22 marzo 11, 21:47 | #41 (permalink) Top |
User |
Be se passate tutti a futaba e sanwa va benissimo cosi io l'anno prossimo con la spektrum non ho problemi Ritornando piu on-topic ora che ci penso le 2-3volte che ho avuto interferenze era quando stavo vicino alle colonne blu (maledette loro)
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
22 marzo 11, 22:23 | #42 (permalink) Top |
User |
come giustamente dice edo, si è arrivati a una zona di saturazine della spektrum....già si sa che spektrum ha problemi di interferenze con poche radio vicine, se ci mettiamo che tra i capannoni vicini le radio marchiate spektrum sono minimo il 70% è un attimo raggiungere la zona di saturazione, dato che solo in pista off c'erano mediamente 70 piloti a giorno, bast anche una media di 10 radio spektrum a pista accesa che si è gia raggiunti la soglia di 80 radio... ...e in questa occasione si capisce perche le radio di un certo tipo costano 2 volte i modelli di punta della spektrum
__________________ e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 - |
22 marzo 11, 23:04 | #43 (permalink) Top |
User |
Quindi il prossimo anno per aver maggior probabilità di girare senza problemi bisognerà dotarsi di Futaba o Sanwa ? Colonne ed access point saranno sempre li, al loro posto, e ci sarà da aspettarsi un numero di piloti uguale se non maggiore a quello di quest'anno. Sarebbe da scrivere a Spektrum per segnalargli il caso...
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
22 marzo 11, 23:31 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
per lo meno questo sono i marchi + conosciuti.... | |
23 marzo 11, 00:55 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
i problemi sono dovuti al fatto che spektrum DSM2 era il sistema di trasmissione più diffuso a Verona e calcolando tutti i piloti all'interno della fiera (drift, scaler,buggy, 1/8 scoppio, touring electro, touring scoppio, mmt, aerei, elicotteri e chissà cos'altro..) nonchè tutti i giocattoli che sfruttano questa tecnologia.. si era ben oltre i 50 trasmettitori contemporaneamente accesi (numero che se non erro, horizon hobby aveva posto come limite max di tx accese insieme).... quindi è NATURALE che ci siano piccoli problemi... se la maggior parte di noi avesse avuto sanwa, allora sarebbe stata quella ad avere più problemi.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
23 marzo 11, 10:50 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
|
Il fatto che ci siano stati degli access point a 2,4 Ghz non vuol dire niente! l'occupazione della banda avviene a pacchetto, non diventa dedicata! semplicemente le 100+ radio DSM avevano i pacchetti che andavano in collisione per il numero di radio: la tecnologia DSM non effettua l'interpolazione quindi non ricava il dato intermedio tra due comandi e l'effetto "a scatti" è ancora più marcato! Inoltre non credo che DSM utilizzi tutti e 80 i canali (come dovrebbe fare la DSM2) ma sentivo voci di 24 o poco più... D'altro canto 100 e più radio della stessa tipologia di trasmissione sono sempre un problema! |
Bookmarks |
| |