Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 17:59   #151 (permalink)  Top
simo97
Guest

http://www.baronerosso.it/forum/auto...-2011-a-2.html

comunque basta OT
Vecchio 20 marzo 11, 18:54   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Data registr.: 26-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Grazie per il link corretto

Si decisamente basta OT

Simone mi avevi detto che se non fosse stato per le batterie l' auto avrebbe potuto fare le gare.

Che batterie si usano nelle gare?
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 22:08   #153 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
Grazie per il link corretto

Si decisamente basta OT

Simone mi avevi detto che se non fosse stato per le batterie l' auto avrebbe potuto fare le gare.

Che batterie si usano nelle gare?
le batterie che usano tutti i piloti dove corro io sono turnigy, perchè costano €50 a lipo; sono buone, ma c'è un motivo perchè costano 1/3 delle hyperion
la qualità di una turnigy è abbastanza inferiore ad una hyperion (ci sono anche orion, ezpower, xcelorin, ecc.).
le prestazioni un pò cambiano, ma per alcune garette vanno benissimo le turnigy...
poi se devi andare a fare una gara nazionale o internazionale, di turnigy non ne trovi

a parer mio (e per l'uso che ci faccio con il mio mezzo) le turnigy sono spettacolari

se pensi che al prezzo di una hyperion ci prendi 3 turnigy!!!!!!
Vecchio 20 marzo 11, 22:12   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di lammy

Data registr.: 16-11-2009
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
le batterie che usano tutti i piloti dove corro io sono turnigy, perchè costano €50 a lipo; sono buone, ma c'è un motivo perchè costano 1/3 delle hyperion
la qualità di una turnigy è abbastanza inferiore ad una hyperion (ci sono anche orion, ezpower, xcelorin, ecc.).
le prestazioni un pò cambiano, ma per alcune garette vanno benissimo le turnigy...
poi se devi andare a fare una gara nazionale o internazionale, di turnigy non ne trovi

a parer mio (e per l'uso che ci faccio con il mio mezzo) le turnigy sono spettacolari

quoto dipende cosa ci devi fare !!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 14:31   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Data registr.: 26-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
quoto dipende cosa ci devi fare !!
All' inizio niente gare sicuramente, ma la differenza tra turnigy ed hyperion è così grande?
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 14:38   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
All' inizio niente gare sicuramente, ma la differenza tra turnigy ed hyperion è così grande?
non è grande: abissale detto da chi le ha entrambe ( e anche molte altre)
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 14:44   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
che lipo hai ?
sentiamo che differenze noti.
Vecchio 21 marzo 11, 15:12   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
I consumi non sono una scienza certa dato che ogni uno ha set up, modo di guidare differenti,molto dipende anche dalle piste in cui si va a girare . Posso pero' dire che le turnigy che ho preso un anno e mezzo fa hanno spinto decentemente per c.ca 6 mesi e poi andavano meno della metà. I cicli di cariche/scariche che hanno avuto sono stati gli stessi di alle altre batterie che avevo in precedenza e tuttora continuano a funzionare,meglio di quando le Turnigy erano nuove,con la differenza che queste erano costate un bel po di piu' ma sono ancora vive e spingono una bellezza. In sintesi le batterie di cui parlo sono delle Hyperion G3 che avevo pagato la bellezaz di 245euro,mi sono durate piu' di 2 anni per cui mi sono costate 10.20 euro euro al mese. Le turnigy che avevo preso mi erano costate 78 dollari e mi sono durate 6 mesi quindi mi sono costate 13 euro al mese ma ora sono morte.Se vuoi ,dato che cosi' tanto ti interessa c'è pure un altro pacco batterie con cui posso farti un esempio: ad Ottobre 2010 ho preso un pacco di Orion 4S da 45C che mi sono costate220 euro ,è stato l'ultimo giro in pista prima della stagione invernale e giravo con un ragazzo con una MP9 nuova di trinca che usava le Turnigy hardcase da 2S accoppiate. da 5400mAh le mie da 5000mAh le sue. Entrambe a batterie nuove,le mie erano state acquistate il mercoledi'( o giovedi) prima ma mai utilizzate,alla prima scarica,le sue erano state prese apposta per la macchina che aveva ma avevano si e no non piu' di una 12ina di scariche: il ragazzo girava con un sistema Xerun 2100 e io con i solito RX8 2050kv. lui ha girato per 9 minuti ed è rientrato,io ho continuato epr altri 5 minuti prima di fermarmi a controllare a la temperatura e cambiare le gomme,poi io ho continuato pre altri 3 minuti c.ca e ho cambiato pacco ( Hyperion G3) e lui era li che girava con l'altra coppia di hardpack Turnigy identiche. Sarà una questione di caricabatterie?
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 15:37   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:

