23 febbraio 11, 23:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2011
Messaggi: 3
| Accoppiare ESC e telecomando
Salve a tutti come potete vedere è il mio primo messaggio e parto subito con una richiesta di aiuto. Ho sostituito da poco il motore del mio e revo versione brushed con una combo della xerun da 150A ed ora ho un problema non riesco più a settare il telecomando con l'ESC. In pratica faccio tutto come mi viene spiegato dalle istruzioni ma la marcia indietro non mi funziona. Voi GURU potreste darmi una mano? Ringrazio tutti in anticipo e vi mando i miei saluti. |
23 febbraio 11, 23:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
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devi probabilmente fare la calibrazione ( neutro, gas , freno) iniziale all'ESC, e probabilmente dare il giusto senso di rotazione al motore, sempre nelle opzioni setup dell' ESC Citazione:
Ultima modifica di jari81 : 24 febbraio 11 alle ore 00:29 | |
23 febbraio 11, 23:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2011
Messaggi: 3
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Ciao l'ESC l'ho settata la rotazione del motore è giusta il problema è che quando vado a configurare il telecomando con l'ESC secondo la procedura o la marcia indietro non funziona oppure resta accellerata al massimo in marcia indietro e per fermarla devo accellerare. Ho provato varie volte a settare il telecomando ma proprio non va. Qualcuno di voi mica ha le istruzioni o uno schema in italiano, il telecomando è l'originale traxxas dell'e revo |
24 febbraio 11, 00:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
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Intanto parti dalle cose essenziali del telecomando, cioè esponenziale e finecorsa del gas al 100%, senza inversione del segnale. Imposta l'esc in Forward/Reverse with Brake e Counter Clockwise(in caso il motore gira dal verso sbagliato puoi cambiare in Clockwise o semplicemente scambiare due cavi del motore se è sensorless) Poi esegui tutta la procedura di calibrazione dell'esc(neutro, gas, freno) Ricordo che la retro non entra immediatamente, ma solo al secondo "colpo" di freno. Dopo avere fatto tutto questo se hai ancora problemi, potrebbe essere l'esc che ha qualche problema..
__________________ Brushless, what else? |
24 febbraio 11, 08:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
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