27 marzo 11, 17:11 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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| Citazione:
Altrimenti se è qualche altra cosa, così senza modello sotto mano, non saprei che dirti anche perchè hai praticamente smontato-controllato tutto senza trovare nulla. Se hai un cuscinetto disassato ad esempio te ne dovresti anche accorgere molto facilmente tanto con le ruote poggiate che sollevate. Fai questa prova: ripeti il tuo "esperimento" (macchina con le ruote anteriori poggiate e le posteriori sollevate) provando però a comprimere leggermente l'ammortizzatore del braccetto della ruota posteriore che tende a sollevarsi (mentre spingi la macchina, con un dito, tiri leggermente su il braccetto in modo da comprimere l'ammortizzatore)... se è quello che dico io il problema dovrebbe sparire. In tal caso vedi dove tocca e risolvi. Guarda e facci sapere.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS Ultima modifica di minelli : 27 marzo 11 alle ore 17:18 | |
27 marzo 11, 18:42 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: Reggio Emilia
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| Citazione:
e noto che l'albero centrale (quello che ha lo scopo di far girare anche le ruote anteriori) nel momento dell'attrito si irrigidisce). provo a smontarlo e vedere se magari ha un verso e io lo ho rimontato al contrario... anche se ho notato i bicchieri leggermente scavati dallo sforzo della frenata. | |
27 marzo 11, 19:30 | #213 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: Reggio Emilia
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| EDIT: Confermo che il problema è l'albero centrale, per la precisione il Bicchiere che tiene l'albero (è scavato) e l'albero si va a incastrare in mezzo facendo l'attrito, questo a mio parere è avvenuto frenando molto bruscamente, poichè me lo fa solo andando all'indietro euesto vuol dire che la frenata che ha scavato il bicchiere. Soluzione al problema... sostituzione dell'albero e bicchiere la macchina torna perfetta... per ora la continuo a usare cos tanto il problema me lo fa solo nella retromarcia... ma io la retomarcia non la uso... quindi andando solo avanti non danneggio il motore per colpa di quell'attrito. Il prossimo mese acquisto i pezzi di ricambio. Grazie per avermi illuminato dicendomi di guardare questi steli che fanno girare il meccanismo... se non fosse stato per te avrei continuato a guardare gli ingranaggi a vita! |
27 marzo 11, 22:34 | #214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS | |
29 marzo 11, 02:44 | #215 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: Reggio Emilia
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|
mi stavo chiedendo... ma i giunti di trasmissione (quelli che io chiamo bicchieri) vedo che frenando si scavano facilmente... ma la tecnica per evitare che si usurino così velocemente... sta nel frenare dolcemente oppure è una cosa che fisicamente succede e non si può fare niente? avendo la macchina da poco tempo e vedere che devo già sostituirli sul differenziale posteriore e sull'albero centrale mi chiedo se sono io che uso la macchina in modo troppo pazzoide oppure sono i giunti che sono troppo morbidi... esistono più robusti? |
29 marzo 11, 10:11 | #216 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
Messaggi: 333
Immagini: 3 |
La mia XSTR in versione brushless, dopo 1 anno,tante scariche e qualche uscita anche in pista, ha ancora tutti 10 i bicchierini integri senza segni di usura. Hai controllato che i cuscinetti girino tutti bene?
__________________ RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313 Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio |
29 marzo 11, 15:08 | #217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: Reggio Emilia
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| Citazione:
Guarda... io me ne intendo poco quindi posso solo dire che gli steli che stanno dentro ai bicchieri hanno un po' di gioco... i cuscinetti sono perfetti... almeno, quando la ho smontata ho potuto constatare che girano senza il minimo attrito... a parte quello del differenziale posteriore che mi sembra che gratti un po'... Ma ho già messo in conto l'acquisto del differenziale nuovo... Sarà quel minuscolo attrito a devastare i bicchieri? | |
30 marzo 11, 16:36 | #218 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: Reggio Emilia
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volevo fare una cosa... ho messo aposto il filetto spannato nel motore brushless... questo per l'esattezza... solo che quando ho inserito l'elicoil (molla a filetto) dovevo spezzare il ferrino alla fine... solo che con le pinzette non è rimasto aggrappato e mi è scivolato dentro... ho provato a svitare le viti superiori del motore, ma il coperchio non ne vuole sapere di venire via... non voglio forzare facendo leva con un cacciavitea taglio perchè non voglio rovinare il motore... ma qualcuno conosce queso motore? sa come smontarlo in tutta sicurezza? Quel ferrino in acciaio (non ferro) può danneggiare il motore??? grazie per le risposte! UP! qualcuno sa come posso fare? Ultima modifica di jari81 : 01 aprile 11 alle ore 13:27 |
06 aprile 11, 22:53 | #219 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: Reggio Emilia
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ho trovato il sistema... per chi compra questo motore potrebbe tornare utile... svitare le 4 viti dietro, nei fori delle viti... (visto che hanno usato il frenafiletti) bagnate i fori con lo svitol... poi lasciate fermo il motore per qualche minuto... picchiettate l'esterno del motore (la parte blu) con un martello di plastica per fargli perdere ulteriormente l'aderenza del frenafiletti e poi su una base di legno date un colpo secco dalla parte dell'albero... vedrete che dalla parte posteriore uscirà il motore... fate solo attenzione nel colpo secco... a non danneggiare le 3 saldature dietro. |
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