Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 11, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Sabbia / Elettrico

Un Buggy elettrico Brushless....se gira in spiaggia.... cosa puo accadere all'elettronica, ingranaggi differenziali ecc?
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 19:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Alle'elettronica assolutamente niente, io ho girato con un savage flux per 3 mesi solo sabbia e non ho rotto circa niente...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 19:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Alle'elettronica assolutamente niente, io ho girato con un savage flux per 3 mesi solo sabbia e non ho rotto circa niente...
si...elettronica immagino nulla, intendevo motore BL, ingranaggi e compagnie varie....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 20:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
c'è la salsedine non e il massimo per le plastiche e anche l'eletrinica evita assolutamente di passare sul bagnato
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 20:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
lascia perdere la sabbia, si infila dappertutto, anche dove è tutto sigillato, soprattutto nei differenziali, che verranno letteralmente mangiati!
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 21:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
lascia perdere la sabbia, si infila dappertutto, anche dove è tutto sigillato, soprattutto nei differenziali, che verranno letteralmente mangiati!
Quoto in pieno.
Io ho comprato un revino usato, tenuto benissimo, ma purtroppo usato per una volta in spiaggia: ebbene, ho dovuto sventrarlo in ogni parte, per eliminare sabbia e sale... ce n'era ovunque, e per ovunque intendo ovunque.....
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 09:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: bergamo
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Quoto in pieno.
Io ho comprato un revino usato, tenuto benissimo, ma purtroppo usato per una volta in spiaggia: ebbene, ho dovuto sventrarlo in ogni parte, per eliminare sabbia e sale... ce n'era ovunque, e per ovunque intendo ovunque.....
scusami, rispetti la tua opinione, nn ho mai girato su sabbia, ma mi viene difficile pensare che entri pure nei differenziali in modelli come erevo/ summit.... sono dei sommergibili... come fà?
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 12:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Io col rustlerino giro spesso in spiaggia e non è mai successo niente.... però ho preso delle piccole accortezze: ho coperto gli ammo con delle membrane fatte con dei palloncini per non far entrare a contatto della sabbia gli steli e gli o-ring degli ammo, ho messo una retina all'apertura che c'è nel coperchio della corona ma niente di più......certo una volta finito bisogna perdere un pò di tempo a soffiare via la sabbia ma se hai un compressore ci metti un'attimo!!!!Ma io ti parlo di un mezzo che ha il differenziale "sigillato" non sò se il tuo buggy ha i differenziali o il gruppo corona pignone scoperti...lì forse ti potrebbe dare dei problemi la sabbia.......
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 19:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Anch'io ho fatto un esperienza pessima con il Revino in spiaggia. Il problema principale l'ho riscontrato a causa della salsedine e della sabbia. La trasmissione del revino non è veramente sigillata,anzi gli alberi di trasmissione centrali sono chiusi da una piastrina che è aperta nella prossimità del giunto dei differenziali,proprio li si infila la sabbia rimanendo imprigionata. I differenziali non sono sigillati ma semplicemente chiusi nei semigusci e la sabbia ci entra come gli pare. La cosa peggiore pero' è la trasmissione centrale,in quanto per effetto della piastrina di cui prima la sabbia entra da sotto i semi assi e sale fino alla corona/ frizioncina e si mangia via tutto.In sintesi tutto il carter centrale non aveva un cuscinetto che non si fosse grippato.Come se non bastasse avevo montato dei fuselli in alluminio, con la salsedine si sono inchiodati i cuscinetti ,nele levarli pero' non avevo tenuto conto che la salsedine si era infilata tra il metallo della gabbia dei cuscinetti e la superficie del fusello in cui si infilano i cuscinetti,risultato: buttato 4 fuselli in alluminio,8 cuscinetti ruote e tutti i cuscinetti della trasmissione. Tutto sommato ho "solo" demolito l'intera trasmissione del revino per averlo lavato male dopo l'utilizzo. Insieme a me ha girato mio figlio con il MiniSlash che è praticamente la stessa macchina ma lui l'ha pulita piu' a lungo sotto acqua dolce e ha scongiurato i problemi che invece io ho riscontrato,inoltre avendo i fuselli originali ha pure evitato di buttare via 8 cuscinetti. C'è anche da dire pero' che come io uso la macchina mio figlio non s'azzarda a provarci. Di fatto a parte la trasmissione e i cuscinetti ho in una cassetta un revino intero di ricambi,questo quanto mi resta del mio primo revino.
(in casa la regola è: "come lo hai rotto,cosi' te lo sistemi").
Ho in seguito riprovato ad andare in spiaggia pero' con il SandScorcher Tamiya che pero' non ha avuto alcun problema ma è una macchina che ha la caratteristica di avere una vaschetta stagna in cui si mette tutta l'elettronica ed essendo a trazione posteriore non mi ha dato problemi di sabbia che s'infila differenziali o sabbia tirata dentro nei gusci dato che li ha interamente in alluminio e molto meglio accoppiati di quelli in plastica del piccolo traxxas. Nessuna elettronica mi ha dato problemi, il velineon del MIniRevo ho soltanto dovuto lavarlo con il wd 40 per liberare il cuscinetto dalla parte in cui esce l'albero,a causa della sabbia tirata dentro dagli alberi centrali e della salsedine si era lievemente bloccato,ma nessun danno o perdita di prestazioni era solo secco il cuscinetto. L'EZrun 35/12T del SandScorcher essendo sigillato era come appena levato dalla confezione,solo che aveva una scarica in piu' di prima.
Altri mezzi: lascia perdere,specie se 4wd ,non "protetti" o prettamente da pista.
Esperienza personale.

Ultima modifica di MiniG : 19 marzo 11 alle ore 19:16
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Off-Road su sabbia Antoko Automodellismo 8 16 gennaio 10 15:40
Aiuto x 1:18, Sabbia -> Elettrica o Nitro? Nightrapture Automodellismo 0 01 luglio 09 19:11
dubbio per gita su sabbia.... offroader Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 29 giugno 09 21:40
Sabbia!!! Savage Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 24 settembre 07 07:22
Sabbia ?? valesan Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 10 febbraio 06 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002