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Vecchio 20 aprile 11, 22:27   #111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
si ma se fosse una guida "sulla carta" il tuo modello tenderebbe a mettersi su due ruote ogni curva,

ma noi corriamo nell'off road, non sulla carta
Scusa ma è proprio il contrario. Il baricentro si abbassa quindi la macchina difficilmente tende a ribaltarsi, quindi è tutto da guadagnare in tenuta...
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Vecchio 20 aprile 11, 22:35   #112 (permalink)  Top
simo97
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il baricentro non si abbassa perchè non cambi l'altezza delle lipo!

il baricentro non si sposta dal centro perchè la batterie hanno uguale distanza dal centro.
il problema è quando la macchina curva e si corica lateralmente, il peso della lipo esterna esce dal piano d'appoggio e... stai su 2 ruote!!

poi questo sta sulla carta, nella realtà non te ne accorgi mai di 1 cm di differenza
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Vecchio 20 aprile 11, 22:37   #113 (permalink)  Top
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Hai ragione, ho fatto confusione sullo spostamento del baricentro

Comunque l'importante è vivere comodi e felici
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Vecchio 20 aprile 11, 22:45   #114 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Hai ragione, ho fatto confusione sullo spostamento del baricentro

Comunque l'importante è vivere comodi e felici
lo so, lo so, a volte sono pignolo...
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Vecchio 20 aprile 11, 23:25   #115 (permalink)  Top
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Scusa la domanda stupida, ma non riesco a capire come si fà per smontare le parti anteriori della macchina, dove ci sono gli omocinetici,pe poter fissare il tutto, premetto che come modello avevo un buggy 1/10......completamente diverso!!!!
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Vecchio 20 aprile 11, 23:26   #116 (permalink)  Top
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Intendi la parte centrale contenente il differenziale oppure la parte laterale della ruota?

Comunque se guardi il libretto ci sono le istruzioni di montaggio e spiegano tutto..
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Vecchio 20 aprile 11, 23:28   #117 (permalink)  Top
simo97
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credo che intenda i pivot, si svitano da dentro con una 2.5 (sulla mugen è così)
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Vecchio 20 aprile 11, 23:36   #118 (permalink)  Top
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Le spiegazioni purtroppo sono in inglese, cmq si intendo dove c'è la ruota...
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Vecchio 20 aprile 11, 23:39   #119 (permalink)  Top
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allora, smontando la ruota vedi quelle viti colore argento belle grosse ma non devi toccarle perchè queste servono a regolare il gioco delle ruote. Dentro al buco esagonale infila una chiave più piccola da 3mm mi pare.. comunque se sviti tiri via il "portaruota" e quindi l'omocinetico.. all'inizio è duro ma vai tranquillo
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Vecchio 20 aprile 11, 23:42   #120 (permalink)  Top
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Ok....ero già preso dal panico!!!! grazie mille.....
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