Foto Gara Campionato UISP 2010 1/8 Offroad Brushless - RC Experience
Direi che questo basta x smentire l' assenza di lipo turnigy ai grandi eventi
guarda la classifica e troverai la tabella completa dei mezzi-motori-esc-batterie che ogni pilota ha usato.....nei primi 12 posti ci sono gia' 2 piloti che le usano e come ben vedrai anche le esc. mamba monster la fanno da padrone con 4 regolatori nei primi 12 piazzati.....ricordo inoltre che Cantoni, il vincitore ha fulminato il suo Hype chiaramente sostituito , l' Hype non e' altro che un xerun rimarchiato....
La differenza sostanziale delle Turnigy rispetto alle piu' blasonate marche e' in primis il prezzo poi viene il peso e solo dopo l' affidabilita', noi abbiamo sia Hyperion che Giga Power che Hacker e Turnigy, a conti fatti qualche turnigy sfigata c'e' stata ma in egual misura a Hyperion e Giga ci hanno mollato x chissa' quale ragione....
La fortuna e la sfiga la fanno da padrone guarda le esc. identiche che durano anni e altre che durano un c---o a conti fatti meglio 3 Turnigy che 1 Hyperion anche a livello gare, poi i pilotoni le lipo mica se le pagano dunque lo sponsor e' spesso di marca piu' blasonata ma non x forza almeno in questo caso il prodotto migliore.
Chi come noi ha diverse marche di lipo ormai da centinaia di scariche puo' tranquillamente affermare che anche la resa delle turnigy e' valida come le altre infatti come Turnigy anche Hyperion agli atti finali di scarica ha un calo di prestazioni rispetto a quelle di inizio marcia.....
Non voglio convincere nessuno ma il divario nelle lipo si e' assotigliato a tal punto che ormai sono rimasti in pochi a voler x forza spendere il doppio o il triplo addirittura x portarsi a casa dei buoni prodotti, poi adesso ce' il magazzino germanico e in 3-4 g. sono a casa meglio di così
Questo e' il mio parere e non x forza voglio imporlo , ma il discorso lipo e' stato gia' abbondantemente trattato e discusso arrivando alla conclusione che ho espresso sopra
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 16:02   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
......

220€ x un pacco 4s
Ho una turnigy 4s 5000mah 35c., che ha la stessa vita di una hyperion 4s 4200mah 45c., hanno in pratica le stesse e identiche scariche circa 100
prezzo della 1' = 60€ ( se ricordo bene )
prezzo della 2' = 127€ ( e ricordo molto bene in quanto ho trattato sullo sconto )
Risultato a oggi = identico x la 1' come x la 2'
Il discorso del run-time varia molto dal motore, ho motori Tekin sia x buggy che x truggy ----1900 buggy----2000 truggy---- run time del buggy 3 min. superiore a quello del truggy ( sempre in pista ) usati con lo stesso esc. e mezzo.
Considerando che vengo dallo scoppio e calcolando i tempi di durata delle lipo, in termini di motore a scoppio avrei gia' cambiato motore 2 volte e quindi a conti fatti la turnigy a 60€ altro non e' che un affare senza ombra di dubbio.
Vediamo quale delle 2 lipo sopra indicate la spunta sull' altra e poi faremo il confronto anche in termini economici, ma questa differenza abissale io proprio non la vedo
ola'
Ps: dimenticavo di menzionare 2 hyperion di un' amico che hanno smesso di pompare x bene dopo appena 50 scariche mentre e' contentissimo delle analoghe turnigy...
va molto a fortuna e si vede che noi ne' abbiamo avuta almeno in questo
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks