Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 11, 23:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
cosa serve per tirare insieme una macchina da rally 1:10 seria?

come qualcuno avra notato sto afrontando il discorso macchina da rally, per garini tra soci alla domenica, scegliendo questi tipi di macchina.

ora il problema sta nel trovare un telaio serio, ho visto che si usano parecchi titpi di telaio della tamiya ma non so proprio quale prendere, ne sto valutando qualcuno:tt 01 type r, df 03 ra, tt 01 e,tt 01 xb pro, non e che qualcuno li conosce un po questi modeli e mi da una mano.

grazie
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 00:02   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
tt01 direi proprio di no.. si rallizza malissimo, tocca impazzire per alzarla e poi è davvero il mimimo possibile per chiamarla macchina...
per me se riesci a trovarla va benissimo una vecchia tamiya tl-01 altrimenti df03 però a me è sembrata un po scarsa come distribuzione pesi, ha alcuni difetti come il vano batteria che obbliga ad un certo tipo di pacchi batteria.. salvo modifiche sostanziali.
per quello che ho potuto provare la tl-01 è una macchina dal basso costo che si presta molto bene per varie interpretazioni..
oltre a tamiya valuterei una himoto nascada.. va molto bene e si rallizza facilmente, anche i ricambi si trovano altrettanto bene.
la nascada è questa.. (link presi a caso da google.. cercatela al prezzo più conveniente e dal venditore che preferisci)
HiSpeed Xeme (Himoto Nascada)
NUOVA NASCADA INTERCEPTOR 1:10 ELETTRICA HIMOTO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

per la tamiya invece ti consiglio solo modellbau seidel in germania.. una garanzia!

Ultima modifica di wrighi : 11 marzo 11 alle ore 00:08
  Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 02:34   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
himoto nascada........!! ll TOP!! indistruttibile........ oltretutto ci puoi fare di tutto!!
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 09:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Beh se valuti la HIMOTO...
allora prendi in considerazione anche questa (io l ho appena comprata e sto finendo di assemblarla)
Ansmann Racing ARE-2 Touring Car - Kit 122000012

siamo sul touring, più che sul rally, ma considera questo:
1- hai già una ansmann e sai di cosa si parla, di quanto sono buoni questi prodotti
2- cambi gomme e scocca ed hai la tua rally
3- questa è in kit, te la monti tutta da zero (a me piace molto) e non paghi e non sprechi l'elettronica iniziale se non ti piace
4- la puoi fare come vuoi
5- il prezzo

giusto per metterci una pulce in più nell'orecchio...

micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 10:06   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio

2- cambi gomme e scocca ed hai la tua rally

Non è mica così facile, la devi alzare (se si può) adeguare gli omocinetici e cambiare i rapporti.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 11:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Beh se valuti la HIMOTO...
allora prendi in considerazione anche questa (io l ho appena comprata e sto finendo di assemblarla)
Ansmann Racing ARE-2 Touring Car - Kit 122000012

siamo sul touring, più che sul rally, ma considera questo:
1- hai già una ansmann e sai di cosa si parla, di quanto sono buoni questi prodotti
2- cambi gomme e scocca ed hai la tua rally
3- questa è in kit, te la monti tutta da zero (a me piace molto) e non paghi e non sprechi l'elettronica iniziale se non ti piace
4- la puoi fare come vuoi
5- il prezzo

giusto per metterci una pulce in più nell'orecchio...

poteva essere una variante ma a sentire badlducifer c'è parecchio da limare e sperare che alla fine venga fuori qualcosa di buono, per ora mi sto orientando verso un df-03RA )con scocca della subaru wrc 2007 )
sono in cerca di un kit di montaggio, ma a quanto pare la tamiya ti infila sempre il motore (ne avranno fatti troppi a spazzole e devono smaltirli mah?) oppure kit di montaggio con radio e tutto il resto , qualcuno saprebbe dove si trova un kit solo telaio, magari in vendita in italia.

