05 marzo 11, 15:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
| rustler vxl vs hpi firestorm flux
so che l'argomento sara' trito e ritrito e ho trovato discussioni che ne parlano abbondantemente. solo che ad oggi il discorso è un po' cambiato: l'hpi lo trovo a 250 euro e il rustler diciamo a 320. 70 euro di differenza non sono pochi,ma neanche decisivi. ho gia' un caricabatterie serio per cui 70 euro li spenderei in due pacchi batterie mediocri,non mi cambia la vita. l'utilizzo che ne farei è bashing senza ritegno e qualche uscita in pista(piu' di qualche)senza pero' avere la fissa del tempo sul giro,solo per divertirmi e mettere il pollice alla prova. da quello che ho capito l'hpi è piu' regolabile,soprattutto all'anteriore e ha la trasmissione interamente in metallo. è un po' meno spinto del rustler,ma trasmette un maggior feeling alla guida. non è waterproof. il rustler è una bestia da bashing,ma ha gli ammortizzatori che si aprono come le cozze e un esc che ogni tanto fa come caxxo gli pare. per il resto pare sia un carroarmato. veniamo alla domande prima che mi si consuma la tasiera: quali accorgimenti sono necessari per uscire col bagnato col rustler?(isolamento connettori....) reperibilita' e costo dei ricambi? esperienza con mezzi di queste marche? affidabilita' e manutenzione?(voglio un mezzo da maltrattare che abbia meno manutenzione possibile) in definitiva voi che comprereste? calcolando,ma in maniera marginale,le 70 euro di differenza. scusate se mi sono dilungato,ma vorrei avere piu' chiarimenti possibili. ciao a tutti. |
06 marzo 11, 13:11 | #4 (permalink) Top |
User | traxxas nel cuore !! a parte gli skerzi prima di provarli i modelli traxxas ero un po scettico ma adesso se devo comprare un modello da divertimento con prestazione elevate scelgo sicuramente traxxas, materiali ottimi, cura dei dettagli, qualità dell'elettronica !! insomma eccellenti !
|
06 marzo 11, 17:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
il rustler ha il liposave precoce gli ammo inutilizzabili ma dalla sua ha un motore vigoroso bassa manutenzione a livello di trasmissione finale non tanto della primaria che è ottima anche sul flux ha un pò di parti volutamente fragili precisamente i portamozzi sia anteriori che posteriori sicuramente necessari o di ricambio o modificati magari rpm ma la cosa che a mio avviso lorende molto interessante è il fatto che il motore posteriore è protetto in un modo molto valido difficilmente prenderà colpi cosa che sugli altri truck invece è molto penalizzante casse moroi ammaccate / strappate accoppiamenti che saltano come per incanto cose che in pista da 1/10 non succeddono ma singendosi oltr i comuni limiti si, in pista il firestorm è a mio avviso a livello di baricentro e efficacia paragonabile a truk da pura competizione fermo mantenendo una manutenzione e robustezza che se usato in pista gli interventi di manutenzione sono nulli ed il regolatore è ben regolabile se non altro a livello di limitazione coppia e liposave . ...................non ti consiglio di prendere un modello per la sua resistenza all'acqua ammeno che la tua non sia una passione innata , anche i mezzi resistenti all'acqua soffrono cuscinetti ruota e ancor pegio motore facilmente grippati ed in chiodati , per e viterie diventa un blocco di ruggine insomma una vera menata da sconsigliare assolutamente aldila dell'elettroni resistente all'acqua . .............se poi uno ha la passione di guidare la macchinia nelle pozzanghere munito di stivali per saltarci anche dentro col telecomendo in mano come i bambini allora vedi tu . .............un appunto sul rustler che ha cerchi particolari con offset differenti io faccio fatica a trovare cerchi validi sopratutto da 2.2 o sono a 3 razze cromati stile fast &furious oppure sono stile corsa ma di materiali fragilissimi spesso finisco prima i cerchi delle gomme con sprechi inauditi di materiale HPI ha dei cerchi fantastici sia nella scelta estetica vastissima e tutti di ottima fattura e resistenza .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
06 marzo 11, 18:30 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 marzo 11, 13:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
|
a proposito di girare sul bagnato io intendo non fare il sommergibile nelle pozze,ma semplicemente girare magari dopo che ha piovuto e beccare,inevitabilmente,qualche pozzanghera. siccome ho le idee un po' confuse: rustler vxl stock con batterie lipo,quali accorgimenti(se ci sono)devo usare per non rovinare il modello con l'acqua? |
Bookmarks |
| |