27 febbraio 11, 16:30 | #1 (permalink) Top |
User | Mi hanno regalato..conversione elettrico?
....era in una angolo di un box lamiera....e il tipo mi ha regalato questa auto 2wd che vorrei elettrificare....in quanto la pista che abbiamo fatto deve essere..."silenziosa".... A proposito che auto è?? Allora... il motore era bloccato...un po di olietto, girata al trasmissione piano piano fino al "disgrippamento"....poi riassestato e adesso gira bene.....(ma non l'ho acceso) Vorrei elettrificarlo! In casa ho questo motore da 3900kv 40A mai usato (mi sa sia piccolo) HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 3900kv Brushless Inrunner acquistato per errore 2 anni fa.... Ho letto un po di cosette sull'elettrificazione degli scoppio....ma vorrei info piu precise.... Cosa ho da conoscere? denti rapporto finale?? della foto? Qualcuno mi riesce a stare dietro?? Grazie in anticipo..... ops...ho anche questa.... sempre regalo, ma a coppio è davvero MOsTRUOSA!!! e rimarrà a scoppio...anche se non saprei dove farla girare....se non in giardino
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 27 febbraio 11 alle ore 16:35 |
27 febbraio 11, 16:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
non conosco il modello, ma quel motore che hai non và bene, troppo piccolo, ci vuole un 3650 o 3660, un esc da 60-80A(a seconda del motore), un porta lipo, un motor mount(probabilmente commerciale non esiste, devi costruirtelo). Per il buggy 1/8 sarà pure mostruosa a scoppio, mettici un brushless come si deve e rimarrai sorpreso
__________________ Brushless, what else? |
27 febbraio 11, 17:47 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Posso lasciare il freno a disco che ha gia sopra, collegando il servo con y al motore...quindi ad accelerazione aperto freno, in frenata (motore frena) attiva il servo e frena......
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
27 febbraio 11, 19:58 | #4 (permalink) Top |
|
sui giri del motore non ti sò dire, anche perchè dipende se vuoi usare una lipo 2s o 3s. per il freno io lo toglierei quello meccanico, quello motore è più che sufficente
27 febbraio 11, 20:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
secondo me è meglio mettere un'elettronica da 1/10 e andare a 2s vista la macchina, o ci sono buone probabalità che dopo 5 minuti triti il differenziale posteriore
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
28 febbraio 11, 21:31 | #6 (permalink) Top |
User |
scoperto il modello Associated RC10 GT presto i miei filmati!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
01 marzo 11, 00:51 | #7 (permalink) Top |
|
si effettivamente il differenziale potrebbe non reggere, verifica che almeno sia con gli ingranaggi in metallo, e un kit ezrun da 60A sarebbe più che sufficente
25 maggio 11, 00:35 | #8 (permalink) Top |
User |
che candelette consigliate???
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
Bookmarks |
| |