Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 11, 08:40   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di spettinato

Data registr.: 12-10-2010
Athena e hsp sono la stessa cosa o sono cloni una dell'altra?
Vecchio 26 febbraio 11, 08:47   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bonyelvis Visualizza messaggio
Siete con me?
leggi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...brushless.html
Vecchio 26 febbraio 11, 08:49   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da spettinato Visualizza messaggio
Athena e hsp sono la stessa cosa o sono cloni una dell'altra?
stessa roba (elettronica diversa a volte) venduta con marchi diversi
Vecchio 26 febbraio 11, 10:52   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
Anche io l' ho vista e mi sono innamorato col senno di poi avrei chiesto in giro sia qua su barone rosso che tra gli automodellisti della mia zona e probabilmente avrei preso un altro modello.

Io fossi in te la terrei fino a quando l' auto non girerebbe come vorrei poi rivenderla o cmq tenerla per svago improvviso o magari per far divertire qualche cuginetto o fratellino.

Di sicuro non aggiornerei niente soprattuo per pezzi che costano quanto la macchinina, poi s soldi sono tuoi fai come vuoi
io però pensavo...
Se un giorno prendo questo motore... (ora non posso per motivi economici) poi anche perchè a volte vado ancora a sbattere per distrazione, quindi ancora preferisco aspettare di avere un po' più di polso...

Però stavo dicendo...
Se io un giorno acquisterò questo motore e lo installerò su questa macchina...
Mi divertirò? o è una macchina che farà fatica a sostenerlo bruciando componenti meccanici?
Se il problema è un ingranaggio da cambiare ogni tanto non mi rompe... ma se va a ramengo tutta la meccanica per colpa di questo motore... preferisco allora evitare l'acquisto.
Per il resto credo che sarà un motore quasi eterno quindi posso anche toglierlo e metterlo su un'altra macchina "sempre che ne prenderò un'altra in futuro" questo non lo so...
Per ora è una cosa che mi sta appassionando molto e sto tutti i giorni ad aspettare quelle odiose 7 ore per correre 10 minuti
bonyelvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 11:47   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2010
ti consiglio una cosa che c'entra poco...
perche' anziche' il motore,per adesso, non ti prendi un bel caricabatteria,che mi sembra tu non ce l'abbia,cosi' ricarichi le batterie in un'ora,ti diverti di piu' e vedi se ti appassioni....per il motore o un'altra auto c'è sempre tempo.
lo paghi una sessantina di euro,ma è una spesa che ti rimane e ti diverti moooolto di piu'....cosi' è piu' il tempo che aspetti che quello che giri,inoltre la carica delle batterie ti dura molto di piu' con un caricabatterie serio.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 11:51   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Citazione:
io però pensavo...
Se un giorno prendo questo motore... (ora non posso per motivi economici) poi anche perchè a volte vado ancora a sbattere per distrazione, quindi ancora preferisco aspettare di avere un po' più di polso...

Però stavo dicendo...
Mi divertirò? o è una macchina che farà fatica a sostenerlo bruciando componenti meccanici?
Se il problema è un ingranaggio da cambiare ogni tanto non mi rompe... ma se va a ramengo tutta la meccanica per colpa di questo motore... preferisco allora evitare l'acquisto.
Per il resto credo che sarà un motore quasi eterno quindi posso anche toglierlo e metterlo su un'altra macchina "sempre che ne prenderò un'altra in futuro" questo non lo so...
Per ora è una cosa che mi sta appassionando molto e sto tutti i giorni ad aspettare quelle odiose 7 ore per correre 10 minuti
Ciao, visto che ti stai appassionando forse è il caso di prendere un carica batteria migliore, così al massimo in due ore ti carica, e se passi al brushless e prendi le lipo sei già a posto..tipo questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)
Ti serve anche un alimentatore da 12Vdc e almeno 5A, tipo questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX Power Supply 100~240v 5A
oppure prendi un alimentatore da computer e lo sistemi (sul forum c'è la spiegazione di come fare). Per il brushless il carson non sembra male, e su internet lo trovi anche a meno, però forse sarebbe meglio un kit ezrun..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 11:52   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
ti consiglio una cosa che c'entra poco...
perche' anziche' il motore,per adesso, non ti prendi un bel caricabatteria,che mi sembra tu non ce l'abbia,cosi' ricarichi le batterie in un'ora,ti diverti di piu' e vedi se ti appassioni....per il motore o un'altra auto c'è sempre tempo.
lo paghi una sessantina di euro,ma è una spesa che ti rimane e ti diverti moooolto di piu'....cosi' è piu' il tempo che aspetti che quello che giri,inoltre la carica delle batterie ti dura molto di piu' con un caricabatterie serio.
Non avevo letto comunque quoto

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 12:06   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Data registr.: 26-12-2010
Citazione:
io però pensavo...

Però stavo dicendo...
Non so se il motore poi "sta bene" sulla tua auto ma il discorso che io ti facevo e che secondo me abbiamo entrambi sbagliato a prendere una macchina giocattolosa (io non so la tua disponibilità economica ma i soldi li avevo)

Avremmo dovuto chiedere molto in giro e confrontare i vari pareri e prezzi poi acquistarla invece abbiamo fatto valere l' istinto.

ps pensa che io ne aspetto 12 di ore per caricare la batteria
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 12:31   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
Non so se il motore poi "sta bene" sulla tua auto ma il discorso che io ti facevo e che secondo me abbiamo entrambi sbagliato a prendere una macchina giocattolosa (io non so la tua disponibilità economica ma i soldi li avevo)

Avremmo dovuto chiedere molto in giro e confrontare i vari pareri e prezzi poi acquistarla invece abbiamo fatto valere l' istinto.

ps pensa che io ne aspetto 12 di ore per caricare la batteria
hahaha!
cavolo! forse il prossimo mese mi organizzo e compro un carica batterie più serio come mi avete consigliato...
Si confermo che ho scelto un po' di fretta... ma ormai ripeto... il danno è fatto...
Però è anche vero che da neofita mi sto divertendo molto, forse perchè sono alle prime esperienze in questo campo e allora mi diverto con poco...
Però se un giorno la voglio aggiornare ho capito che lo devo fare, sopratutto per capire perchè era meglio non farlo... tanto per prendere un'altra macchina sono sempre in tempo.
Grazie a tutti per i consigli... (super apprezzati)
bonyelvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 12:35   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di maffettone

Data registr.: 16-02-2011
bonyelvis io ho avuto lo stesso problema tuo, ho acquistato una himoto 1/10 con motore brushed 540 a 130 euro (perchè era la prima) poi mi è presa la fissa e ho preso una batteria 2s 7,4 lipo da 3000kw e già ho notato una gran differenza di prestazioni.
ora stò valutando un kit brashless (motore e regolatore) me ne hanno consigliato uno da 85 euro e penso di prenderlo.
a dimenticavo sicuramente dovrai cambiare anche il servo da 3kg è un po piccolo ne devi prendere almeno uno da 5 io quello da 3 con la batteria lipo l'ho sgranato dopo appena due scariche di lipo.
quando monto il kit ti faccio sapere le prestazioni.
ciao
maffettone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks