01 marzo 11, 10:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Aci Catena (CT)
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ho montato il tutto domenica sera e fatto una micro prova nella mia stanza lunedì a pranzo. Sembrava tutto ok, anche se avevo le batterie scariche e poi in camera non è che si può proprio provare Ormai ho l'incubo di sentire quella sorta di "slittamento" che ho sentito quando mi sono accorto del danno. E dato che ho pure sentito una leggera puzza di bruciato...spero che non mi sono fritto i due motori a causa di questo "scherzetto"
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01 marzo 11, 10:20 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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| Citazione:
Per il pignone, dopo anni mi stupisco anch'io che rimanga sempre li a dispetto delle sollecitazioni a cui è sottoposto, sia di trazione che di off road........ Comunque, assicurarsi che sia il pignone per il modello di motore che hai tu, assicurarsi che il grano venga stretto bello forte sul lato piatto dell'albero motore, mettere del frenafiletti e avvitare stringendo forte, lasciare riposare una notte, anche se dopo 15m già dovrebbe essere a posto. Assicurarsi che l'allineamento con la corona sia buono, cioè il pignone deven combaciare in lunghezza con la corona e lasciare mezzo millimetro di " gioco " fra i denti del pignone e della corona. Se è troppo lasco ti mangia la corona o si sminchia il pignone mentre se è troppo aderente alla corona genera attrito inutilmente. Deve essere aderente alla corona ma non appiccicatissimo alla corona. | |
01 marzo 11, 10:36 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Aci Catena (CT)
Messaggi: 80
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Allora, i 2 pignoni dell'Emaxx sono gli originali da 17, che già erano montati sui 2 motori (che ho fritto 2 mesi fa..). Il tutto sembra che combaci e sia allineato perfettamente. Però questo passaggio non l'ho proprio fatto Citazione:
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01 marzo 11, 10:38 | #14 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
io col buggy 1/8 mi diverto da matti a derapare in salone | |
01 marzo 11, 12:22 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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| Citazione:
Visto che sono le prime volte sì, prova con un pezzetto di carta e fallo passare tra pignone e corona e girali. Se esce quasi come è entrato sono troppo distanti , se si rompe o le incisioni fanno quasi dei buchi sono troppo vicini, se esce a fisarmonica è ok. E' però secondo me più impreciso il metodo allineamento con prova carta che farlo ad occhio, comunque puoi provare in questo modo, così eviti di smontare tutto. Se puoi portala in un parcheggio e la provi per qualche minuto, partendo dolce e se tutto è ok puoi andare forte. Occhio che nei parcheggi ci sono molti ostacoli. | |
01 marzo 11, 12:32 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
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| Non conosco il tuo modello... ma mettere il pignone sull'asse e stringerlo è indipendente dall'accoppiamento con la corona, che va fatto dopo; per regolarlo dovresti guardare il fissaggio del motore, avvicinandolo/allontanandolo dalla corona (insieme al pignone)
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01 marzo 11, 12:41 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Aci Catena (CT)
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ok, allora appena rientro a casa faccio la prova col pezzetto di carta e vediamo cosa succede (facendo corna...) Ettolo da principiante ho prima fissato i motori e dopo avvitato su i pignoni, ma cmq i motori una volta fissati non permettono di poter "scorrere" anche di poco in avanti e indietro
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01 marzo 11, 12:55 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
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01 marzo 11, 14:38 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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| Citazione:
Scherzo , vedrai che gli errori ti serviranno per imparare | |
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