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Vecchio 03 marzo 11, 12:38   #31 (permalink)  Top
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diciamo che per una 1/10 buggy per ora non ho visto nulla che viaggi come questo.
CASTLE CREATIONS MAMBA MAX PRO ESC W/CM36 5700KV MOTOR su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

hai una esc di ultimissima generazione ,programmabile in tutto da pc ed un motore che è in assoluto quello che a 2s ti fa spettinare dalle prestazioni.

questa esc può essere utilizzata anche su un futuro mezzo 1/8 ,molti la scelgono per il suo peso ridottissimo .

optare per un altra esc è sbagliato secondo me perchè l'unica di dimensioni contenute è la carson che pure lei costa 78euro ed è netamente inferiore alla mamba pro .più il motore costaaltri 60 euro hai un abbinamento buono ma la mamba pro è tutta un'altra cosa.

oppure sempre per utilizzare le 2s ti prendi un kit ezrun molto economico ma valido .
tipo questo
EZRun Combo B4 1:10 auto 60A ESC+5.5T/6000Kv motore su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ripeto le prestazioni non sono paragonabili però è semplicissimo da settare e costa poco,l'altro kit costa il doppio ma è stratosferco questo è garantito.
secondo te le batterie robitronic lipo 4100 va bene sul mamba max pro?? grazie ancora
manuel buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 12:41   #32 (permalink)  Top
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HobbyKing Online R/C Hobby Store : LiPo, LiFe, NiMH Battery>ZIPPY Lipoly

perchè spendere il quadruplo quando i cinesi possono offrirti molto di più ad un costo ridicolo!?
scegli quella che vuoi da 4000-5000 mah con 25-30c di scarica ,consiglio prendi lipo uguali volessi un giorno passare a modelli più grandi leusi in serie 2+2s così hai nello stesso tempo delle 4s .

ps per caricare le lipo ci vuole un carichino apposta ......ebay imax b6 tipo in 40 minuti ti carica una 4000mah bilanciandoti le celle.
ti è sfuggito il messaggio
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Vecchio 03 marzo 11, 12:47   #33 (permalink)  Top
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ti è sfuggito il messaggio
no il mess lo o capito cmq avevo intenzione di prenderne 2 con lo stesso amperaggio...tu dici ke la robitronoc si fa pagare cara?? xk io o un amico ke ha preso una Associated T4.1 RTR Brushless 2.4Ghz e si e comprato batterie lipo 4100 robitronic e caricabatterie, la macchina va xk carità io pensavo ke avendo un brushless andasse molto di più poi abbiamo messo una batteria al lipo sulla mia con motore brushed e la mia andava di più quindi volevo sapere in questo caso la macchina va di più xk la batteria era più potente di quella ke o... tu dici ke come batterie al lipo vanno bene anche le zipp?

Ultima modifica di manuel buggy : 03 marzo 11 alle ore 12:55
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Vecchio 03 marzo 11, 14:02   #34 (permalink)  Top
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gli rtr spesso montano elettroniche scandalose ,di recupero o che non se le fila nessuno ,stock di magazzino.....nessuno prenderebbe una lansu da elicottero eppure su mezzi tipo heng long ci marciano sopra, nessuno al mondo prenderebbe una esc ez 150 ,quindi la buttano di serie sulla caster ,sulla associated il discorso è uguale ,avrà un motorello da 3500kv che a 2s gli farà fare si e no i 35km/h.

potrei fare una facciata di esempi .
è per questo motivo che un rtr è fondamentalmente un oggetto inutile di perse ,solo che serve ad un principiante per imparare.
a conti fatti si spende una follia ,vedi sulle 1/8 non è così a buon mercato l'elettronica ,eppure si deve cambiare o si cambierà in futuro ,in quanto inutile,poco prestazionale ....

la lipo che hai provato ti ha dato tutta la potenza necessaria ,per garantire al tuo "motore" la sua prestazione massima.

una nimh di serie anche lei non ha senso 2000mah per 3-4c di scarica oggi giorno con le elettroniche che girano non hanno motivo di esistere.

