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Vecchio 02 marzo 11, 13:02   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
puoi metterne anche una da10000mah ma cosa fai ? ti porti a spasso un cipolloto da 700grammi su un mezzo che ne pesa 1,5.
se devi fare prove tipo le 24 ore di le mans senza cambio lipo sarebbe un ottima idea ,ma come ti ripeto dopo 30 minuti ti fermi per forza ,o ti doppi o ti fermi
lasci riposare un pò l'elettronica fai le tue regolazioni sul mezzo, che ne so....fai un giro e poi riparti.

se vuoi le 5300 vai con le 5300.

per il discorso pignone ,bisogna vedere che utilizzo ne fai ,ad esempio se giri ammettiamo in pista e vedi che dopo 5 minuti il motore è caldo da scottare quasi il dito allora sta sforzando troppo e quindi scendi di pignone ,ne metti uno con meno denti, se la velocità non ti basta ed il motore è freddo fai l'opposto.
ok grazie mille, però aumentando la batteria nn aumenta anche potenza del motore?? chiedo xk nn so... xk se è come la benzina se metti la benzina normale la macchina va però se metti quella con un numero maggiore di ottani va di più, nn vale la stessa cosa con i mah delle batterie??
però tu dici ke se monto questo:ESC EZRUN 60A+BRUSHLESS MTRONIKS P2 6,5T(NO LRP, MAMBA) con 2 lipo 4000 mah va?? e cosa vuol dire sul motore (NO LRP, MAMBA)??
grazie ancora
manuel buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 13:40   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bill_73 Visualizza messaggio
Ho Comprato Una Buggy 4wd 1:10.....2 Gg Fa
Marcia Avanti Lenta ... Marcia Indietro Velocissima .... Perchè???
anchio o una buggy e il perchè nn lo so potrebbe essere una regolazione sulla centralina o sul telecomando fatta male ke ti dà tanta potenza sulla retro e poco sul avanti... guarda io ce l'o da 2 mesi e devo ancora scoprire molte cose, chiedi a culatello lui ti darà una spiegazione sicura...
manuel buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 13:42   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di DamRc
 
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Originalmente inviato da manuel buggy Visualizza messaggio
ok grazie mille, però aumentando la batteria nn aumenta anche potenza del motore?? chiedo xk nn so... xk se è come la benzina se metti la benzina normale la macchina va però se metti quella con un numero maggiore di ottani va di più, nn vale la stessa cosa con i mah delle batterie??
però tu dici ke se monto questo:ESC EZRUN 60A+BRUSHLESS MTRONIKS P2 6,5T(NO LRP, MAMBA) con 2 lipo 4000 mah va?? e cosa vuol dire sul motore (NO LRP, MAMBA)??
grazie ancora
1) come ti hanno scritto culatello (che ne sa fidati sono stato nella sua tana tempo fa) non serve avere una maxi batteria ti è + che sufficiente un 4000 mah per l'uso che ne devi fare.
2)se metti il kit suggerito ti troverai bene
3)(no lrp,Mamba) servo per essere trovati nei motori di ricerca per essere + visibili
__________________
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DamRc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 13:46   #14 (permalink)  Top
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S.o.s

E La Batteria Quante Tempo La Tieni In Carica??
bill_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 13:47   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DamRc Visualizza messaggio
1) come ti hanno scritto culatello (che ne sa fidati sono stato nella sua tana tempo fa) non serve avere una maxi batteria ti è + che sufficiente un 4000 mah per l'uso che ne devi fare.
2)se metti il kit suggerito ti troverai bene
3)(no lrp,Mamba) servo per essere trovati nei motori di ricerca per essere + visibili
bè ci scommetto ke ne sa e si vede...
però il motore lrp è un tipo e il mamba è un altro giusto??

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Originalmente inviato da bill_73 Visualizza messaggio
E La Batteria Quante Tempo La Tieni In Carica??
siccome io o la batteria quella ke mi anno datto in dotazione di solito la laschio 24 ore e la poi ti fai una corsetta continua di 20_25 min garantiti...

Ultima modifica di jari81 : 02 marzo 11 alle ore 13:51
manuel buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 13:59   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bill_73 Visualizza messaggio
o comprato 2 gg fa ---- Auto elettrica buggy 1:10 4wd BOOSTER RTR velocissima! radio 2,4 ghz rtr
[100702.4ghz] mi dicono che sei il migliore....
7.2V,1800mAH(Ni-MH----
marcia avanti lenta --- retromarcia velocissima ????????????????
chiedi a culatello o a Damrc.... cmq di sicuro è un problema di regolazione della centralina.... loro dovrebbero essere capaci di spiegarti xk sono molto più esperti di me visto ke io sn entrato da poco in questo campo...
manuel buggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 14:02   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manuel buggy Visualizza messaggio
anchio o una buggy e il perchè nn lo so potrebbe essere una regolazione sulla centralina o sul telecomando fatta male ke ti dà tanta potenza sulla retro e poco sul avanti... guarda io ce l'o da 2 mesi e devo ancora scoprire molte cose, chiedi a culatello lui ti darà una spiegazione sicura...
il perchè è abbastanza semplice ma strano da capire.
preparatevi
una esc brushed ha una determinata potenza di picco che eroga in un solo senso di marcia, se voi avete i differenziali posti alla rovescia ,come nel caso di molti modelli, vi trovate ad avere il motore con una forza maggiore in retro e mooolto meno nel senso opposto .
quindi in avanti non va una mazza in retro viaggia.

