20 febbraio 11, 20:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2010 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Che differenza c'è tra sensored e sensorless?
Buongiorno a tutti. Dato che voglio convertire il mio buggy e non sono molto esperto per quanto riguarda esc, motori e lipo, è già da qualche giorno che leggo sul forum per farmi un po di cultura. Mi sono fatto delle idee e l'unico dubbio che mi resta è se acquistare un motore con sensori o senza. Vorrei capire le differenze tra un motore sensored e sensorless, ed i rispettivi pregi/difetti. Vi ringrazio
__________________ Vegnin ju batint i tacs!! (Celebre brano tratto da "O che bello il castello di Udine ") |
20 febbraio 11, 21:00 | #2 (permalink) Top |
User |
Ecco una mia prova col motore tekin a sensori sulla mia buggy oggi prima scarica del tekin e del mamba max pro e dlla turnigy 5000mah 25/35c 4s, che dire FAVOLOSA in fatto di prestazioni non mi stava dietro nessuno in pista e gli scoppietari a bocca aperta, tutta la eletronica a fine corsa era abbastanza fresca sul motore ci tenevi la mano su tranquilla, il regolatore non ha neanche acceso la ventola la turnigy fresca anche lei e ottima per essere una 25c, la macchina era guidabillisima grazie ai sensori che alla fin fine servono (non come dice qualcuno), il kit di rc-monster si é comportato bene, ed é molto solido e il supporto motore leggero... Ora devo pensare ai setup un po... Ma sostanzialmente ci siamo e concludo col dire che sono SODDISFATISSIMO.. Una bella fotuzza dopo il test sul cemento e prima di quello su pista off... VAI SUI SENSORI CHE SEI AL SICURO ED HAI UNA PRECISIONE MOSTRUOSA (io con questa elettronica che monto adesso vado alla stra grande!!) Comunque raga le deans sono momentanee sto aspettando i losi ec5
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
20 febbraio 11, 21:53 | #3 (permalink) Top |