grazie (io cerco su internet e ebay ma e quasi tutto dall' america o japan).
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 11:09   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
E chi è balducifer??
Comunque non ho detto che c'è da limare, ma solo che il modello va alzato, sempre se il telaio te lo permette...
Di conseguenza dovrai montare ammo più lunghi, o ingegnarti su come abbassare quelli di seri, e far parecchie altre cosine.
Dipende però che tipo di "rally" ci vuoi fare, se devi solo sgasar sullo sterrato basta poco, se onvece vuoi far qualcosa di più serio il discorso cambia
Avevo preparato una tt01 da rally, con carrozza delta e ammo più lunghi.. li si che toccava limare, ma nulla di eccessivo.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 11:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
baDlucifer potresti dirmi un po come ti trovavi con la tt 01, perche ho visto che c'è un modello la tt-01 xb pro che esco con carrozza da rally non e che magari quel telaio e gia addattato al uso da rally?

cmq io pensavo di fare delle gare coi amici ,coi quali abbiamo unanimamente decipo per questo tipo di macchina (visto che nessuno la aveva gia in garage), lo sono molto amatoriali e sono ben contenti di aver preso la kyosho fazer, io volevo qualcosa che si possa evolvere magari un po in un secondo momento, e che sia competitivo su terreni misti sterrato asfalto erba (bassa naturalmente), che sopporti qualche saltarello (adeguati al tipo di macchina) senza dovermi dannare l'anima piu di quel tanto.

ho visto che per le tamiya ci sono svariati up e mi va anche a genio la carrozza con le luci e vernicialbile, fornita trasparente in polycarbonato!!! mi piego manon mi spezzo
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 12:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
tt01 direi proprio di no.. si rallizza malissimo, tocca impazzire per alzarla e poi è davvero il mimimo possibile per chiamarla macchina...
per me se riesci a trovarla va benissimo una vecchia tamiya tl-01 altrimenti df03 però a me è sembrata un po scarsa come distribuzione pesi, ha alcuni difetti come il vano batteria che obbliga ad un certo tipo di pacchi batteria.. salvo modifiche sostanziali.
per quello che ho potuto provare la tl-01 è una macchina dal basso costo che si presta molto bene per varie interpretazioni..
oltre a tamiya valuterei una himoto nascada.. va molto bene e si rallizza facilmente, anche i ricambi si trovano altrettanto bene.
la nascada è questa.. (link presi a caso da google.. cercatela al prezzo più conveniente e dal venditore che preferisci)
HiSpeed Xeme (Himoto Nascada)
NUOVA NASCADA INTERCEPTOR 1:10 ELETTRICA HIMOTO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

per la tamiya invece ti consiglio solo modellbau seidel in germania.. una garanzia!
grazie per la dritta mi sa che comunque restero su tamiya (probabilmente dal sito tedesco), gia che rpendo qualcosa di nuovo vorrei prenderlo in ordine (senza nulla togliere alla himoto), non conoscendo il settore prendo qualcosa di gia predisposto allo scopo
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 12:31   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
baDlucifer potresti dirmi un po come ti trovavi con la tt 01, perche ho visto che c'è un modello la tt-01 xb pro che esco con carrozza da rally non e che magari quel telaio e gia addattato al uso da rally?

cmq io pensavo di fare delle gare coi amici ,coi quali abbiamo unanimamente decipo per questo tipo di macchina (visto che nessuno la aveva gia in garage), lo sono molto amatoriali e sono ben contenti di aver preso la kyosho fazer, io volevo qualcosa che si possa evolvere magari un po in un secondo momento, e che sia competitivo su terreni misti sterrato asfalto erba (bassa naturalmente), che sopporti qualche saltarello (adeguati al tipo di macchina) senza dovermi dannare l'anima piu di quel tanto.

ho visto che per le tamiya ci sono svariati up e mi va anche a genio la carrozza con le luci e vernicialbile, fornita trasparente in polycarbonato!!! mi piego manon mi spezzo
Se vuoi rimanre su tamiya, orientati su modelli più seri, tipo df03, la tt01 è troppo fragilina e risicata... dovresti spender più di optional che di modello per esser tranquillo.
Inoltre c'è un bel lavoro da fare per alzarla.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio macchina rally! Bhaal Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 12 dicembre 10 13:03
Cosa mi serve? Lunablu90 Aeromodellismo Principianti 1 06 maggio 08 21:08
t-rex - ma cosa serve? sharky86 Elimodellismo Motore Elettrico 21 30 gennaio 07 00:22
A cosa serve? angelo19 Aeromodellismo Principianti 12 04 gennaio 07 18:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002