Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 17:00   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bill_73 Visualizza messaggio
Ho Risolto.... Ho Fatto Fare Alla Batteria Una Carica Di 12 Ore .... Ed Era Il Modello Funziona Bene..... Forze La Priva Carica La Dovevo Fare Piu Lunga..... Magari In Marcia Avanti Cercava Piu Potenza E Non Trovava La Carica ... Indiero Invece Aveva Bisogno Di Meno Energia, Suppongo,,, Magari Sto Dicendo Una Pazzia...

Vista Comq La Vostra Cortesia Ne Continuo Ad Approfittare:
Se Sposta Gli Ammortizzatori Di Posizione Per Alzare La Macchina Devo Regolare Qualcos'altro...... E C'è Un Modo Per Renderli Piu Rigidi?... Nella Scatola C'erano Delle Mezze Rondelle Di Gomma Di Vario Spessore ... Magari Servono A Quello.... Abbiate Pazienza Ma è Un Mondo Che Mi Sta Appassionando,,,,, E Cerco Di Farmi Una Cultura................grazie A Tutti
le mezze rondelle di gomma servono x indure gli ammortizzatori tirando giù la molla ed applicando questi spessori sul lato alto dell amortizzatore... invece se fossero stati a vite ti sarebbe bastato girare il dado sulla parte superiore dell'ammortizzatore, cmq nn ai preso una bufala tutti i motori e batterie di base fanno schifo x questo è meglio se ti compri un motore brushless e delle batterie al lipo oppure se a te va bene cosi lasciala così però sl una cosa ti consiglio di cambiargli, sn gli ammortizzatori xk quelli ke ai adesso sn a molla mentre andrebbe meglio metterglio quelli ad olio
manuel buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 17:15   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2011
se ho capito abbiamo lo stesso modello... perlomenno molto simile....
hai ragione gli ammortizzatori non valgono molto .... tocca subito a terra al primo salto.............
ma se li sposto devo regolare altre cose....???
... ed è facile cambiare il motore????
bill_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 17:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da manuel buggy Visualizza messaggio
azzo.... però te si ke ne sai... ok mi avete convinto metto una 4000mah e un brashless con tutto l'occorente... però potresti dirmi alcune marche di motori ke secondo te valgono i soldi ke costano?? grazie mille
facciamo che questa sera ti faccio una lista.
se volessi il massimo con una spesa un pelo superiore ,passiamo a cose veramente impressionanti .
tipo in firma vedi la mia 1/10 ha sotto una esc carson 100A abbinata ad motore mamba 5700....ecco ti dico che quei 5700 non sono i 5700 di un ezrun .
ci sono motori e motori insomma, anche perchè se attaccassi il mio 5700 ad una ezrun 60A o novatech non ce la fa a spingerlo manco raffreddandolo ad azzoto.
tu dimmi quanto vorresti spendere intanto.
Vecchio 02 marzo 11, 17:27   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
puoi metterne anche una da10000mah ma cosa fai ? ti porti a spasso un cipolloto da 700grammi su un mezzo che ne pesa 1,5.
se devi fare prove tipo le 24 ore di le mans senza cambio lipo sarebbe un ottima idea ,ma come ti ripeto dopo 30 minuti ti fermi per forza ,o ti doppi o ti fermi
lasci riposare un pò l'elettronica fai le tue regolazioni sul mezzo, che ne so....fai un giro e poi riparti.

se vuoi le 5300 vai con le 5300.

