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Vecchio 16 marzo 11, 23:55   #141 (permalink)  Top
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Provala, che ci aspetti...

Le pozzanghere sono il mio incubo peggiore
te lo ho detto! aspetto che smette di piovere!

si io se vedo che c'è una pozzanghera... li non ci giro perchè le pozzanghere sono come i tombini, sai che li non ci devi andare e chissà perchè prima o poi ci vai a finire dentro!
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Vecchio 17 marzo 11, 00:39   #142 (permalink)  Top
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te lo ho detto! aspetto che smette di piovere!

si io se vedo che c'è una pozzanghera... li non ci giro perchè le pozzanghere sono come i tombini, sai che li non ci devi andare e chissà perchè prima o poi ci vai a finire dentro!
Sarà che qua piove poco e niente e pozzanghere ce ne sono poche.

Anche io le evito come la peste e se dove giro ce n' è una mi mantengo lontano.

Cmq nel messaggio di prima una ragazzo voleva pareri su un motore brushless, digli quale hai messo tu.
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Vecchio 17 marzo 11, 01:41   #143 (permalink)  Top
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Sarà che qua piove poco e niente e pozzanghere ce ne sono poche.

Anche io le evito come la peste e se dove giro ce n' è una mi mantengo lontano.

Cmq nel messaggio di prima una ragazzo voleva pareri su un motore brushless, digli quale hai messo tu.
il mio motore è un Carson dragster Model Sport 12T

Credo che sia un gran motore... Forse i filetti per avvitarlo sono poco robusti... uno lo ho spannato, ma ho girato il motore usandone uno nuovo, ora ci ho messo il frenafiletti e ho stretto in modo tranquillo e tiene benissimo! "frenafiletti forte"

Tranquillo che la macchina si sveglia eccome!!! (non la riconosci più) se poi ci metti la lipo vai in posti larghi!
essendo 4 ruote motrici non impenna facilmente ma succede

A occhio credo che sui 60km/h li raggiunge però non so dirti con precisione, purtroppo non ho l'apparecchio per verificarlo.
Ma se sei abituato alla macchina originale... fidati che rimani parecchio contento...

Rilego il mio video con il motore montato... così hai una idea di come va con il motore che ti ho consigliato.
Premetto che non la tiravo sempre, poichè avevo appena montato il motore e il regolatore, visto che mi hanno consigliato di non tirarla spesso per spiacevoli conseguenze, avevo paura di bruciare qualcosa a tirare con insistenza...


Ultima modifica di bonyelvis : 17 marzo 11 alle ore 01:48
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Vecchio 18 marzo 11, 00:12   #144 (permalink)  Top
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essendo 4 ruote motrici non impenna facilmente ma succede
La tua impenna? La mia non ha mai impennato.
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A occhio credo che sui 60km/h li raggiunge però non so dirti con precisione, purtroppo non ho l'apparecchio per verificarlo.
Sai che vedendo il tuo e i miei video ho dubbi su sta velocità così alta?
Ci sarebbe bisogno di misurarla come si deve.
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Premetto che non la tiravo sempre, poichè avevo appena montato il motore e il regolatore, visto che mi hanno consigliato di non tirarla spesso per spiacevoli conseguenze, avevo paura di bruciare qualcosa a tirare con insistenza...
Che dovrebbe succedere? Io ho sempre tirato con insistenza e non è mai successo niente
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Vecchio 18 marzo 11, 00:35   #145 (permalink)  Top
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ce l'avevo anche io, con lipo 3s e rapporti lunghi mi pare facesse 73 km/h solo che li raggiungeva in 3 secondi e ci voleva un manico da pazzi.

Penso ti stia divertendo al momento, mai provato in pista?
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
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Vecchio 18 marzo 11, 00:37   #146 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi
ho anch'io questa macchina con motore brushed ma ormai è diventata noiosa con la velocità che tiene. Volevo prendere un brushless ma non saprei cosa prendere:
3000Kv con esc 35A
4000kv con esc 60A
6000kv con esc 60A

Cosa mi consigliate consederando che giro su terreno sterrato, non su piazzali.
come esc sicuramente il 60A, dovrebbe essere l'EzRun giusto?
io avevo messo il motore da 10T per fare un po di off road, ma non ricordo quanti kv avesse, circa 4000 credo...
mi raccomando belle batterie e poi giù tutto il gas a morire!
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Vecchio 18 marzo 11, 01:26   #147 (permalink)  Top
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ce l'avevo anche io, con lipo 3s e rapporti lunghi mi pare facesse 73 km/h solo che li raggiungeva in 3 secondi e ci voleva un manico da pazzi.

Penso ti stia divertendo al momento, mai provato in pista?
Non so se parli con me ma io ti rispondo lo stesso.

La mia è questa:

http://www.baronerosso.it/forum/merc...accessori.html

e a quanto pare va più veloce della athena di bonyelvis o la mia lipo è più performante o lui non la spinge al massima o è tutta una mia impressione.

