Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 11, 21:41   #121 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
Carissimo amico mio rosso (o biondo che dir si voglia ) oggi ho provato la lipo e, mi duole dirtelo, la mia macchina alla tua farebbe mangiare la polvere.. letteralmente.

L' ho provata sull' asfalto sbriciolato (come se fosse ghiaia ma c' erano le pietruzze dell' asfalto) e teneva persino strada a velocità sostenuta senza sbandare.

Trottole a mai finire sia sulla sabbia che sull' asfalto a velocità inimmaginabili e dopo tutto questo la macchina era perfetta senza il benchè minimo danno come se l' avessi appena appoggiata a terra per farla partire, tranne per tutta la polvere che c' era sopra.

Purtroppo c' era poca luce e non avevo il cameraman, appena posso faccio un video come si deve.
ma figurati... non preoccuparti... non vedo l'ora di vedere il tuo bolide... io della mia macchina sono contentissimo, ma la tua adesso la devo vedere... mi hai incuriosito parecchio!!!
Non sono qui per vedere qual'è quella che va più veloce, ma per pura passione!
Se volessi una macchina veloce come la tua la potrei prendere anche domani, ma gradisco andare per gradi e fare i miei passi poco alla volta e prima o poi arriverò a guidare anche bolidi velocissimi, ma per ora preferisco avere il controllo del mezzo, quando vedrò che questa velocità mi annoia allora passerò a una macchina più veloce!
Il mio problema non sono i soldi, preferisco spendere di più ma andare sicuro godendomi gradualmente tutti i progressi dell'upgrade facendo esperienza più che spegnere la passione per una macchina da 250.00€ frantumata in un giorno senza divertimento perchè è la prima volta che prendo una macchina in mano e fa già i 90km/h.

Ultima modifica di bonyelvis : 10 marzo 11 alle ore 21:45
bonyelvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 22:43   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Data registr.: 26-12-2010
Ti dirò che con la 7,2 3000 mah nimh l' auto è guidabilissima e gestibilissima, è con la lipo che diventa una scheggia impazzita.

Cambiare dalla nimh alla lipo è come andare per gradi perchè la macchina cambia completamente e drasticamente.

Spero di fare dei bei video domani mattina così da postarli prima di pranzo.
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 23:24   #123 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ti dirò che con la 7,2 3000 mah nimh l' auto è guidabilissima e gestibilissima, è con la lipo che diventa una scheggia impazzita.

Cambiare dalla nimh alla lipo è come andare per gradi perchè la macchina cambia completamente e drasticamente.

Spero di fare dei bei video domani mattina così da postarli prima di pranzo.
si infatti la differenza la ho notata anche sulla mia, la differenza la ho notata veramente molto sulla ripresa più che sulla velocità poichè per me è già molto veloce di suo

Ok a pranzo mi collego dal lavoro con l'iphone e spero di trovare il video
non vedo l'ora!!!!
Vecchio 11 marzo 11, 15:07   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Citazione:
Originalmente inviato da bonyelvis Visualizza messaggio
si infatti la differenza la ho notata anche sulla mia, la differenza la ho notata veramente molto sulla ripresa più che sulla velocità poichè per me è già molto veloce di suo

Ok a pranzo mi collego dal lavoro con l'iphone e spero di trovare il video
non vedo l'ora!!!!
I video sono in upload su youtube
Vecchio 11 marzo 11, 19:36   #126 (permalink)  Top
User

Beh! è potentissima con la lipo!!! hai una gran macchina complimenti! ti lascio un commento anche sul tubo! veramente fantastica!!!

che motore hai su questa saetta?

Ultima modifica di bonyelvis : 11 marzo 11 alle ore 19:39
Vecchio 11 marzo 11, 19:40   #127 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2011
@joebrownag: quanto ti dura la carica con la li-po e quanto con la nimh??
Vecchio 11 marzo 11, 22:25   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Citazione:
Beh! è potentissima con la lipo!!! hai una gran macchina complimenti! ti lascio un commento anche sul tubo! veramente fantastica!!!

che motore hai su questa saetta?
Te lo avevo detto che era inarrestabile

Il motore è un 540 cmq qua ci sono tutte le info

Go Radio Controlled Maverick Strada XB Evo S Brushless RC Buggy

Grazie per il commento sul tubo

Hai visto nel filmato con la nimh quando si cappotta e poi riparte?

Citazione:
Originalmente inviato da Giacky10 Visualizza messaggio
@joebrownag: quanto ti dura la carica con la li-po e quanto con la nimh??
Con la nimh quando è completamente carica una ventina di minuti, con la lipo esattamente non lo so cmq più di mezz' ora.
Vecchio 12 marzo 11, 01:41   #129 (permalink)  Top
User

Citazione:
Te lo avevo detto che era inarrestabile

Il motore è un 540 cmq qua ci sono tutte le info

Go Radio Controlled Maverick Strada XB Evo S Brushless RC Buggy

Grazie per il commento sul tubo

Hai visto nel filmato con la nimh quando si cappotta e poi riparte?
haha! si ho visto! ti è andata bene!

chiedevo una cosa... stasera mi è capitata una sorpresa inaspettata,
ho smontato il motore per pulire sotto poichè sono un po' paranoico... infatti non lo farò mai più... perchè quando sono andato a rimontarlo forse ho stretto troppo una delle 2 viti che va a stringerlo contro la macchina e mi si è spannato il filetto del motore... poichè sembra molto sottile e fragile...
ho ripiegato girando il motore e prendendo altri due filetti nuovi che stanno intorno...
però c'è un modo per recuperare quello spannato?

P.S. stasera la ho usata nel parco vicino a casa, posto bello grande... sono riuscito a fare le trottoline anche li senza cappottare! ovviamente con le ruote da strada.
Vecchio 12 marzo 11, 12:41   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di joebrownag

Citazione:
haha! si ho visto! ti è andata bene!
Più che altro volevo saltare quella cosa nera però l' auto si è inaspettatamente cappottata
Citazione:
chiedevo una cosa... stasera mi è capitata una sorpresa inaspettata,
ho smontato il motore per pulire sotto poichè sono un po' paranoico... infatti non lo farò mai più... perchè quando sono andato a rimontarlo forse ho stretto troppo una delle 2 viti che va a stringerlo contro la macchina e mi si è spannato il filetto del motore... poichè sembra molto sottile e fragile...
ho ripiegato girando il motore e prendendo altri due filetti nuovi che stanno intorno...
però c'è un modo per recuperare quello spannato?

P.S. stasera la ho usata nel parco vicino a casa, posto bello grande... sono riuscito a fare le trottoline anche li senza cappottare! ovviamente con le ruote da strada.
Non lo so di preciso ma penso che quel filetto sia andato per sempre considera però non ho mai smontato il motore.
Rispondi

Bookmarks