soldi: Ansmann Racing EP Virus 2.0 Brushless - RTR 126000003
__________________ La fretta è nemica del modellista |
30 maggio 11, 01:07 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
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| Citazione:
Fa piacere sentire opinioni anche negative, almeno si ha un riscontro e una visione a 360 gradi con diversi punti di vista. Tuttavia mi devo dissociare da quanto hai detto. 1. Il servo caster è decente. Io l'ho usato per mesi in pista e non ho avuto problemi tranne per il neutro che spesso dovevo reimpostare. L'ho sostituito ma non perchè si fosse rotto. Il servo spesso si rompe per una brutta botta (che può capitare il primo giorno o dopo 6 mesi di utilizzo) o per una scorretta taratura. Probabilmente non hai settato i fine corsa e ad ogni sterzata lui stava in pressione finendo in poco tempo per rompersi. Anche i migliori servi durano poco senza i fine corsa regolati correttamente. Inoltre probabilmente non hai regolato il salvaservo che serve a limitare i danni in caso di incidenti o errati settaggi del fine corsa. 2. Per le viti, si hai ragione.. bisogna ripassarle tutte ma sinceramente credo che perdere 15-20 minuti solo una volta non sia poi così grave. 3. Io ritengo che la radio sia ottima invece, confrontata a tutte le altre fornite con le RTR. Non si può pretendere di avere funzioni esponenziali, ABS e altre robe simili con una radio RTR. E' già tanto che puoi regolare le funzioni epa per ogni canale e indipendentemente tra destra e sinistra (che è una gran cosa). Inoltre non ho mai avuto problemi di interferenze\carenze di segnale e il consumo elettrico è abbastanza limitato. 4. Non puoi paragonare la virus con la caster.. La caster è nettamente superiore.. quello è un giocattolino, la caster te la porti in pista e se sei bravo nessuno si accorge che hai una RTR tra le mani. In definitiva, la caster rimane pur sempre una RTR ma considerando che costa 400 euro e solo 200 ci vale di combo brushless, tu stai pagando con 200 euro un servo, un telaio, un radiocomando ghz e tutta la meccanica necessaria quindi non puoi pretendere di avere un mezzo paragonabile ad una losi\mugen. Io ci giro da un po' di tempo e in pista sono l'unico ad avere una RTR. Se tornassi indietro la ricomprerei senza pensarci 2 volte. Un kit + combo + servo + radio costa sopra i 1200 euro quindi per il prezzo che hai pagato non potevi chiedere di meglio. Prendi una virus e vedi se in pista dopo 2 botte non ti da problemi.. poi prendi la caster che da 2 mesi la faccio volare (e la mia pista ha salti da paura) senza problemi. Se hai problemi posta che ti suggeriamo come risolvere.. la macchina necessita solo di piccoli accorgimenti e settaggi, poi puoi andarci in pista ogni domenica senza problemi. Quando compri una vettura RTR hai tutto di base proprio perchè l'obbiettivo è permetterti di correre partendo da una spesa limitata. In un secondo momento, spendendo qualcosa per un servo serio e una radio seria non avrai bisogno d'altro per correre in pista. Discorso cambia se devi fare competizioni.
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. Ultima modifica di CyberCrasher : 30 maggio 11 alle ore 01:10 | |
30 maggio 11, 01:30 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: viterbo
Messaggi: 133
|
ciao, anche secondo me la caster non si può paragonare alla virus, è un altro pianeta!!! per il servo di serie, sono d'accordo, non si rompe ma ha un sacco di gioco che aumenta con l'uso, io ho messo un hitech hs7955tg ed è un altro pianeta!!! la bulloneria, su qualsiasi macchina va controllata e frenafilettata nei punti giusti, io ho anche una mbx6eco che è costata batterie e radio a parte 920 euro e qualche vite si è allentata anche li!!!! radiocomando: se una buona radio costa almeno 250 euro....ci sarà un motivo!!! quella di serie non è paragonabile però non và nemmeno male. io mi sono preso una futaba che solo le riceventi costano 135 euro l'una, ovviamente è un altra cosa..... la caster secondo me è un ottima rtr ma per farne una professionale, tra macchina, motore, radio, spendi almeno il triplo! certo se sei uno che vuole fare gare ad un certo livello, devi spendere. cmq io ogni volta che cado in pista, corro con la mugen ma due o tre scariche con la caster le faccio sempre molto volentieri!!!!!!!!!! |
30 maggio 11, 12:36 | #165 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 14-10-2008 Residenza: Vigevano
Messaggi: 131
| Grazie. Se lo dici tu... Nessuna brutta botta. Intendo, nessuna botta a muro. Salti e qualche ribaltamento: ordinaria amministrazione in pista. Ti assicuro che non era sotto sforzo a fine corsa. Non sono un pivello, faccio anche aerei e barche e so come si registra un servo. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Non correrò questo rischio, sono troppo somaro per le gare
__________________ La fretta è nemica del modellista | |||
30 maggio 11, 12:45 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2008 Residenza: Vigevano
Messaggi: 131
|
In pista mi hanno detto che per maggiore stabilità sul dritto le ruote anteriori vanno leggermente aperte a V. Le mie ora sono parallele ||. Confermate? Se si, di quanto? Per regolare quell'angolo vanno avvitati i tiranti dello sterzo. Si fa con una pinza o esistono delle chiavi così piccole? Una volta regolato lo sterzo va poi fatto qualcosa (colla, controdado, etc.) per evitare che con l'uso il tirante giri da sé e stari la regolazione?
__________________ La fretta è nemica del modellista |
30 maggio 11, 13:37 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: viterbo
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esistono delle chiavi, se vuoi puoi farlo con le pinze ma poi inevitabilmete si rovinano le viti, (dal punto di vista estetico). il tirante da solo difficilmente gira e cmq ogni tanto campanatura e conevrgenza, setup in genere va controllato. | |
30 maggio 11, 15:06 | #168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
| Citazione:
Io ho sempre regolato con la pinza.. quando però c'è troppa polvere e devi fare troppa forza rischi di danneggiare quindi smonta uno dei capi e ruotalo manualmente. @gasista Purtroppo non possiamo avere tutti la stessa esperienza, è anche questione di fortuna però ti assicuro che è da mesi che seguo questo topic e sei l'unico che ha avuto questi problemi col servo quindi magari è un puro fatto di sfortuna. La Caster ti ha fatto risparmiare parecchio permettendoti di correre in pista con modelli da 1000-1500 euro quindi se poi ti costa stringere 2 viti non mi pare un gran problema
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. Ultima modifica di CyberCrasher : 30 maggio 11 alle ore 15:11 | |
31 maggio 11, 23:54 | #169 (permalink) Top |
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| guidabilità
Premetto che ho fatto solo 2 uscite e con 11.1 30c. Ho notato che la macchina non ha uno start dolce, ma ha tipo un on-off pauroso. Non riesco a dosare il gas in maniera graduale, di conseguenza e troppo nervosa sia alle uscite di curva e sia in partenza. Strano che con una macchina del genere non si riesca a parzializzare il gas Ho provato anche ad abbassare il parametro con la program card, ma il risultato non cambia è uguale. Da 5 l'ho portato a 1 Sapete darmi un consiglio? |
01 giugno 11, 00:08 | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: viterbo
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se così fosse, o è il radiocomando, ho devi resettare la ricevente con la esc. | |
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