con i brushless questo non succede.
i brushed hanno un anticipo sul motore regolabile (quelli buoni) girando la culatta lo anticipate sempre di più ,ovviamente in senso di rotazione giusta questo da dei vantaggi ,in senso di rotazione sbagliata lo svantaggio aumenta ancora e non c'è verso di intervenire a meno che i vostri differenziali non si possano girare ,basterebbe invertire l'anteriore con il posteriore .
così vi ritrovate il pignone interno del differenziale nel senso opposto e tutto si sistema.

tutto questo lavoro è cmq inutile vi comperate un brushless economico e siete apposto ,se vi gira al contrario basta invertire 2 fili a caso dei 3 che avete sul motore ad avrete le stesse performance ma in marcia opposta.

discorso capacità: un motorello da 1/10 assorbe pochissimo ammettiamo 20A in continua e 60A di picco .
facciamo un calcolo:
una 5300 30c di scarica riuscirebbe ad offrire (5300*30):1000= 159A in continua

di picco una 30c da come minimo 40c -50c = (5300* 50):1000= 265 A

capite bene che le lipo di oggi sono oltre il troppo per quello che realmente serve in campo 1/10







di picco
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 02 marzo 11, 14:12   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il perchè è abbastanza semplice ma strano da capire.
preparatevi
una esc brushed ha una determinata potenza di picco che eroga in un solo senso di marcia, se voi avete i differenziali posti alla rovescia ,come nel caso di molti modelli, vi trovate ad avere il motore con una forza maggiore in retro e mooolto meno nel senso opposto .
quindi in avanti non va una mazza in retro viaggia.

con i brushless questo non succede.
i brushed hanno un anticipo sul motore regolabile (quelli buoni) girando la culatta lo anticipate sempre di più ,ovviamente in senso di rotazione giusta questo da dei vantaggi ,in senso di rotazione sbagliata lo svantaggio aumenta ancora e non c'è verso di intervenire a meno che i vostri differenziali non si possano girare ,basterebbe invertire l'anteriore con il posteriore .
così vi ritrovate il pignone interno del differenziale nel senso opposto e tutto si sistema.

tutto questo lavoro è cmq inutile vi comperate un brushless economico e siete apposto ,se vi gira al contrario basta invertire 2 fili a caso dei 3 che avete sul motore ad avrete le stesse performance ma in marcia opposta.

discorso capacità: un motorello da 1/10 assorbe pochissimo ammettiamo 20A in continua e 60A di picco .
facciamo un calcolo:
una 5300 30c di scarica riuscirebbe ad offrire (5300*30):1000= 159A in continua

di picco una 30c da come minimo 40c -50c = (5300* 50):1000= 265 A

capite bene che le lipo di oggi sono oltre il troppo per quello che realmente serve in campo 1/10







di picco
azzo.... però te si ke ne sai... ok mi avete convinto metto una 4000mah e un brashless con tutto l'occorente... però potresti dirmi alcune marche di motori ke secondo te valgono i soldi ke costano?? grazie mille
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Vecchio 02 marzo 11, 14:27   #19 (permalink)  Top
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[QUOTE=culatello;2469837]il perchè è abbastanza semplice ma strano da capire.
preparatevi
una esc brushed ha una determinata potenza di picco che eroga in un solo senso di marcia, se voi avete i differenziali posti alla rovescia ,come nel caso di molti modelli, vi trovate ad avere il motore con una forza maggiore in retro e mooolto meno nel senso opposto .
quindi in avanti non va una mazza in retro viaggia.

con i brushless questo non succede.
i brushed hanno un anticipo sul motore regolabile (quelli buoni) girando la culatta lo anticipate sempre di più ,ovviamente in senso di rotazione giusta questo da dei vantaggi ,in senso di rotazione sbagliata lo svantaggio aumenta ancora e non c'è verso di intervenire a meno che i vostri differenziali non si possano girare ,basterebbe invertire l'anteriore con il posteriore .
così vi ritrovate il pignone interno del differenziale nel senso opposto e tutto si sistema.

tutto questo lavoro è cmq inutile vi comperate un brushless economico e siete apposto ,se vi gira al contrario basta invertire 2 fili a caso dei 3 che avete sul motore ad avrete le stesse performance ma in marcia opposta.

discorso capacità: un motorello da 1/10 assorbe pochissimo ammettiamo 20A in continua e 60A di picco .
facciamo un calcolo:
una 5300 30c di scarica riuscirebbe ad offrire (5300*30):1000= 159A in continua

di picco una 30c da come minimo 40c -50c = (5300* 50):1000= 265 A

capite bene che le lipo di oggi sono oltre il troppo per quello che realmente serve in campo 1/10



spiegazione ineccepibile.......ma in termini pratici ho preso una "bufala"?..... ora che faccio ... l'ho comprata 2 giorni fa.......
bill_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 16:03   #20 (permalink)  Top
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S T R A N O ........ M A V E R O

Ho Risolto.... Ho Fatto Fare Alla Batteria Una Carica Di 12 Ore .... Ed Era Il Modello Funziona Bene..... Forze La Priva Carica La Dovevo Fare Piu Lunga..... Magari In Marcia Avanti Cercava Piu Potenza E Non Trovava La Carica ... Indiero Invece Aveva Bisogno Di Meno Energia, Suppongo,,, Magari Sto Dicendo Una Pazzia...

Vista Comq La Vostra Cortesia Ne Continuo Ad Approfittare:
Se Sposta Gli Ammortizzatori Di Posizione Per Alzare La Macchina Devo Regolare Qualcos'altro...... E C'è Un Modo Per Renderli Piu Rigidi?... Nella Scatola C'erano Delle Mezze Rondelle Di Gomma Di Vario Spessore ... Magari Servono A Quello.... Abbiate Pazienza Ma è Un Mondo Che Mi Sta Appassionando,,,,, E Cerco Di Farmi Una Cultura................grazie A Tutti
bill_73 non è collegato   Rispondi citando
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