06 marzo 11, 11:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
| non va dritta,che puo' essere?
ciao a tutti ho un problema. da un po' di tempo a questa parte la caster f18 non mi va dritta. la tiranteria è regolata a dovere e i cuscinetti sono buoni. monto un servo con ingranaggi in metallo. ho preso un bel po' di botte atterrando dai salti,ma niente frontali e roba varia. in pratica l'auto quando accelero va tutta sinistra,correggendo col trim in accelerazione va bene,ma in rilascio va a destra. sembrerebbe un problema di trazione e non di servo quindi pero' non saprei....voi che ne dite? |
06 marzo 11, 12:05 | #2 (permalink) Top |
User |
tempo fa avevo anchio lo stesso problema su un e4rs team magic, io ho scoperto essere i differenziali che non lavoravano a dovere, secondo me, se i cuscinetti e la tiranteria l'hai controllata le unike cose ke ti rimangono da controllare sono differenziali eventualmente sostituiscili, ma potrebbe essere un problema all'elettronica o un'interferenza, prova a tenere le ruote sollevate accellera al massimo e osserva le gomme anteriori se si spostano, se questo non succede sono sicuro al 100 % che sia il differenziale sicuramente il posteriore ma non è detto potrebbe essere anke l'anteriore !!!
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06 marzo 11, 12:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
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ci avevo pensato anch'io ai differenziali,effettivamente mi sembra che da quando li ho invertiti è successo il casino. il problema è che ho la testa di una vite della cassa differenziale spanata e devo smadonnarci per estrarla....certo che cosi' non puo' stare in ogni caso. |
06 marzo 11, 12:12 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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06 marzo 11, 13:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: venezia
Messaggi: 121
| con molta calma e parzimonia, e martello e bullino dovresti farli il taglio di un caciavite e pian piano si svita. ma stai attento perchè è un lavoro un pò abbusivo e rischi di bullinare un po da x tutto (esperienza personale) |
06 marzo 11, 13:18 | #9 (permalink) Top |
User | prova a usare la lima se riesci e creare un solco per poter usare poi un cacciavite a taglio per svitarla altrimenti, se non hai spazio o non riesci, usa un trapano con punta sottilissima, e cerca di far saltare la testa della vite in modo che riesce a togliere il tappo del differenziale e a lavorare meglio con una pinza ! attento con il trapano rischi di buttar via tutto magari prima di agire fai una foto così vedo e ti posso consigliare meglio |
08 marzo 11, 10:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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I consigli che ti danno sono giusti. Un bella vite spanata e/o rotta è la peggior cosa che possa succedere con la meccanica. Segui i consigli che ti hanno dato e ne aggiungo uno : bisogna stare calmi, lasciarsi scivolare addosso le provocazioni che tenterà biecamente in infantilmente di porti la vite, reagire ragionando e non di istinto, non esagerare con le bestemmie e parole varie, piuttosto fare un giro a piedi nel quartiere dove abiti, se fumi, una sigaretta o due aiuteranno a tenere i nervi saldi. Se vedi che le cose si mettono male rimanda al giorno dopo, dormici sopra piuttosto ma non accanirti e soprattutto quando avrai finito non mettere in morsa la vite per torturarla con il saldatore o con la svernicitatrice a 700° a meno che altri viti non stiamo osservando la scena, solo in questo caso impareranno. - Ultima modifica di Emmeth : 08 marzo 11 alle ore 10:11 |
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