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Vecchio 04 marzo 11, 14:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
buggy home made

salve a tutti
è da tanto che volevo tentare di rimettere in sesto il mio baggy super cougar della play group anno 1987 ferma un bel po di tempo ma ho deciso di ricostruire alcune parti metalliche(ho adoperato l'alluminio per la sua resistenza e buon peso)artigianalmente.
risistemato le saldature e in attesa dell'esc e delle nuove gommine da off road.
resta da acquitare solo la carozzeria
un po vecchiotta ma cammina ancora ,originalmente ere 4wd ma ho levato il cardano facendola diventare 2wd
gli ammortizzatori sono a molla ,stimati in quei anni(1987),motore mabuchi rs 540
ecco alcune immagini
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totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 14:34   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Chi fa questi tipi di lavori merita sempre un plauso !

Metterei però un brushless, se ho visto bene hai ancora un motore brushed e un brushless fa parecchia differenza se usato con le lipo.

Dal giorno alla notte


Per il resto ancora complimenti !
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 14:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
grazie dei complimenti ,per ora userò il motore brushed che ho ma piu in la potrò miglorala mettendogli motore brushless e lipo.
comunque sono ancora in tempo all'acquisto della batteria inquanto posseggo una ni-mh da 9,6 V e 400 mah usata in un modellino radiocomandato della motorama.
però vorrei un pacco batterie migliore e duraturo almeno 2000-3000 mah e non i 400 mah che durano si e no 10 min.
cosa mi consigliate lipo o ni-mh?
P.S.andranno bene le lipo con il motore brushed???
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 20:36   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-09-2008
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Messaggi: 1.152
Se decidi per le lipo allora il brushless e' la scelta " obbligata ".

Credo che le lipo col brushed vadano bene lo stesso, controlla pero' se l'ESC le supporta e se l'esc supporta i vari voltaggi e parametri, per es. il numero di celle. Ti serve poi un carichino che carichi anche le lipo ovviamente.

Se invece vuoi delle ni-mh 8,4v da 5000 mah ne ho 6 usate poco da vendere anche separatemente a prezzo stracciato se interessa mandami un pm
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 01:08   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-11-2008
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Bravo,questa è la vera essenza del modellismo....complimenti....
020285leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 11:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Messaggi: 5.922
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Citazione:
Originalmente inviato da 020285leo Visualizza messaggio
Bravo,questa è la vera essenza del modellismo....complimenti....
Mitico...lodevole, ve anziane....tornano giovincelle e frizzanti!!!

ho ripreso dalla soffitta dopo circa 25 anni (mamminamia quanto tempo è passato....) una vecchia Nokki Gig La Rossa Super.... non avendo piu ne batterie ne radio....ho usato radio di un buggy che ho eLIPO 3s (11,1 da 1500mAh) in quanto aveva le 9,6 650mAh

e va ... direi... benone.... ho usato l'elettronica originale.....



lo sterzo era un po troppo...blando, nel senso che curvava poco.... poi ... smontando la tuota o notato che la mitica Nikko aveva previsto 3 fori per cambio sterzata....mitici...
vedremo presto!!!!

http://www.baronerosso.it/forum/auto...-la-rossa.html
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Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 12:11   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
bisogna dire che fino a dieci/quindici anni fa facevano macchinine giocattolo radiocomandate di tutto rispetto accidenti!
comunque ottimo lavoro totosalva...la mia prima off road era quasi identica alla tua e anche io è un pò che sto pensando di restaurarla
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 16:50   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
grazie grazie dei complimenti si comunque se compro le lipo 2s o 3s compro anche un caricatore -bilanciatore e un lipo saver.
cosa cambia se gli monto un esc(regolatre di velocità )di una barca radiocomandata che devo andare a ritirare stasera dal negozio??
niente credo...
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 22:57   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-11-2008
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Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Mitico...lodevole, ve anziane....tornano giovincelle e frizzanti!!!

ho ripreso dalla soffitta dopo circa 25 anni (mamminamia quanto tempo è passato....) una vecchia Nokki Gig La Rossa Super.... non avendo piu ne batterie ne radio....ho usato radio di un buggy che ho eLIPO 3s (11,1 da 1500mAh) in quanto aveva le 9,6 650mAh

e va ... direi... benone.... ho usato l'elettronica originale.....



lo sterzo era un po troppo...blando, nel senso che curvava poco.... poi ... smontando la tuota o notato che la mitica Nikko aveva previsto 3 fori per cambio sterzata....mitici...
vedremo presto!!!!

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Bellissima...spettacolo....Bravo!!!!
020285leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 18:51   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
quale lipo mi consigliate 2s o 3s ????
totosalva non è collegato   Rispondi citando
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