per il discorso pignone ,bisogna vedere che utilizzo ne fai ,ad esempio se giri ammettiamo in pista e vedi che dopo 5 minuti il motore è caldo da scottare quasi il dito allora sta sforzando troppo e quindi scendi di pignone ,ne metti uno con meno denti, se la velocità non ti basta ed il motore è freddo fai l'opposto.
ma quindi se io metto questo Motore Speed Passion V3.0 BL 5.5T, va di più di questo Motore Speed Passion V3.0 BL 6.5T??
Vecchio 02 marzo 11, 18:47   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bill_73 Visualizza messaggio
se ho capito abbiamo lo stesso modello... perlomenno molto simile....
hai ragione gli ammortizzatori non valgono molto .... tocca subito a terra al primo salto.............
ma se li sposto devo regolare altre cose....???
... ed è facile cambiare il motore????
si esatto è molto simile il nostro modello... si può essere ke devi modificare la campanatura delle ruote ma x il resto no... cmq tra un paio di settimane gli ordino il kit brushless e quando lo monto di dirò... cmq nn deve essere molto difficile forse la cosa più difficile è fare tutti gli attacchi giusti al primo colpo...
Vecchio 02 marzo 11, 20:33   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
facciamo che questa sera ti faccio una lista.
se volessi il massimo con una spesa un pelo superiore ,passiamo a cose veramente impressionanti .
tipo in firma vedi la mia 1/10 ha sotto una esc carson 100A abbinata ad motore mamba 5700....ecco ti dico che quei 5700 non sono i 5700 di un ezrun .
ci sono motori e motori insomma, anche perchè se attaccassi il mio 5700 ad una ezrun 60A o novatech non ce la fa a spingerlo manco raffreddandolo ad azzoto.
tu dimmi quanto vorresti spendere intanto.
come budget un 200 euro.... amgari per uan giusta causa posso anche aumentare
Vecchio 02 marzo 11, 21:39   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

diciamo che per una 1/10 buggy per ora non ho visto nulla che viaggi come questo.
CASTLE CREATIONS MAMBA MAX PRO ESC W/CM36 5700KV MOTOR su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

hai una esc di ultimissima generazione ,programmabile in tutto da pc ed un motore che è in assoluto quello che a 2s ti fa spettinare dalle prestazioni.

questa esc può essere utilizzata anche su un futuro mezzo 1/8 ,molti la scelgono per il suo peso ridottissimo .

optare per un altra esc è sbagliato secondo me perchè l'unica di dimensioni contenute è la carson che pure lei costa 78euro ed è netamente inferiore alla mamba pro .più il motore costaaltri 60 euro hai un abbinamento buono ma la mamba pro è tutta un'altra cosa.

oppure sempre per utilizzare le 2s ti prendi un kit ezrun molto economico ma valido .
tipo questo
EZRun Combo B4 1:10 auto 60A ESC+5.5T/6000Kv motore su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ripeto le prestazioni non sono paragonabili però è semplicissimo da settare e costa poco,l'altro kit costa il doppio ma è stratosferco questo è garantito.
Vecchio 02 marzo 11, 22:23   #28 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
diciamo che per una 1/10 buggy per ora non ho visto nulla che viaggi come questo.
CASTLE CREATIONS MAMBA MAX PRO ESC W/CM36 5700KV MOTOR su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

hai una esc di ultimissima generazione ,programmabile in tutto da pc ed un motore che è in assoluto quello che a 2s ti fa spettinare dalle prestazioni.

questa esc può essere utilizzata anche su un futuro mezzo 1/8 ,molti la scelgono per il suo peso ridottissimo .
Quoto in pieno, poi se mai vuoi rivendere il mamba max pro stai sicuro che hai tantissime persone che lo vogliono perchè è un signor esc che ha anche i sensori!
Vecchio 03 marzo 11, 12:26   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Quoto in pieno, poi se mai vuoi rivendere il mamba max pro stai sicuro che hai tantissime persone che lo vogliono perchè è un signor esc che ha anche i sensori!
ok penso ke prenderò quello... grazie mille per i vostri sugerimenti e come batteria va bene una 4100 della robitronic??
Vecchio 03 marzo 11, 12:37   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

HobbyKing Online R/C Hobby Store : LiPo, LiFe, NiMH Battery>ZIPPY Lipoly

perchè spendere il quadruplo quando i cinesi possono offrirti molto di più ad un costo ridicolo!?
scegli quella che vuoi da 4000-5000 mah con 25-30c di scarica ,consiglio prendi lipo uguali volessi un giorno passare a modelli più grandi leusi in serie 2+2s così hai nello stesso tempo delle 4s .

ps per caricare le lipo ci vuole un carichino apposta ......ebay imax b6 tipo in 40 minuti ti carica una 4000mah bilanciandoti le celle.

Bookmarks