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Vecchio 20 aprile 11, 15:21   #101 (permalink)  Top
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Grazie cyber di tutti queste dritte, volevo chiederti un cosa, per quanto riguarda i connettori, avevo sempre sentito dire che i migliori come conduttori erano quelli presenti nella macchina.....perche fanno passare molto meglio la corrente!!! oppure ho capito male???
teo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 15:26   #102 (permalink)  Top
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Si hai capito male xD. I deans ufficialmente sono consigliati fino a 60A, mentre i banana sono 100A.
Ovviamente supportano entrambi più di quanto leggi però questi sono i dati che girano sul forum.

Detto questo se montano i deans di serie ovviamente non sono cretini. Sono comunque sufficienti per le correnti previste. Tuttavia, sempre meglio prendere dei connettori che offrono minore resistenza.
Già a occhio puoi vedere che la superficie di contatto dei banana è maggiore di quella dei deans.

Le batterie che prendi sono 5000mAh 25C quindi in teoria supportano 125A in continua. Questo è incompatibile con i deans, ecco perchè di default lì trovi i banana.

I deans che hai sulla macchina li devi cambiare una sola volta con i banana, in questo modo ogni volta che ordini lipo non hai bisogno di modificare le lipo stesse. Tra l'altro saldare connettori sulle lipo è indubbiamente più delicato e rischioso di fare una semplice modifica all'esc.

Ovviamente c'è chi usa deans e non è sbagliato perchè come ti ho detto sono comunque sufficienti per le correnti previste dal combo rtr.

EDIT: Questa è la modifica che ho fatto al mio esc.. molto semplice:

Ultima modifica di CyberCrasher : 20 aprile 11 alle ore 15:30
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Vecchio 20 aprile 11, 15:34   #103 (permalink)  Top
simo97
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ma metteteci dei connettori corally da 6mm, poi sì che state tranquilli
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Vecchio 20 aprile 11, 15:42   #104 (permalink)  Top
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Ah.. se ti interessa, ti suggerisco anche una comodissima modifica al porta lipo:



Per me è molto più comodo delle barrette di plastica originali che boccio assolutamente. Con i velcri si fa tutto in un attimo e la modifica è abbastanza semplice da fare.

Inoltre ho copiato l'idea di un utente del forum spostando la posizione delle lipo, così evito i disturbi causati dall'ESC nel posizionare le lipo nell'apposito portalipo. Ecco il risultato finale della mia:

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Vecchio 20 aprile 11, 15:47   #105 (permalink)  Top
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Ottima modifica, infatti ho notato anche che il pignone sfiora , se non tocca addirittura il porta lipo.....
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Vecchio 20 aprile 11, 15:54   #106 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teo84 Visualizza messaggio
Ottima modifica, infatti ho notato anche che il pignone sfiora , se non tocca addirittura il porta lipo.....
Io principalmente mi ero rotto le balle di mettere e togliere le lipo con l'esc in mezzo ai piedi. In questo modo non devo stare attento. Per fissarle ho fatto un buco alla basetta laterale di plastica e fatto entrare la vite fino al portalipo. Per sicurezza ho anche messo un po' di colla a caldo nel bordo (dalla parte più anteriore) e vedo che tiene benissimo. Rispetto alla colla normale, la colla a caldo mi permette un domani di scollarlo senza fatica.
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Vecchio 20 aprile 11, 16:04   #107 (permalink)  Top
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ottimo direi.......intanto provo a farla andare cosi, poi vediamo il da farsi!!
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Vecchio 20 aprile 11, 16:10   #108 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Inoltre ho copiato l'idea di un utente del forum spostando la posizione delle lipo, così evito i disturbi causati dall'ESC nel posizionare le lipo nell'apposito portalipo. Ecco il risultato finale della mia:

guarda che il vantaggio della doppia lipo è proprio accentrare i pesi e abbassare il baricentro.

il baricantro rimane basso comunque, ma i pesi si spostano lateralmente, può sembrare stupido ma influisce
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Vecchio 20 aprile 11, 16:16   #109 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
guarda che il vantaggio della doppia lipo è proprio accentrare i pesi e abbassare il baricentro.

il baricantro rimane basso comunque, ma i pesi si spostano lateralmente, può sembrare stupido ma influisce
E' vero ma il beneficio è enorme. Avevo provato a modificare l'altezza dell'ESC ma spostare le lipo è tutto un'altro mondo. In ogni caso la macchina rimane ugualmente bilanciata perchè la modifica la fai su entrambi i lati.
Il fatto di avere i pesi più esterni influenza sicuramente l'assetto della macchina ma non necessariamente è un male e se si sa sfruttare può anche essere utilizzato a proprio beneficio.
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Vecchio 20 aprile 11, 22:20   #110 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
E' vero ma il beneficio è enorme. Avevo provato a modificare l'altezza dell'ESC ma spostare le lipo è tutto un'altro mondo. In ogni caso la macchina rimane ugualmente bilanciata perchè la modifica la fai su entrambi i lati.
Il fatto di avere i pesi più esterni influenza sicuramente l'assetto della macchina ma non necessariamente è un male e se si sa sfruttare può anche essere utilizzato a proprio beneficio.
si ma se fosse una guida "sulla carta" il tuo modello tenderebbe a mettersi su due ruote ogni curva,

ma noi corriamo nell'off road, non sulla carta
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