01 marzo 11, 08:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Aci Catena (CT)
| Come montare il pignone
Buongiorno a tutti gente, da quando ho montato 2 nuovi motori sull'Emaxx 3905 brushed ho avuto un bel po di problemi. In pratica...su un motore ho montato perfettamente il pignone: messo il frenafiletti nel grano, avvitato e tutto ok. Nell'altro motore invece il pignone esce. L'altro giorno facendo un giro di prova si era proprio rientrato tanto da uscire del tutto fuori dalla corona. Adesso dato che non riesco ad orientarmi con quello che è montato perfetto....come va montato/avvitato? Il grano deve toccare la parte tonda dell'asse oppure la parte piana? Per favore aiutatemi, perchè davvero non so + dove sbattere la testa!
__________________ www.motorisumotori.it |
01 marzo 11, 08:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
azzolina è proprio vero che a scuola non insegnano più nulla scherzi a parte ecco il risultato degli rtr pappa pronta ma appena succede qualcosa ................. e nel modellismo qualcosa può succedere pure a tenere il modello come fermacarte non ti rispondo perchè se ti applichi secondo me ci arrivi da solo solo un consiglio: osserva bene i pezzi che devi assemblare e la funzione del grano dai che ce la puoi fare |
01 marzo 11, 09:28 | #3 (permalink) Top |
|
ehi ok che non tutti sono una cima, nel mio caso mi riconosco di essere sotto il grado di principiante, ma se ho chiesto è perchè da solo ha un bel po che ci sbatto e non ho trovato una soluzione utile. Comunque...non ricordo all'inizio come erano montati, ma sul motore sul quale ho montato il pignone che va a toccare la parte in piano non si è mai staccato, però alla luce di quel che è successo all'altro inizio ad avere forti dubbi sul suo corretto montaggio. A sto punto allora penso vada montato nella parte tonda, anche se immaginandomi il meccanismo pensavo che rotando il grano anche se avvitato "slittasse". Per questo pensai che forse era corretto montarlo nella parte piana. Ma mi sa che a sto punto ho sbagliato di brutto
01 marzo 11, 09:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
| Citazione:
| |
01 marzo 11, 09:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
spiegazione generica, pag. 21 del manuale http://www.ofna.com/pdf/34949-NEXX8.pdf
__________________ Brushless, what else? |
01 marzo 11, 09:39 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
e dai... te lo dico io... ci siamo passati quasi tutti.. se tu devi fermare una cosa che potrebbe girare su un albero rotondo, dove lo avviteresti il grano? sulla parte tonda (dove per tanto che stringi, potrebbe in ogni caso girare, visto che non ha blocchi ed è avvitato su una superficie liscia) oppure sulla parte piana (dove se volesse girare, essendo la parte piana più vicina al centro dell'albero, dovrebbe svitarsi un bel po?)
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
01 marzo 11, 09:50 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
povero rox, lui ha chiesto un consiglio e voi gli state facendo un quiz dai apparte scherzi va avvitato dalla parte piana con il frena filetti (io faccio pure senza) mettici anche un pò di forza se no non risolvi nulla comunque p.s.:lo avviti con la chiave a L o con il cacciavite? |
01 marzo 11, 09:55 | #9 (permalink) Top |
|
Allora Greg, va sulla parte in piano, come nell'altro, allora era corretto come nel primo! Oook perfetto, Simo ioprima ho messo il frenafiletti, ho fatto entra ed esci un po col grano e poi ho avvitato fin quando non ho sentito che non girava +...e la chiave slittava. Vediamo se tiene...
01 marzo 11, 10:00 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |