Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 11, 18:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di billifly2

Data registr.: 21-11-2005
Problema mamba monster

Ho un problema con il regolatore in questione! cioè non sò se è un problema o qualche inpostazione che non conosco! il fatto è che se accelero gradualmente e va tutt 'ok, se invece gli affondo di colpo il gas l'auto va a singhiozzo! come se inervenisse il cut off!
Ho provato con batterie appena carcate e fà lo stesso! stò usando 4s con motore leopard 2000kv pignone 15 e corona da 42 le lipo sono 5000mha 25c! i settaggi del mamba li ho lasciati quasi tutti di fabbrica ho settato solo il freno a 40% e il cut off 3,4v! avetete qualche suggerimento?
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 18:32   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Che connettore usi ?
Le saldature sono ben fatte ??
Da come dici potrebbe essere un problema di insufficiente quantità di corrente ... oppure
se hai aggiornato il mamba prova a passare ad una versione meno recente..
Altra cosa che mi viene in mente..: prova a fare lo stesso con la macchina sollevata da terra evedi se il problema persiste.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 18:35   #3 (permalink)  Top
simo97
Guest

l'ultima versione di castel link a me non ha dato problemi, però una prova si può fare
Vecchio 23 febbraio 11, 18:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di billifly2

i connettori delle lipo sono quelli dorati da 4mm quelli tra esc e motore sono quelli del mamba da 6,5mm! ho provato il modello sollevato da terra e il difetto non lo fà!
Vecchio 23 febbraio 11, 18:42   #5 (permalink)  Top
simo97
Guest

prova a scendere di pignone, ma il problema non credo sia questo...
Vecchio 23 febbraio 11, 18:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da billifly2 Visualizza messaggio
Ho un problema con il regolatore in questione! cioè non sò se è un problema o qualche inpostazione che non conosco! il fatto è che se accelero gradualmente e va tutt 'ok, se invece gli affondo di colpo il gas l'auto va a singhiozzo! come se inervenisse il cut off!
Ho provato con batterie appena carcate e fà lo stesso! stò usando 4s con motore leopard 2000kv pignone 15 e corona da 42 le lipo sono 5000mha 25c! i settaggi del mamba li ho lasciati quasi tutti di fabbrica ho settato solo il freno a 40% e il cut off 3,4v! avetete qualche suggerimento?
cosa hai usato per settarlo?? l'hai fatto con il castle linck o manualmente?... ricontrolla il tutto, mi sembra molto strano che sia proprio l'esc... cmq sembra quasi un problema di assorbimeti, o come dicevano mancanza di corrente, x es a me è capitato una cosa simile, ma non tagliava completamente la potenza era come se strappasse e quando non strappava il motore il servo sfarffallava quando sterzavo, alla fine era un problema di assorbimenti,e incompatibilità componenti... magari posta qualche foto chiara forse qualcuno riesce ad aiutarti di +
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 20:00   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
prova a scendere di pignone, ma il problema non credo sia questo...
Cavolo posso scrivermela questa? hihihhi .. comunque ... il problema della corrente sembra derivare da una saldatura .. controlla i connettori e le saldature se sono fatte bene ...
Vecchio 23 febbraio 11, 20:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
se hai messo 3,4 di cut off..... hai sbagliato. Devi mettere 12v ( con 4s). Oppure autolipo. Se poi questa e' la causa del problema non lo so. Attente che a volte gli spezzoni di cavo originali Castle arrivano col connettore SENZA saldatura... Facci sapere.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 20:26   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Quoto il Bimoto, metti il cut in automatico, e controlla le saldature.
Le altre impostazioni come le hai messe?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 20:28   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di billifly2

vi mette le foto!

come ho sbagliato? scusa ma 3,4v non si intentede cut off per cella?
Icone allegate
Problema mamba monster-hyper.jpg  
Rispondi

Bookmarks