Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 21:12   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di lammy

Data registr.: 16-11-2009
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Quello è un differenziale centrale a slittamento controllabile e soprattutto regolabile!
Lo produce (o lo produceva) anche Mike di RcMonster... io non lo "casserei" così velocemnte poiché permette di tarare il diff. centrale senza cambiare gli olii ma solo intervenendo con un giravite (o simile)
se funziona veramente così, non sarebbe male, ma secondo me non regola la viscosità dell'olio o roba del genere ma funziona come una frizione parastrappi, può darsi anke ke mi sbaglio ! bisognerebbe trovare qualkuno che lo conosce e l'ha provato !!! mi comincia ad attizzare
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:15   #22 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
se funziona veramente così, non sarebbe male, ma secondo me non regola la viscosità dell'olio o roba del genere ma funziona come una frizione parastrappi, può darsi anke ke mi sbaglio ! bisognerebbe trovare qualkuno che lo conosce e l'ha provato !!! mi comincia ad attizzare
se fosse così non sarebbe più facile montare una frizione sull'albero motore?
Vecchio 07 marzo 11, 21:38   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
ˇ.....

ragazzi se volete dei differenziali diversi dai soliti dovete orientarvi verso i tractive IV by Fioroni....io ne´ho su 2 il centr. e l´anteriore.....
il risultato e´davvero lodevole ma ha i suoi contro....
ogni 8 ore di utilizzo vanno smontati ingrassati x bene e rimontati.....dopo diciamo 30 scariche su x giu´ vanno cambiate le rampe e gli anelli di tenuta , sono dei componenti che fioroni stesso vende ma che costano 30 euro x differenziale .....io ne´ho due quindi ogni 30 scariche sarebbero 60 banane......senza contare il prezzo iniziale di 130 eu.....a questo punto mi viene da pensare lo stesso x questo diff. che parlate voi cioe´puo´avere dei vantaggi ma sotto sotto la gabola će sempre quindi fate pure le prove che volete e poi ditemi se sbagliavo....
PS: i tractive IV sono favolosi solo se tenuti a dovere senno´ se maltrattati come ho fatto io all´inizio sono solo controproducenti anche a livello guida fidatevi...
al piu´presto tornero´ai buoni vecchi oli che non tradiscono mai....
mannaggia a chi mi invoglia sempre con le novita´, a quel prezzo avrei una combo di scorta......
vabbe´ almeno ne´ conosco il potenziale
ola
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:42   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di lammy

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
ragazzi se volete dei differenziali diversi dai soliti dovete orientarvi verso i tractive IV by Fioroni....io ne´ho su 2 il centr. e l´anteriore.....
il risultato e´davvero lodevole ma ha i suoi contro....
ogni 8 ore di utilizzo vanno smontati ingrassati x bene e rimontati.....dopo diciamo 30 scariche su x giu´ vanno cambiate le rampe e gli anelli di tenuta , sono dei componenti che fioroni stesso vende ma che costano 30 euro x differenziale .....io ne´ho due quindi ogni 30 scariche sarebbero 60 banane......senza contare il prezzo iniziale di 130 eu.....a questo punto mi viene da pensare lo stesso x questo diff. che parlate voi cioe´puo´avere dei vantaggi ma sotto sotto la gabola će sempre quindi fate pure le prove che volete e poi ditemi se sbagliavo....
PS: i tractive IV sono favolosi solo se tenuti a dovere senno´ se maltrattati come ho fatto io all´inizio sono solo controproducenti anche a livello guida fidatevi...
al piu´presto tornero´ai buoni vecchi oli che non tradiscono mai....
mannaggia a chi mi invoglia sempre con le novita´, a quel prezzo avrei una combo di scorta......
vabbe´ almeno ne´ conosco il potenziale
ola
tempo fa anchio volevo fare la follia e comprare i tractive IV poi c'è stata qualkuno che fortunatamente o meglio per fortuna del mio portafoglio me li ha sconsigliati o meglio ha detto che dipende dal tipo di guida, per ora mi trovo da dio con i buoni vekki oli siliconici più avanti si vedrà !
Vecchio 08 marzo 11, 00:31   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
ci penso io ragazzi allora:
anzzi tutto e patentato sono pazzi questi tedeschi hehe

passiamo alla parte che interessa a tutti....... e un differenziale unito ad una spece di para strappi e lavora in modo da ridurre le usure, ed è regolabile.
e dicono anche che la cosa si sta introducendo anche nel settore corse.

poi dovrebbe partire anche un po piu lineare, quando si parte da fermi no?
Vecchio 08 marzo 11, 09:28   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di lammy

Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
ci penso io ragazzi allora:
anzzi tutto e patentato sono pazzi questi tedeschi hehe

passiamo alla parte che interessa a tutti....... e un differenziale unito ad una spece di para strappi e lavora in modo da ridurre le usure, ed è regolabile.
e dicono anche che la cosa si sta introducendo anche nel settore corse.

poi dovrebbe partire anche un po piu lineare, quando si parte da fermi no?
ma, non sarebbe male, però di certo non credo indispensabile nell'elettrico in quanto è molto modulabile per nostra fortuna e regolabile tramite le curve, ecc.
Vecchio 09 marzo 11, 16:28   #27 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
ma, non sarebbe male, però di certo non credo indispensabile nell'elettrico in quanto è molto modulabile per nostra fortuna e regolabile tramite le curve, ecc.
infatti

con la curva del gas puoi anche andare giù a mazzetta ma il modello va a 0,5 km/h

dai facciamo le persone obbiettive...

NON SERVE A NULLA
Vecchio 09 marzo 11, 18:23   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
infatti

con la curva del gas puoi anche andare giù a mazzetta ma il modello va a 0,5 km/h

dai facciamo le persone obbiettive...

NON SERVE A NULLA
beh ....dire che non serve a nulla è una tua opinione, condivisibile o meno, ma ci sarnno anche persone che compreranno... poi x fare un paragone bisogna provare..... se guardi in giro, vedi anche video di motori elettrici adattati con la classica frizione x lo scoppio, che girano a 6s e dicono di trovarsi bene...
anche io cmq rimango sul classico...
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 18:28   #29 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
beh ....dire che non serve a nulla è una tua opinione, condivisibile o meno, ma ci sarnno anche persone che compreranno... poi x fare un paragone bisogna provare..... se guardi in giro, vedi anche video di motori elettrici adattati con la classica frizione x lo scoppio, che girano a 6s e dicono di trovarsi bene...
anche io cmq rimango sul classico...
infatti io trovo più utile la frizione sull'albero, nulla contro quello, anche se non serve essenzialmente come nello scoppio.
poi con la frizione sull'albero salvi anche la corona oltre alla trasmissione, no?
Vecchio 09 marzo 11, 20:17   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
nessuno ha visto il peso? 150gr per un differenziale, che slitta per ammorbidire la trazione, se slittava e bloccava la differenziazione tra albero anteriore e posteriore ci potevo pure stare (per farvi capire tipo un thorsen più povero) ma la scusa di utilizzarlo come parastrappi .... puo pure rimanere dov'é!

e poi nulla di nuovo, cé già da parecchio tempo!
Slipperential™ 1/8 Center Slipper Diff (patent pending), RC Monster Products

Ultima modifica di Psicotico : 09 marzo 11 alle ore 20:24
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks