05 marzo 11, 20:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
Messaggi: 600
| Aprire Motore Neu Castle.
Ragazzi devo aprire il mio mio 2200 KV che ha un cuscinetto che fa un rumore strano. Come cavolo faccio a togliere la culatta posteriore ?? Quella anteriore viene via senza problemi, ma la posteriore ??? |
05 marzo 11, 21:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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dai una mazzata sull'albero motore e si sfila il culetto del motore svita prima le 4 brugolette
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
05 marzo 11, 21:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Citazione:
se il rotore ha ancora un buon magnetismo, basta togleirlo del tutto fuori dalla cassa poi avvicinalo e mollalo di colpo verra' risucchiato e il colpo che da' alla culatta ( senza viti chiaro ) e' sufficente x farla uscire... io faccio sempre così e senza nessuno sforzo esce.... se non viene alla prima ripeti il tutto un paio di volte... metodo semplice - pulito - efficace ola' | |
05 marzo 11, 22:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Ma se uso il magnete, a mo di ariete ,come dici tu tommj non c'è il rischio che nella ricaduta il magnete strisci contro gli avvolgimenti interni ?? Alla fine ce l'ho fatta ma c'era una specie di collante. Ho usato una lama diritta di un coltello che infilavo tra cassa e culatta posteriore e poi davo piccoli colpetti con il manico di un cacciavite.. Grazie a tutti x l'aiuto come sempre ragazzi !! |
06 marzo 11, 06:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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se stai a guardare il capello si. il metodo più efficace è con la parte frontale avvitata e un colpetto di martello ,tutto si sfila in asse . cmq poca cosa ,ho il mio o il suo metodo danno lo stesso risultato. il neu ha una protezione attorno agli avvolgimenti quindi non fai danno ,se dovessi eseguire l'operazione su un motore marcio c'è il rischio di spappolare un avvolgimento...,con il mio metodo no.
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