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Vecchio 17 marzo 11, 09:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di CasterS10B
 
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Problema col differenziale... penso

Ho montato le LiPo 4800 mha r30 sulla Caster S10B... una bomba!

Mi sa però che tutta sta potenza ha provocato qualche "movimento". Le ruote posteriori non girano più o meglio, vanno quasi a vuoto. Ho smontato tutto e ho "tirato" il differenziale senza risultati.

La potenza viene trasferita dal motore all'albero posteriore e quindi alla corona del differenziale solo che da qui non si trasferisce sull'assale (si chiama così?).

Altro indizio: se giro le ruote anteriori girano anche albero e pignone del motore, se giro le ruote posteriori, l'albero non gira...

Che faccio???
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Vecchio 17 marzo 11, 10:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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Originalmente inviato da CasterS10B Visualizza messaggio
Ho montato le LiPo 4800 mha r30 sulla Caster S10B... una bomba!

Mi sa però che tutta sta potenza ha provocato qualche "movimento". Le ruote posteriori non girano più o meglio, vanno quasi a vuoto. Ho smontato tutto e ho "tirato" il differenziale senza risultati.

La potenza viene trasferita dal motore all'albero posteriore e quindi alla corona del differenziale solo che da qui non si trasferisce sull'assale (si chiama così?).

Altro indizio: se giro le ruote anteriori girano anche albero e pignone del motore, se giro le ruote posteriori, l'albero non gira...

Che faccio???
ma hai sentito rumori strani?? prova a smontare il diff post e controlla i giochi,
( vedi corona pignone diff ) e visto che ci sei dai una occhiata anche asatelliti e planetari...
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 10:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di _-Exodus-_
 
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ciao, a me era successo che un sassolino si è incastrato (forma ad incastro perfetto) e non mi faceva girare il diff dalla parte frontale, non l'ho notato subito, poi succede anche che si incastra roba sotto i bicchierini dei differenziali ant e post pure quello puo generare fastitdi e problemi.

questi prob li ho riscontrati sempre tutti nello stesso posto visto che e un piazzzale coperto di ghiaia, disolito non è cosi facile che succeda, ma cmq prova a guardare se c'è qualche corpo estrano
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Vecchio 17 marzo 11, 10:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di CasterS10B
 
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ma hai sentito rumori strani?? prova a smontare il diff post e controlla i giochi,
( vedi corona pignone diff ) e visto che ci sei dai una occhiata anche asatelliti e planetari...
Ho smontato tutto. Se provo a ruotare in senso opposto i due bicchierini dx e sx fa una certa resistenza. La corona però gira sull'assale, è normale o dovrebbe essere fissa?
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Vecchio 17 marzo 11, 11:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di _-Exodus-_
 
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che i due bicchierini hanno una certa resistenza e normale ci sara del olio netro al diff per indurirlo e le la corona gira libera e normale e montata su cuscinetti,

ma aspetta tenendo per i due bicchierini (fermi) riesci a far girare la corona?
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Vecchio 17 marzo 11, 12:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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Ho smontato tutto. Se provo a ruotare in senso opposto i due bicchierini dx e sx fa una certa resistenza. La corona però gira sull'assale, è normale o dovrebbe essere fissa?
allora ok con il diff in mano i bichierini girano ( con una certa resistenza) che è data appunto dall'olio, ma girano bene??
secondo me ( poi chiaro sono supposizioni non vedendo) dovresti controllare la coppia conica ( denti corona denti pignone) controlla i giochi al limite rasamento x avvicinare la corona al pignone ( coppia conica)
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Vecchio 17 marzo 11, 12:11   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di CasterS10B
 
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Ho notato un'altra cosa: girando una ruota l'altra gira nello stesso senso. Prima girava in senso inverso come è normale che sia. I denti sono a posto, i giochi non penso si possano regolare.



Davvero non capisco...
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Vecchio 17 marzo 11, 12:35   #8 (permalink)  Top
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Ho notato un'altra cosa: girando una ruota l'altra gira nello stesso senso. Prima girava in senso inverso come è normale che sia. I denti sono a posto, i giochi non penso si possano regolare.



Davvero non capisco...
I differenziali della s10B sono a sfere e non a satelliti (ingranaggi), quindi non ci va olio per la regolazione..

Non sono riuscito a trovare il manuale, per vedere le varie parti del differenziale, comunque io ti consiglio di smontare completamente il differenziale, pulirlo per bene con uno sgrassatore, sopratutto la vite che tiene il diff. ed il dado autobloccante che trovi all'altra estremità della vite, e dopo dai una bella controllatina che sia tutto a posto..
Se controlli bene sul manuale, vedrai che per svitare il differenziale, basta usare una chiave da 1,5 sulla testa della vite.

Nel rimontarlo usa grasso specifico per differenziali a sfere, e grasso specifico per il cuscinetto reggispinta....

E' per questo che odio gli RTR... se non assembli le parti dell'auto, non si imparerà mai a capire l'auto..
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Ultima modifica di LupinIII : 17 marzo 11 alle ore 12:40
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Vecchio 17 marzo 11, 13:19   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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Originalmente inviato da LupinIII Visualizza messaggio
I differenziali della s10B sono a sfere e non a satelliti (ingranaggi), quindi non ci va olio per la regolazione..

Non sono riuscito a trovare il manuale, per vedere le varie parti del differenziale, comunque io ti consiglio di smontare completamente il differenziale, pulirlo per bene con uno sgrassatore, sopratutto la vite che tiene il diff. ed il dado autobloccante che trovi all'altra estremità della vite, e dopo dai una bella controllatina che sia tutto a posto..
Se controlli bene sul manuale, vedrai che per svitare il differenziale, basta usare una chiave da 1,5 sulla testa della vite.

Nel rimontarlo usa grasso specifico per differenziali a sfere, e grasso specifico per il cuscinetto reggispinta....

E' per questo che odio gli RTR... se non assembli le parti dell'auto, non si imparerà mai a capire l'auto..
scusate ho confuso
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Vecchio 17 marzo 11, 13:30   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LupinIII Visualizza messaggio
I differenziali della s10B sono a sfere e non a satelliti (ingranaggi), quindi non ci va olio per la regolazione..

Non sono riuscito a trovare il manuale, per vedere le varie parti del differenziale, comunque io ti consiglio di smontare completamente il differenziale, pulirlo per bene con uno sgrassatore, sopratutto la vite che tiene il diff. ed il dado autobloccante che trovi all'altra estremità della vite, e dopo dai una bella controllatina che sia tutto a posto..
Se controlli bene sul manuale, vedrai che per svitare il differenziale, basta usare una chiave da 1,5 sulla testa della vite.

Nel rimontarlo usa grasso specifico per differenziali a sfere, e grasso specifico per il cuscinetto reggispinta....

E' per questo che odio gli RTR... se non assembli le parti dell'auto, non si imparerà mai a capire l'auto..
... ho fatto un giro. Senza toccare nulla è partito anche l'anteriore! Adesso se accelero girano solo gli alberi, ruote ferme... sarà mica il centrale?

Sono sempre più confuso...
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