15 marzo 11, 12:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
Messaggi: 401
| x ray 808 -xerun 4000kv-esc 150mAh-batt 4s...............
Stufo di vedere lo xerun 4000kv sensored sulla mensola in salotto e depresso per la brutta giornata questa mattina l'ho montato sulla 808 con l'esc da 150 mAh.Lo sò che non dovrebbe essere una cosa molto intelligente però o funziona o lo brucio,tanto i soldi ormai li ho spesi.Alla prima"timida" accensione tutto ha funzionato bene,il motore sembra avere tanta polpa anche se la temperatura è salita a 52° in 5 minuti.(non avevo ne ventole ne dissipatori.) Tornato in officina ,il salotto,ho montato un dissipatore con ventola che sarà provato nel pomeriggio nel solito parcheggio vicino a casa.Speriamo che non piova .assetto del modello:X ray 808 -xerun 4000kv-esc xerun 150 mAh-batt. overlander 14,8v-pignone 13-corona 42.Più tardi le prime impressioni sulla prova.Ciaooo......
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15 marzo 11, 15:07 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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15 marzo 11, 16:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
Messaggi: 401
| ciao a tutti ....
non ho bruciato niente .A parte gli scherzi,nel primo pomeriggio c'è stato il test col 4000kv sensored ecco i dati del pomeriggio:temp asfalto 14°-batt.14,8v 25c 3900mAh. 1° run:10 minuti,temp. motore 63°-55°,esc 32°,batt.45°-44°-39°. 2°run 10 minuti,temp.motore 74°-62°,esc35°,batt.46°-48°42° 3° run,10 minuti,temp.motore 71°-66°,esc 34,8°,batt. 52°-51°-48°. Poi ha cominciato a piovigginare e mi sono fermato. Che dire,ho avuto l'impressione di essere lungo come rapporti(13-42),le curve arrivavano sempre troppo presto ma la velocità mi è sembrata notevole.Da notare che non ho giocato con le regolazioni della program card ,lasciata colpevolmente a casa.Qualcosa si può migliorare ma in primo luogo devo accorciare i rapporti.Nota dolente,le temperature.A mio parere troppo alte sia per il motore che per le batterie.Credo che per un buggy un range tra 2100kv e 2700kv a 4s sia meglio.Però visto che me lo ritrovo in casa cercherò di usarlo al meglio.Ciaooo |
15 marzo 11, 17:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.138
| Citazione:
Senza considerare che il motore frulla a oltre 60.000 giri, il rotore è a fortissimo rischio spaccatura. Certo fare delle prove nessuno lo vieta, ma sappi che questi sono i "numeri" in gioco parere personle ovviamente
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
15 marzo 11, 18:00 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
E te credo che il motore e le batterie scaldano poveretti loro.... Il fatto che tu abbia il motore in casa non vuol dire che tu lo debba rovinare per forza vero? Dai retta... mettilo in vendita e compra un motore più adatto. |
15 marzo 11, 18:06 | #10 (permalink) Top |
User |
Wow, 4000kv e poi dico che vanno tanto i 2650kv Per meglio se usi na 3s e accorci i rapporti..
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