sono discorsi che pian piano ti entreranno in testa ,tu per viaggiare felice segui i miei consigli e rimarrai soddisfatto ,quando entrerai veramente nell'ottica giusta capirai di botto tante cose.......tipo matrix
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Vecchio 03 marzo 11, 21:18   #35 (permalink)  Top
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gli rtr spesso montano elettroniche scandalose ,di recupero o che non se le fila nessuno ,stock di magazzino.....nessuno prenderebbe una lansu da elicottero eppure su mezzi tipo heng long ci marciano sopra, nessuno al mondo prenderebbe una esc ez 150 ,quindi la buttano di serie sulla caster ,sulla associated il discorso è uguale ,avrà un motorello da 3500kv che a 2s gli farà fare si e no i 35km/h.

potrei fare una facciata di esempi .
è per questo motivo che un rtr è fondamentalmente un oggetto inutile di perse ,solo che serve ad un principiante per imparare.
a conti fatti si spende una follia ,vedi sulle 1/8 non è così a buon mercato l'elettronica ,eppure si deve cambiare o si cambierà in futuro ,in quanto inutile,poco prestazionale ....

la lipo che hai provato ti ha dato tutta la potenza necessaria ,per garantire al tuo "motore" la sua prestazione massima.

una nimh di serie anche lei non ha senso 2000mah per 3-4c di scarica oggi giorno con le elettroniche che girano non hanno motivo di esistere.

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ma sull'Associated rtr dovrebbe esserci un kit brushless o "Reedy" o "LRP"... e non sono proprio marche farlocche o scarti di magazzino...
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kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 21:31   #36 (permalink)  Top
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potrei fare una facciata di esempi .
è per questo motivo che un rtr è fondamentalmente un oggetto inutile di perse ,solo che serve ad un principiante per imparare.
a conti fatti si spende una follia ,vedi sulle 1/8 non è così a buon mercato l'elettronica ,eppure si deve cambiare o si cambierà in futuro ,in quanto inutile,poco prestazionale ....

la lipo che hai provato ti ha dato tutta la potenza necessaria ,per garantire al tuo "motore" la sua prestazione massima.

una nimh di serie anche lei non ha senso 2000mah per 3-4c di scarica oggi giorno con le elettroniche che girano non hanno motivo di esistere.

sono discorsi che pian piano ti entreranno in testa ,tu per viaggiare felice segui i miei consigli e rimarrai soddisfatto ,quando entrerai veramente nell'ottica giusta capirai di botto tante cose.......tipo matrix
ok ora capisco tante cose e xk la macchina del mio amico fa i 35 km/h... bene bene allora seguirò i tuoi consigli e monterò il mamba pro... grazie ancora
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Vecchio 03 marzo 11, 21:34   #37 (permalink)  Top
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ma sull'Associated rtr dovrebbe esserci un kit brushless o "Reedy" o "LRP"... e non sono proprio marche farlocche o scarti di magazzino...
però cm a detto culatello la macchina del mio amico fa i 35 km/h lo so xk lo abbiamo provato e il conta chilometri della macchina segnava 35-40...in effetti pensavo ke andasse molto di più
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Vecchio 03 marzo 11, 21:34   #38 (permalink)  Top
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vebè metti che ci sia anche una buona elettronica ,ma se ci metti su un motore da 3000-3500kv dove vai?
poi quella una marca prestigiosa ,ma solitamente sulle rtr trovi cose di poco valore o superate da anni o cmq che non se le fila nessuno.
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Vecchio 03 marzo 11, 21:47   #39 (permalink)  Top
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però cm a detto culatello la macchina del mio amico fa i 35 km/h lo so xk lo abbiamo provato e il conta chilometri della macchina segnava 35-40...in effetti pensavo ke andasse molto di più
ma è un kit brushed o brushless?
se è il Brushless è un 10.5 spire che non va una pippa come velocità di punta... facilmente sostituibile con buon 7.5...
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Vecchio 03 marzo 11, 21:49   #40 (permalink)  Top
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ma è un kit brushed o brushless?
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brushless.... si si nn va una pippa
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