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Vecchio 02 marzo 11, 11:18   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
no niente buggy, sto' sperimentando su una mugen 1\8 on..al momento sto' andando a 6s con un 2700 leopard e xerun 150

io l'ho preso in italia da helygo che al momento era il piu' basso, ma credo che ormai siano adeguati qausi tutti
un 2700kv a 6s significano 68.000 giri... ben oltre le specifiche del motore (che è dato per le 4s)

non ti lamentare poi se ti si brucia il motore e di conseguenza l'esc!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 12:41   #22 (permalink)  Top
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..sul loro sito lo danno sicuro a 5s , poi a 68 mila non ci arrivera' mai.il limite dei 4 poli seri è 60 mila pessappoco.... confido nel peso del modello e del dissipatore e ventola..e comunque che possa bruciarsi l'ho messo in preventivo, spero di salvere l'esc.questo sì ..mi spiacerebbe bruciarlo..il motore invece no...
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 13:21   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di madda
 
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Io l'anno scorso mi sono fumato un motore hobbywing che era in combo con il 150A. Davo per scontato che anche il motore tenesse le 6s, invece no, motore fuso dopo 10 minuti a 6s....ma il regolatore non ha fatto una piega, nel senso che mica è automatico che se bruci il motore se ne vada anche l'esc, giusto per precisare
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Vecchio 02 marzo 11, 13:43   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madda Visualizza messaggio
Io l'anno scorso mi sono fumato un motore hobbywing che era in combo con il 150A. Davo per scontato che anche il motore tenesse le 6s, invece no, motore fuso dopo 10 minuti a 6s....ma il regolatore non ha fatto una piega, nel senso che mica è automatico che se bruci il motore se ne vada anche l'esc, giusto per precisare
....ahh allora gia' so' stato piu' fortunato... io ho fatto 15 minuti a 6s e ancora è tutto intero
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 14:04   #25 (permalink)  Top
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Vai vai in bocca al lupo!

Poi quando ho messo su il neu 2200 ho capito da solo perchè quel motore non poteva tenere le 6s....il Neu sembra grosso il doppio!
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Vecchio 02 marzo 11, 14:29   #26 (permalink)  Top
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ma il regolatore non ha fatto una piega, nel senso che mica è automatico che se bruci il motore se ne vada anche l'esc, giusto per precisare
in alcuni casi non succede nulla, ma ti posso assicurare che non è sempre cosi: non mi chiedere la spiegazione tecnica perche dovrei pensarci su, ma quando fonde un motore, crea un forte assorbimento di corrente(l'ho letto da qualche parte, non me lo sono inventato), che spesso fà svampare anche l'esc..

a me è capitato che si è scollato il rotore, e l'esc(xerun 150) è andato immediatamente in protezione termica
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Brushless, what else?

Ultima modifica di campe89 : 02 marzo 11 alle ore 14:33
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Vecchio 03 marzo 11, 11:49   #27 (permalink)  Top
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tutto dipende da ciò che succede all'interno del motore nel momento in cui si brucia ad esempio nei vecchi combo da 150A con il 2350kv simil feigao mi pare che gi esc si bruciassero proprio perchè in quel motore andavano a cortocircuitare le fasi e l'esc di conseguenza impazziva e ciao ciao esc io sullo xerun 150A ho strinato 3 motori e mai avuto problemi per l'esc.
per il discorso 80 120 150 non c'è una legge che dica questo è meglio di quello c'è chi su buggy 1a8 in abbinamento al 3674 1900 a 4s usa uno ezrun da 60A senza problemi.
gli assorbimenti dichiarati dai motori sono sempre e cmq di picco.
paolone86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 19:45   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di valledeglidei
 
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ciao se cerchi solo il 150A o il combo di hobbywind io ne ho uno ad ottimo prezzo 339.3596228
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Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite
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Vecchio 06 marzo 11, 20:00   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolone86 Visualizza messaggio
tutto dipende da ciò che succede all'interno del motore nel momento in cui si brucia ad esempio nei vecchi combo da 150A con il 2350kv simil feigao mi pare che gi esc si bruciassero proprio perchè in quel motore andavano a cortocircuitare le fasi e l'esc di conseguenza impazziva e ciao ciao esc io sullo xerun 150A ho strinato 3 motori e mai avuto problemi per l'esc.
per il discorso 80 120 150 non c'è una legge che dica questo è meglio di quello c'è chi su buggy 1a8 in abbinamento al 3674 1900 a 4s usa uno ezrun da 60A senza problemi.
gli assorbimenti dichiarati dai motori sono sempre e cmq di picco.
quoto !!
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