16 marzo 11, 00:07 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
Messaggi: 401
| ciao frankcristal....
effettivamente nella sezione on road elettrico c'è un "matto" che usa questo motore come me.Io ho solo preso ispirazione.Se dovessi comprare un motore nuovo starei su un 2250kv, ma avendolo già comprato ,per eccesso di ottimismo,vorrei riuscire ad usarlo in maniera appena decente.Ho trovato dei pignoni da 9-10-11,da 8 ancora no, vale la pena provare .Poi ci sarebbe sempre la corona centrale da 43 per la 808,La ventola grossa che avevo montato sulla crono rs9 e la program card.Se non altro ho qualcosa da provare nei prossimi giorni.Ci sentiamo....ciaooo
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16 marzo 11, 01:38 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
vale ma stando a 44000giri ? usando una 3s saresti ugualmente molto veloce. so che sei stato "battezzato" su asfalto e le nostre velocità "buggose" potrebbero sembrarti scarse ,ma 60000giri azz sono forse un pò eccessivi. mi raccomando stai sempre bello riparato su un'altura o dietro un muretto è dura spiegare al pronto soccorso che hai un rotore conficcato in un ginocchio
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
16 marzo 11, 09:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
Messaggi: 401
| ciao Culatello.....
Andrà a finire che comprerò delle batterie da 3s,ma ieri ho notato che al massimo dell'accelleratore ci sarò arrivato forse due volte e per pochissimo tempo( 1-2 secondi),più spesso sono arrivato a tre quarti della corsa del gas.Faccio il cameriere,e di elettronica proprio non ne capisco,però penso che una batteria da 14,8 a piena carica arriverà a circa 16,6/16,7v.Se con lo stik del gas arrivo a metà corsa al motore arriverà metà voltaggio della batteria.(diciamo circa 8,4v,a tre quarti circa 13,5v e al massimo a 16,7)v.Poi l'alimentaziona della ricevente e del servo dello sterzo ti porterà via sempre qualcosa,poco ,ma qualcosa se lo ciucciano.Quindi non avrò mai 16,7v effettivi a disposizione del motore.Se dovessi consigliare un buon motore a qualcuno per un buggy non gli direi certo di comprarsi un 4000kv,a seconda dell'alimentazione gli direi di stare tra i 1700kv e 2700kv.Se i pionieri del brushless si fossero arresi dopo i primi motori,esc,batterie bruciate ora non saremmo tutti quì a divertirci .Diciamo che mi piacerebbe arrivare ad usarlo con temperature accettabili per poi spostarlo sulla crono 2wd che pesa 600gr. di meno dell'808 e che non mi farà mai arrivare a pieno accelleratore.Poi ,intendiamoci, i vostri buoni consigli sono sempre bene accetti,ci mancherebbe altro.Non sarei qui senza le vostre preziose indicazioni.ciaooo
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16 marzo 11, 10:52 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| Citazione:
Ma considera soprattutto questo: se hai raggiunto 70 ° con l'asfalto a 14 °, significa averne 90 ° con asfalto a 34 gradi (e in estate sale ancora di piu). A 90 gradi hai fortisdime possibilità di smagnetizzarti il rotore e buttarlo.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
16 marzo 11, 12:17 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
che attacchi hai? deans? EC3? EC5? ce li ho tutti! | |
16 marzo 11, 13:48 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
appunto vale ti prestiamo noi le 3s io ho i 6mm come connettori ma ho un adattatore deans. aspetta a comperarle.
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