Guarda i nostri video e dammi il tuo parere cmq sia la mia è una lipo a due celle e pure la sua.

No, mai provata in pista.

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come esc sicuramente il 60A, dovrebbe essere l'EzRun giusto?
io avevo messo il motore da 10T per fare un po di off road, ma non ricordo quanti kv avesse, circa 4000 credo...
mi raccomando belle batterie e poi giù tutto il gas a morire!
Il mio esc è da 80 A ma il motore ha "solo" 3215kv
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Vecchio 18 marzo 11, 20:04   #148 (permalink)  Top
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La tua impenna? La mia non ha mai impennato.

Sai che vedendo il tuo e i miei video ho dubbi su sta velocità così alta?
Ci sarebbe bisogno di misurarla come si deve.

Che dovrebbe succedere? Io ho sempre tirato con insistenza e non è mai successo niente
la mia impenna quando uso le ruote da strada, ma devo mettere a tutto gas subito... poi l'asfalto deve essere bello ruvido...
Ma questa impennatina a mio parere dipende dalla corona che forse è di diametro diverso dalla tua.
Magari ho più ripresa però ho meno velocità

Per la velocità io sono andato a naso... poi magari farà sui 50km/h ma credo che non sia così rilevante... la macchina va forte...

Per quello che succede al motore... mi è stato detto dal negoziante che è meglio fare una sosta con una lipo 4000 poichè rischio di bruciare il regolatore.
Non è che succede per forza... ma il rischio c'è.
Non è detto che faccio giusto a fare una sosta... ma non è neanche sicuro che tu faccia bene a tirarla sempre.
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Vecchio 18 marzo 11, 22:52   #149 (permalink)  Top
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la mia impenna quando uso le ruote da strada, ma devo mettere a tutto gas subito... poi l'asfalto deve essere bello ruvido...
Ma questa impennatina a mio parere dipende dalla corona che forse è di diametro diverso dalla tua.
Magari ho più ripresa però ho meno velocità
Non centra niente che la tua corona è di diametro diverso dalla mia e non so nemmeno perchè la macchina ti impenna però so per certo quando metti le ruote da strada dovresti pure cambiare il rapporto degli ingranaggi proprio perchè le ruote sono più piccole e dovresti cambiare del tutto l' assetto dell' auto infatti se tu vedi le buggy da strada sono praticamente raso terra rispetto a quelle da off road.
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Per la velocità io sono andato a naso... poi magari farà sui 50km/h ma credo che non sia così rilevante... la macchina va forte...
Peccato che nessuno dei due abbia dei rilevatori e cmq la mia va più forte
Citazione:
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Per quello che succede al motore... mi è stato detto dal negoziante che è meglio fare una sosta con una lipo 4000 poichè rischio di bruciare il regolatore.
Non è che succede per forza... ma il rischio c'è.
Non è detto che faccio giusto a fare una sosta... ma non è neanche sicuro che tu faccia bene a tirarla sempre.
L' ultima volta che ho usato la macchina cioè per i video ho toccato per sbaglio il motore e per poco mi bruciavo, l' esc non l' ho toccato però la sua ventolina fa il suo sporco lavoro.

Si di norma fare una o più soste non guasta mai.
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Vecchio 19 marzo 11, 00:33   #150 (permalink)  Top
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Non centra niente che la tua corona è di diametro diverso dalla mia e non so nemmeno perchè la macchina ti impenna però so per certo quando metti le ruote da strada dovresti pure cambiare il rapporto degli ingranaggi proprio perchè le ruote sono più piccole e dovresti cambiare del tutto l' assetto dell' auto infatti se tu vedi le buggy da strada sono praticamente raso terra rispetto a quelle da off road.

Peccato che nessuno dei due abbia dei rilevatori e cmq la mia va più forte

L' ultima volta che ho usato la macchina cioè per i video ho toccato per sbaglio il motore e per poco mi bruciavo, l' esc non l' ho toccato però la sua ventolina fa il suo sporco lavoro.

Si di norma fare una o più soste non guasta mai.
guarda... le impennatine "che sono poi solo 1 o 2 centimetri... non tanto le fa solo in un determinato asfalto... qui vicino a casa... se lo faccio da altre parti non le fa facilmente... però una cosa è certa, la ripresa è spaventosa! forse sarà che ha più peso dietro... in effetti le ruote si mangiano più dietro che davanti...

si non preoccuparti la tua va più forte!

per le ruote da strada e regolazione ingranaggi o assetto.... (per carità! lasciamo stare!!!) la macchina va benissimo così e meno ci metto le mani sopra meglio è!
preferisco cambiare un treno di gomme al mese che smontare gli ingranaggi.

Tanto domani o domenica "tempo permettendo" la porto un po' off road quindi rimetto le ruote con i tacchetti...
Quindi se sto a cambiare assetto e ingranaggi ogni volta che cambio il treno gomme divento rimbambito!
se viene il mio cameraman faccio un filmatino... ma non so se viene

Ultima modifica di bonyelvis : 19 marzo 11 alle ore 00:36
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