Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 11, 15:45   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
Te lo dico francamente nel forum di soft air di cui sono membro c' è questa regola

nicd 1,4 e nimh 1,6

La mia nimh per averla carica al 100% dovrei caricarla 12 ore ovvero 3000/400X1,6=12

Il tuo problema è che il caricabatteria carica "soltanto" a 100 e da li la lunga attesa.

A prova di quello che ti dico ti racconto che una volta per sbaglio ho caricato la batteria per più di 10 ore (avevo fatto i calcoli male) e la velocità dell' automodello era maggiore ed era maggiormente reattiva.
quindi se io faccio 9 ore anzichè 7 non faccio un danno?
bonyelvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 16:04   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Data registr.: 26-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maffettone Visualizza messaggio
matematici..... a me non mi rispondete?
Nel caricabatterie che hai tu la carica si può regolare quindi mi sembra di capire che sia professionale, purtroppo le mie nozioni sono molto basilari.

Vedi se qualcun altro ti puoi aiutare.

joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 16:50   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Citazione:
Originalmente inviato da bonyelvis Visualizza messaggio
quindi se io faccio 9 ore anzichè 7 non faccio un danno?
Allora io so che per le nimh si montiplica per 1,6 e faccio così ma io sono responsabile solo delle mie batterie voi potete pure moltiplicare per 1,4.

Io so che solo per le nicd si moltiplica per 1,4, acnhe se nel libretto di istruzioni c' è messo che bisogna caricarla per 6 ore massimo 7-8 ma la matematica non è un' opinione e quindi se devo caricare:

3000 mah
con un caricabatteri che eroga 400mah
moltiplico per 1,6

3000/400X1,6= 12 ore tonde tonde

Per il resto fate vobis...
Vecchio 27 febbraio 11, 16:55   #64 (permalink)  Top
User

Citazione:
Allora io so che per le nimh si montiplica per 1,6 e faccio così ma io sono responsabile solo delle mie batterie voi potete pure moltiplicare per 1,4.

Io so che solo per le nicd si moltiplica per 1,4, acnhe se nel libretto di istruzioni c' è messo che bisogna caricarla per 6 ore massimo 7-8 ma la matematica non è un' opinione e quindi se devo caricare:

3000 mah
con un caricabatteri che eroga 400mah
moltiplico per 1,6

3000/400X1,6= 12 ore tonde tonde

Per il resto fate vobis...
io so tanto come prima... poichè stando ai calcoli matematici con la mia sarei sulle 25 o 28 ore...
non voglio tenerla così tanto in carica... ma se posso guadagnarci qualcosa con anche 2 o 3 ore in più senza danneggiare la batteria mi farebbe molto piacere...

qualche esperto potrebbe illuminarmi?
Vecchio 28 febbraio 11, 15:27   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2010
cavolo,io non riuscirei ad aspettare tutto sto tempo per girare 10 minuti...complimenti per la pazienza,non sto scherzando.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 19:29   #66 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
cavolo,io non riuscirei ad aspettare tutto sto tempo per girare 10 minuti...complimenti per la pazienza,non sto scherzando.
Grazie... tanto non ho problemi, alla mattina mi sveglio alle 7.00 per andare a lavorare... la metto sotto carica alle 23.30 "non aspetto molto" nel frattempo dormo...

Però quando prenderò la lipho potrò usarla 2 volte al giorno... e se ne prendo 2 sicuramente il problema svanisce... è solo questione di tempo... lunedì dovrei averla già in mano...
sperèm!

Forse anche il motorino brushless "Carson model sport 12T" credo di essere pronto per un po' di adrenalina!

Ultima modifica di bonyelvis : 28 febbraio 11 alle ore 19:36
Vecchio 01 marzo 11, 20:48   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Citazione:
Grazie... tanto non ho problemi, alla mattina mi sveglio alle 7.00 per andare a lavorare... la metto sotto carica alle 23.30 "non aspetto molto" nel frattempo dormo...

Però quando prenderò la lipho potrò usarla 2 volte al giorno... e se ne prendo 2 sicuramente il problema svanisce... è solo questione di tempo... lunedì dovrei averla già in mano...
sperèm!

Forse anche il motorino brushless "Carson model sport 12T" credo di essere pronto per un po' di adrenalina!
Alla fine se hai intenzione di continuare ti conviene prendere un caricabatterie serio (vedi imax e cloni) che caricano tutti i tipi di batterie in poco tempo.
Vecchio 02 marzo 11, 00:31   #68 (permalink)  Top
User

Citazione:
Alla fine se hai intenzione di continuare ti conviene prendere un caricabatterie serio (vedi imax e cloni) che caricano tutti i tipi di batterie in poco tempo.
si si... ho già parlato con il mio negozio di modellismo... ed è la tutto pronto che mi aspetta, ma aspetto lo stipendio che dovrei averlo venerdì o lunedì.
Pensavo di prendere 2 batterie lipo con il caricabatterie giusto.

Chiedevo un piccolo consiglio...
Visto che conoscete il tipo di motore meglio di me...(Carson model sport 12T)
se vado fuori con 2 lipo cariche, fra una scarica e l'altra mi consigliate di fare una pausa?
se la risposta è si... quanto può bastare per far si che non rovini il motore?

Le batterie sarànno sicuramente 3200 mAh 7,4V 2 celle l'una
Vecchio 02 marzo 11, 01:40   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Citazione:

Le batterie sarànno sicuramente 3200 mAh 7,4V 2 celle l'una
Quanti C di scarica?

Per il resto non so risponderti.
Vecchio 02 marzo 11, 01:56   #70 (permalink)  Top
User

Citazione:
Quanti C di scarica?

Per il resto non so risponderti.
Guarda... sinceramente non saprei risponderti nemmeno io... non so cosa sono i C di scarica... comunque credo che mezz'ora di pausa può bastare, almeno aspetterò che il motore sia freddo... andrò a buon senso dai.
Rispondi

Bookmarks