Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 21:46   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Data registr.: 26-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
Per il resto confemi tutto?
Simone che non ti funziona il pc?

Raga ma avete tutti il pc fuso?

Ultima modifica di jari81 : 05 marzo 11 alle ore 17:11
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 10:14   #82 (permalink)  Top
simo97
Guest

scusa joebrownag
non avevo visto che c'era un nuovo messaggio.
per il resto in che senso?
questo?

3 lipo di queste
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)

motore e esc
XERUN Sensored 4274SD Motor & 150A ESC + LCD Card ME240 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

radio
Spektrum DX3e DSM surface Radio + RX+ 1 servo S200 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

servo
SAVOX / ORION SC-1258TG SERVO DIGITALE 12 kg HT Titanio su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
o più economico
Futaba Servo S3305 x xray mugen serpent kyosho tamiya su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ma io se non ricordo male il post era iniziato come qualcosa da principiante a basso costo, ma qui siamo quasi al top!
se non fosse per la batterie turnigy sarebbe un mezzo da competizione internazionale...

Ultima modifica di simo97 : 06 marzo 11 alle ore 10:18
Vecchio 06 marzo 11, 11:30   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
scusa joebrownag
non avevo visto che c'era un nuovo messaggio.
per il resto in che senso?
questo?

3 lipo di queste
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)

motore e esc
XERUN Sensored 4274SD Motor & 150A ESC + LCD Card ME240 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

radio
Spektrum DX3e DSM surface Radio + RX+ 1 servo S200 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

servo
SAVOX / ORION SC-1258TG SERVO DIGITALE 12 kg HT Titanio su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
o più economico
Futaba Servo S3305 x xray mugen serpent kyosho tamiya su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ma io se non ricordo male il post era iniziato come qualcosa da principiante a basso costo, ma qui siamo quasi al top!
se non fosse per la batterie turnigy sarebbe un mezzo da competizione internazionale...
Si infatti all' inizio quando ho creato il 3d avevo nell' immediato disponibili 500 euro, ma fra qualche mesetto ne avrò parecchi di più.

Quali batterie sono il top? (quelle del link mi sembrano ottime e le prendo lì anche se al momento non sono disponibili)

Ho guardato su emporio2000 e non ho capito se la "m-spec" sia la "eco" montata perchè a me sembrano diverse.

Cmq sia io vorrei la "eco" ma vedendo un video su youtube ho visto cosa bisogna montare e sono impazzito, così vorrei averla già montata (culatello ho detto vorrei non voglio) così da mettere soltanto elettronica e meccanica e partire subito.

Magari se mi dai il link diretto della "eco" montata su emporio2000 poi quando lo chiamo non lo faccio impazzire.

ps il kit a scoppio è uguale a quello con motore elettrico e cambia solo la carrozzeria?

Grazie a tutti per le risposte e le risposte.
Vecchio 06 marzo 11, 12:13   #84 (permalink)  Top
simo97
Guest

dall'inizio del mondo fino ad oggi io so per certo che la mugen mbx-6 eco la vendono in versione m-spec, cioè già montata.

ti chiarisco un pò le idee:
mugen mbx-6 = buggy 1/8 a scoppio da montare
mugen mbx-6 m-spec = buggy 1/8 a scoppio montato
mugen mbx-6 eco m-spec = buggy 1/8 elettrico montato

i buggy a scoppio non sono uguali a quelli elettrici:
il motore= lo scoppio ha 4 fori dal basso - l'elettrico ha una piastrina con 2 fori orizzontale
il "carburante"= lo scoppio ha il serbatoio per la "benzina" - l'elettrico una vaschetta per la batteria
il servo= lo scoppio ne ha 2 (gas-sterzo) alimentati da una batteria a parte - l'elettrico 1 per lo sterzo

la carrozzeria cambia solo perche lo scoppio ha il dissipatore che esce fuori, quindi è forata.
Vecchio 06 marzo 11, 12:43   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Citazione:
dall'inizio del mondo fino ad oggi io so per certo che la mugen mbx-6 eco la vendono in versione m-spec, cioè già montata.

ti chiarisco un pò le idee:
mugen mbx-6 = buggy 1/8 a scoppio da montare
mugen mbx-6 m-spec = buggy 1/8 a scoppio montato
mugen mbx-6 eco m-spec = buggy 1/8 elettrico montato

i buggy a scoppio non sono uguali a quelli elettrici:
il motore= lo scoppio ha 4 fori dal basso - l'elettrico ha una piastrina con 2 fori orizzontale
il "carburante"= lo scoppio ha il serbatoio per la "benzina" - l'elettrico una vaschetta per la batteria
il servo= lo scoppio ne ha 2 (gas-sterzo) alimentati da una batteria a parte - l'elettrico 1 per lo sterzo

la carrozzeria cambia solo perche lo scoppio ha il dissipatore che esce fuori, quindi è forata.
Grazie tante per le deluciadazioni, quindi mugen mbx-6 eco m-spec

La carrozzeria ho visto che la danno trasparente, hai suggerimenti su come pittarla cioè colori e adesivi da usare?
Vecchio 06 marzo 11, 13:36   #86 (permalink)  Top
simo97
Guest

gli adesivi te li danno loro, i colori devi comprare la vernice spray per lexan (il lexan è il materiale della carrozzeria)
guarda la mia
Icone allegate
Consiglio buggy 1/8 elettrica nuova-foto1248.jpg   Consiglio buggy 1/8 elettrica nuova-mugen-5.jpg   Consiglio buggy 1/8 elettrica nuova-foto1252.jpg  
Vecchio 06 marzo 11, 13:54   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Citazione:
gli adesivi te li danno loro, i colori devi comprare la vernice spray per lexan (il lexan è il materiale della carrozzeria)
guarda la mia
Carina, io volevo farla bianca.

Ma quanto costano queste bombolette spray?
Vecchio 06 marzo 11, 17:29   #88 (permalink)  Top
simo97
Guest

bho dipende tipo €10 x una da 100ml
dove abiti?
hai una pista off road 1/8 vicino casa tua?
Vecchio 06 marzo 11, 17:37   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Citazione:
bho dipende tipo €10 x una da 100ml
dove abiti?
hai una pista off road 1/8 vicino casa tua?
Nemmeno tanto, ma quante ne servono per dipingere bene la mugen?

Abito ad Agrigento in Sicilia, c' è una pista a 15 km ma è tipo fatta su un terreno agricolo e fa schifo.

L' altra seria è a 35 km e ci hanno pure fatto gare.
Vecchio 06 marzo 11, 17:40   #90 (permalink)  Top
simo97
Guest

quante ne servono per dipingere bene?
1/4 del barattolo credo che basti...
Rispondi

Bookmarks