17 marzo 11, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
|
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum come potete ben vedere e sinceramente non ho mai avuto a che fare con il modellismo o con macchine rc. E avrei continuato a non avere interesse se un bel giorno riordinando la soffitta non ho visto questo scatolone con sopra scritto BISON F-10 e una macchinina radiocomandata rossa raffigurata sopra. Non me ne ricordavo neppure l'esistenza, era di mio padre e ad occhio e croce deve avere una ventina d'anni. Ho aperto la scatola e con gran stupore mi sono accorto che gli oggetti in dotazione c'erano tutti, preso da un impulso irrefrenabile sono corso a comprare le pile necessarie (10) e ho messo in carica la batteria. Sorpresa delle sorprese, FUNZIONA!Dopo 20 anni il motore ancora va!E derapa che è un piacere Certo ci sono dei piccoli problemini...lo sterzo non è precisissimo, le ruote sono abbastanza storte, ma non penso sia un problemone insormontabile, forse bisognerà cambiare le gomme, sembrano un po' usurate..quando si va in retro alcune volte le ruote non girano più e rimane completamente ferma, forse bisognerà anche oliare qualche ingranaggio, e la batteria dura decisamente troppo poco. Ho gli schemi per smontarla (erano ancora nella confezione!), non ho mai avuto a che fare con il modellismo ma mi ritengo abbastanza "pratico", sto già spulciando gli store online.. Quello che vorrei sapere è come posso intervenire sulla macchina per rimetterla a nuovo? Come batteria ho letto su questo forum che si consiglia di non superare i 3000mah, si rischierebbe di distruggere qualche ingranaggio, io vorrei tenermi anche più basso, so che deve essere una 7.2 V. Per lo sterzo è molto complicato riassettarlo?Potrebbe essere un problema del servosterzo? E le gomme?Chiaramente la soluzione pià semplice sarebbe staccarle e andare in un negozio di modellistica per farmene dare delle nuove, anzi portargli direttamente la macchinetta e farmela mettere a posto, ma ho paura mi sparino cifre alte non essendo del "giro". Potete darmi una mano? nessuno ha voglia di farmi questo mini corso accellerato?? Ultima modifica di jari81 : 18 marzo 11 alle ore 13:20 |
Bookmarks |
| |