22 marzo 11, 12:12 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
da qualche parte ho letto che rifare il bind potrebbe risolvere la situazione visto che dovrebbe cercare la linea/frequenza meno disturbata o piu libera vedete voi, tra 40'000 disponibili. passiamo alla domanda qualcuno girava col protocollo DSM2? se si avete riscontrato problemi o era come dovrebbe essere, e andava tutto liscio?
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |
22 marzo 11, 12:23 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
ritengo invece che il problema fosse la saturazione dei canali del DSM Futaba usa la tecnologia FASST (se non ricordo male) e non ha avuto problemi in merito... | |
22 marzo 11, 12:28 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
22 marzo 11, 12:47 | #14 (permalink) Top |
User |
a stima quante radio ci sarranno stare col protocollo dsm? qualcuno si sbilancia, che facciamo subito uno studio poi non escluderei del tutto la raddio cinese che magari non rispetta certi paramenti costruttivi dato il costo (e di conseguenza qualche ronzio nella frequenza o simili), se qualcuno ne possede una o conosce qualcuno che c'è l'ha che provi ad accenderle tutte e due e metterle vicine forse facciamo na scoperta interessante no?
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
22 marzo 11, 13:11 | #15 (permalink) Top |
User |
Ho lanciato il sasso delle radio cinesi proprio perchè il sospetto che siano "fuori regola" nasce da esperienze fatte in altri contesti moooolto meno affollati ma con entrambi gli attori. Ho saputo di Spektrum cadute sotto le armi delle cinesine. Non ho mai verificato di persona, ma mi ripropongo di farlo appena possibile. Se la radio sborda in frequenza con spurie varie fai presto a rendere inutili 40.000 canali... E di una radio da 20$ è legittimo avere qualche sospetto
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
22 marzo 11, 13:16 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
gerry quando sei giù nel capannone a s. martino e c'è cristian che gira hai problemi? lui ha una core dovrebbe essere cinese ,la fotocopia della mia futaba sostanzialmente ma non con tecnologia fasst.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
22 marzo 11, 13:27 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A verona mi sono presentato con spektrum per non avere problemi e ne ho avuti fatalmente di più. Io credo che, dato che i problemi li hanno avuti tutti i settori (off, drift, scaler ecc ecc), il problema sia dovuto al sovraccarico di frequenze. All'interno del capannone ci saranno state contemporaneamente accese più di 100 radio ... se pensi che nel percorso scaler contemporaneamente giravano 30/40 piloti sul percorso .. mettiamoci il drift, le moto, il movimento terra, i camion .. sai sicure 100 radio accese ... anche più. Il problema delle radio "non certificate" però è un problema in quanto possono interferire, come del resto il wireless della fiera che era attivo nel capannone ... sta di fatto che moltissimi che usavano il sistema dsm hanno avuto problemi.
__________________ | |
22 marzo 11, 13:33 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le radio di cui sospetto io sono queste: Ovviamente non intendo solo queste di Hpbby King. Questo stesso modello lo vendono in mille, sono quelli dati di serie con le attuali Himoto, Athena,.... So che in pista a Rovigo qualcuno con Spektrum ha avuto problemi di convivenza con questi modelli.
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
22 marzo 11, 13:44 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
|
presente...anch'io durante la manifestazione ho avuto per entrambi i giorni problemi con la radio...uso la dx3s quella nuova....ma usando la ricevente con telemetria andava con la dsm...di fatti chi aveva la dx3r mi pare che non avesse di questi problemi... cmq io ho risolto...cambio radio....una sanwa e via devo solo decidere quale modello erano 4 piloti e precisamente pabi69, io, gilu e ferdinando Ultima modifica di jari81 : 22 marzo 11 alle ore 13:54 |
22 marzo 11, 13:53 | #20 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, io purtoppo in fiera non ho girato, però quando giro con un mio socio che ha una radio cinese, io ho una spektrum dx2.0, se siamo vicini nel raggio di due metri la mia inizia ad andare a singhiozzo, la sua non fa una piega..spostandomi più lontano dalla sua radio diminuiscono molto le interferenze.. In teoria nella banda delle radio da 2.4gHz ce ne stanno al massimo 79, quindi non penso che le anomalie siano dovute al gran numero di radio, se tutte sono pulite rimangono nelle loro 79 stazioni senza rompersi tra loro (e l'ottantesima non si connette) ma a eventuali segnali che invadono le altre bande e forse ci sono anche radio che tirano fuori più dei 20mW massimi per legge (europea mi sembra) rompendo ancora meglio a quelle normali.. e questi segnali è più probabile che provengano da radio cinesi..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
Bookmarks |
| |