02 marzo 11, 13:02 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: scaltenigo
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| Citazione:
però tu dici ke se monto questo:ESC EZRUN 60A+BRUSHLESS MTRONIKS P2 6,5T(NO LRP, MAMBA) con 2 lipo 4000 mah va?? e cosa vuol dire sul motore (NO LRP, MAMBA)?? grazie ancora | |
02 marzo 11, 13:40 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: scaltenigo
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| anchio o una buggy e il perchè nn lo so potrebbe essere una regolazione sulla centralina o sul telecomando fatta male ke ti dà tanta potenza sulla retro e poco sul avanti... guarda io ce l'o da 2 mesi e devo ancora scoprire molte cose, chiedi a culatello lui ti darà una spiegazione sicura...
|
02 marzo 11, 13:42 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2009 Residenza: Padova
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| Citazione:
2)se metti il kit suggerito ti troverai bene 3)(no lrp,Mamba) servo per essere trovati nei motori di ricerca per essere + visibili
__________________ Mugen mbx6/7R ECO Asso B6 | |
02 marzo 11, 13:47 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: scaltenigo
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| Citazione:
però il motore lrp è un tipo e il mamba è un altro giusto?? siccome io o la batteria quella ke mi anno datto in dotazione di solito la laschio 24 ore e la poi ti fai una corsetta continua di 20_25 min garantiti... Ultima modifica di jari81 : 02 marzo 11 alle ore 13:51 | |
02 marzo 11, 13:59 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: scaltenigo
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| chiedi a culatello o a Damrc.... cmq di sicuro è un problema di regolazione della centralina.... loro dovrebbero essere capaci di spiegarti xk sono molto più esperti di me visto ke io sn entrato da poco in questo campo...
|
02 marzo 11, 14:02 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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| Citazione:
preparatevi una esc brushed ha una determinata potenza di picco che eroga in un solo senso di marcia, se voi avete i differenziali posti alla rovescia ,come nel caso di molti modelli, vi trovate ad avere il motore con una forza maggiore in retro e mooolto meno nel senso opposto . quindi in avanti non va una mazza in retro viaggia. con i brushless questo non succede. i brushed hanno un anticipo sul motore regolabile (quelli buoni) girando la culatta lo anticipate sempre di più ,ovviamente in senso di rotazione giusta questo da dei vantaggi ,in senso di rotazione sbagliata lo svantaggio aumenta ancora e non c'è verso di intervenire a meno che i vostri differenziali non si possano girare ,basterebbe invertire l'anteriore con il posteriore . così vi ritrovate il pignone interno del differenziale nel senso opposto e tutto si sistema. tutto questo lavoro è cmq inutile vi comperate un brushless economico e siete apposto ,se vi gira al contrario basta invertire 2 fili a caso dei 3 che avete sul motore ad avrete le stesse performance ma in marcia opposta. discorso capacità: un motorello da 1/10 assorbe pochissimo ammettiamo 20A in continua e 60A di picco . facciamo un calcolo: una 5300 30c di scarica riuscirebbe ad offrire (5300*30):1000= 159A in continua di picco una 30c da come minimo 40c -50c = (5300* 50):1000= 265 A capite bene che le lipo di oggi sono oltre il troppo per quello che realmente serve in campo 1/10 di picco
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
02 marzo 11, 14:12 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: scaltenigo
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02 marzo 11, 14:27 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: anagni
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|
[QUOTE=culatello;2469837]il perchè è abbastanza semplice ma strano da capire. preparatevi una esc brushed ha una determinata potenza di picco che eroga in un solo senso di marcia, se voi avete i differenziali posti alla rovescia ,come nel caso di molti modelli, vi trovate ad avere il motore con una forza maggiore in retro e mooolto meno nel senso opposto . quindi in avanti non va una mazza in retro viaggia. con i brushless questo non succede. i brushed hanno un anticipo sul motore regolabile (quelli buoni) girando la culatta lo anticipate sempre di più ,ovviamente in senso di rotazione giusta questo da dei vantaggi ,in senso di rotazione sbagliata lo svantaggio aumenta ancora e non c'è verso di intervenire a meno che i vostri differenziali non si possano girare ,basterebbe invertire l'anteriore con il posteriore . così vi ritrovate il pignone interno del differenziale nel senso opposto e tutto si sistema. tutto questo lavoro è cmq inutile vi comperate un brushless economico e siete apposto ,se vi gira al contrario basta invertire 2 fili a caso dei 3 che avete sul motore ad avrete le stesse performance ma in marcia opposta. discorso capacità: un motorello da 1/10 assorbe pochissimo ammettiamo 20A in continua e 60A di picco . facciamo un calcolo: una 5300 30c di scarica riuscirebbe ad offrire (5300*30):1000= 159A in continua di picco una 30c da come minimo 40c -50c = (5300* 50):1000= 265 A capite bene che le lipo di oggi sono oltre il troppo per quello che realmente serve in campo 1/10 spiegazione ineccepibile.......ma in termini pratici ho preso una "bufala"?..... ora che faccio ... l'ho comprata 2 giorni fa....... |
02 marzo 11, 16:03 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: anagni
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| S T R A N O ........ M A V E R O
Ho Risolto.... Ho Fatto Fare Alla Batteria Una Carica Di 12 Ore .... Ed Era Il Modello Funziona Bene..... Forze La Priva Carica La Dovevo Fare Piu Lunga..... Magari In Marcia Avanti Cercava Piu Potenza E Non Trovava La Carica ... Indiero Invece Aveva Bisogno Di Meno Energia, Suppongo,,, Magari Sto Dicendo Una Pazzia... Vista Comq La Vostra Cortesia Ne Continuo Ad Approfittare: Se Sposta Gli Ammortizzatori Di Posizione Per Alzare La Macchina Devo Regolare Qualcos'altro...... E C'è Un Modo Per Renderli Piu Rigidi?... Nella Scatola C'erano Delle Mezze Rondelle Di Gomma Di Vario Spessore ... Magari Servono A Quello.... Abbiate Pazienza Ma è Un Mondo Che Mi Sta Appassionando,,,,, E Cerco Di Farmi Una Cultura................grazie A Tutti |
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